Riflessioni al mc donald

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fatata56

Utente di lunga data
Questa sera stò passando un sabato da mamma single, così ho portato la mia figlioletta al Mc Donald a cena...é risaputo, i bimbi impazziscono per l'happy meal.
Mi sono stupita di quanti genitori single ci fossero per essere sabato sera..e mi sono ritrovata a fare un giochetto tra me e me.
Guardandomi intorno mi sono trovata a fantasticare sulle persone presenti a cercare di immaginare che tipo di vita facessero.. La mia attenzione si é soffermata su una famiglia al tavolo di fronte a me:marito, moglie e figlia e mi é subito venuto in mente quel film di Verdone "Viaggi di nozze", l'episodio in cui lui é medico plurivedovo pesissimo e pignolissimo e lei, Fosca, tediata al punto tale che finisce col suicidarsi "Tu mi adori Fosca? Allora vedi che il sentimento é reciproco?" era il "tormentone"...
Non ho mai visto un uomo mangiare l'hamburger del Mc Donald con le posate!!! La figlia, anziché starsene a ciondolare nella "play area" stava immobile come un gatto di marmo dritta e impettita al tavolo.
Ma il mio pensiero é andato, da donna, alla moglie, avrei voluto liberarla, ma poi ho pensato: sarà questa la felicità? Magari lei avrà guardato me pensando che fosse veramente triste che di sabato sera mi trovassi sola al Mc Donald con mia figlia...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Questa sera stò passando un sabato da mamma single, così ho portato la mia figlioletta al Mc Donald a cena...é risaputo, i bimbi impazziscono per l'happy meal.
Mi sono stupita di quanti genitori single ci fossero per essere sabato sera..e mi sono ritrovata a fare un giochetto tra me e me.
Guardandomi intorno mi sono trovata a fantasticare sulle persone presenti a cercare di immaginare che tipo di vita facessero.. La mia attenzione si é soffermata su una famiglia al tavolo di fronte a me:marito, moglie e figlia e mi é subito venuto in mente quel film di Verdone "Viaggi di nozze", l'episodio in cui lui é medico plurivedovo pesissimo e pignolissimo e lei, Fosca, tediata al punto tale che finisce col suicidarsi "Tu mi adori Fosca? Allora vedi che il sentimento é reciproco?" era il "tormentone"...
Non ho mai visto un uomo mangiare l'hamburger del Mc Donald con le posate!!! La figlia, anziché starsene a ciondolare nella "play area" stava immobile come un gatto di marmo dritta e impettita al tavolo.
Ma il mio pensiero é andato, da donna, alla moglie, avrei voluto liberarla, ma poi ho pensato: sarà questa la felicità? Magari lei avrà guardato me pensando che fosse veramente triste che di sabato sera mi trovassi sola al Mc Donald con mia figlia...
Anch'io sono appena tornata dal Mc Donald, anch'io single con mia figlia....

Ma ho visto parecchie famiglie:
e per l'ennesima volta mi sono detta che siamo una società di ipocriti.
(La solita riflessione che faccio da dieci anni, ormai piena di disincanto)

Capaci di piangere per i bambini di Haiti, poverini...
..incapaci di usare un telefonino per invitare una donna sola con sua figlia a trascorrere la serata insieme alla nostra famiglia.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Questa cosa che hai scritto conferma la conclusione banale cui sono arrivato da un pò, e cioè che la vita di chi sta bene è tutt'altro che una cosa seria.....
E in questo momento io sto bene, e probabilmente anche tu....

Avevo deciso di dedicare un post a Rita, dopo quanto ha raccontato, ma lo faccio qui, e magari lo ricopierò nell'altro topic.

Rita, anche io ho conosciuto la sofferenza, quella che ti ammazza dentro, ma in questo momento la vita ha deciso di essere buona con me. Sto bene, non mi manca quasi nulla. E così, adesso, di fronte al tuo dolore e alla tua storia mi sento così indegno.... Vorrei poter essere tante persone e regalare un pò di affetto a tutti quelli che non ce l'hanno.
Posso nulla se non mandarti un inutile, cretino e umile abbraccio.
Forza, ce la farai....

Anch'io sono appena tornata dal Mc Donald, anch'io single con mia figlia....

Ma ho visto parecchie famiglie:
e per l'ennesima volta mi sono detta che siamo una società di ipocriti.
(La solita riflessione che faccio da dieci anni, ormai piena di disincanto)

Capaci di piangere per i bambini di Haiti, poverini...
..incapaci di usare un telefonino per invitare una donna sola con sua figlia a trascorrere la serata insieme alla nostra famiglia.
Se mi chiamavi...
Anch'io ero solo con mia figlia stasera...XD...
Tanti padri portano fuori i figli, nelle serate libere delle mogli no?
Le mogli moderne?
Non mi concedi i miei spazi? Ok me li prendo lo stesso...
Mica occorre separarsi no?

Alce Veloce

Utente di lunga data

E tu lo eri? O meglio: eri più triste di lei con tutta la sua bella famiglia ingessata?

Schemi.
Schemi rigidi, inutili, ma tanto inculcati nella nostra vita, usi, consuetudini, leggi scritte e non scritte, supporti, puntelli sostegni, protesi, stampelle.
E l'individuo, quel prezioso gioiello che si veste di carne e sangue, si trova incapace si reggersi in piedi da solo.
La "macchina perfetta" cresciuta nella convinzione di essere disabile.

dave.one

Utente di lunga data
Penso che l'unica cosa che mi passa per la testa, dovessi andare al mcdonald's o da qualunque altra parte con i miei bimbi, è il semplice divertimento ed il piacere di passare un po' di tempo con loro.
I problemi, almeno in questi frangenti, lasciamoli altrove.

E tu lo eri? O meglio: eri più triste di lei con tutta la sua bella famiglia ingessata?

Schemi.
Schemi rigidi, inutili, ma tanto inculcati nella nostra vita, usi, consuetudini, leggi scritte e non scritte, supporti, puntelli sostegni, protesi, stampelle.
E l'individuo, quel prezioso gioiello che si veste di carne e sangue, si trova incapace si reggersi in piedi da solo.
Esistono molte famiglie felici...potrei fartene un elenco lunghissimo, ovvio quelli a cui sono andate storte certe cose, poi si devono difendere in qualche modo. Io non dico ho realizzato il mio sogno, ma almeno ci ho provato con tutte le mie forze. Ed è stata una palestra durissima. Lì mi sono forgiato.
Poi spero, appunto ad un certo punto della mia vita di realizzare quel poco che riuscirò con chi amo.
Come dice Nicholson...
Non è che la nostra sfiga ci faccia incazzare, ma il fatto che a tanta gente vada tutto quanto bene.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Esistono molte famiglie felici...potrei fartene un elenco lunghissimo, ovvio quelli a cui sono andate storte certe cose, poi si devono difendere in qualche modo. Io non dico ho realizzato il mio sogno, ma almeno ci ho provato con tutte le mie forze. Ed è stata una palestra durissima. Lì mi sono forgiato.
Poi spero, appunto ad un certo punto della mia vita di realizzare quel poco che riuscirò con chi amo.
Come dice Nicholson...
Non è che la nostra sfiga ci faccia incazzare, ma il fatto che a tanta gente vada tutto quanto bene.
E poi mi si dice che esagero quando rimando tutto alle più semplici radici biologiche.

L'invidia è per chi mostra (o pare mostrare) migliori capacità di sopravvivenza rispetto alle nostre.
Solo l'"umanità", se, e nella misura in cui è presente, attenua questo istinto.

fatata56

Utente di lunga data

Schemi.
Assolutamente no, però in quel momento mi sono autocazziata perché mi é rincresciuto di aver provato pena per lei che magari in realtà stà molto meglio di me...che ci mettono nei panini del Mc Donald???!!
Ovvio che sogno qualcosa di diverso da quello che vivo in questo momento ma fondamentalmente stò bene con me stessa, anche da sola, anzi ti dirò che mi capita spesso di avere una gran voglia di godermi la mia compagnia:eek:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Assolutamente no, però in quel momento mi sono autocazziata perché mi é rincresciuto di aver provato pena per lei che magari in realtà stà molto meglio di me...che ci mettono nei panini del Mc Donald???!!
Ovvio che sogno qualcosa di diverso da quello che vivo in questo momento ma fondamentalmente stò bene con me stessa, anche da sola, anzi ti dirò che mi capita spesso di avere una gran voglia di godermi la mia compagnia:eek:
Resta nel dubbio, e se puoi non andarci più. Quello è un esempio delle peggiori abitudini che abbiamo acquisito con la solita sudditanza dalla mentalità americana.
Passi che gli inglesi, che non hanno mai avuto una cucina decente, mangino in quel modo, passi che lo facciano i tedeschi per lo stesso motivo, i francesi facciano quel che cazzo vogliono, ma in Italia, porca zozza, i figli portiamoli in trattoria, cazzo, non in quel mondo di plastica!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Resta nel dubbio, e se puoi non andarci più. Quello è un esempio delle peggiori abitudini che abbiamo acquisito con la solita sudditanza dalla mentalità americana.
Passi che gli inglesi, che non hanno mai avuto una cucina decente, mangino in quel modo, passi che lo facciano i tedeschi per lo stesso motivo, i francesi facciano quel che cazzo vogliono, ma in Italia, porca zozza, i figli portiamoli in trattoria, cazzo, non in quel mondo di plastica!

E perchè no?
I figli portiamoli ovunque, che crescano senza complessi.
A teatro, ma anche a vedere i cinepanettoni.
Agli Uffizi e al luna park.

:D

Alce Veloce

Utente di lunga data
E perchè no?
I figli portiamoli ovunque, che crescano senza complessi.
A teatro, ma anche a vedere i cinepanettoni.
Agli Uffizi e al luna park.

:D

Cicia, non sto parlando di chiuderli in una campana di vetro, ma di evitare che si appiccichino in testa dei miti inesistenti e, cosa altrettanto dannosa, delle abitudini alimentari idiote e dannose.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Cazzo, ma è tanto difficile capire che la libertà non consiste nel fare tutto quello che si riesce fare ma farlo con coscienza di quello che significa ed eventualmente rinunciarci se troppo dannoso pur se dosato?

fatata56

Utente di lunga data
Ragazzi che ne dite di alleggerire la nuttata?
A quest'ora non riesco più a reggere le mie riflessioni diue ore fà...che forza!!!:p

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
brrr ... al solo pensiero di Mc Donalds mi passa il singhiozzo ... hips! ... ops :rotfl:

fatata56

Utente di lunga data
NO, sto alla larga da certi articoli...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
In che senso?
Perché non racconti un pò di te?
Confesso che ho curiosato le tue vecchie discussioni, mi piace quello che dici e come lo esprimi ma non riesco ad entrare in te.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cazzo, ma è tanto difficile capire che la libertà non consiste nel fare tutto quello che si riesce fare ma farlo con coscienza di quello che significa ed eventualmente rinunciarci se troppo dannoso pur se dosato?
Beh, questa è la TUA idea di libertà.....senzaltro più evoluta della mia, ma sempre tua. :cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.