Riflessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
che ricordi..

che ricordo..
e mi ricordo che un giorno scrissi in metropolis andate tutti a cagare, per quanto me le avevano fatte girare. me lo ricordo bene anche perché nessuno mi prese sul serio ma anzi venni mazzuolata come sempre.
va bè, nemmeno da là me ne sarei mai andata.. nonostante le incazzature.
fosse per me farei tornare tutti e invito tutti a tornare.

ps: grazie Micio per la canzone.

O

Old Anna A

Guest
anna a te risulta o è mai risultato che rompessi i coglioni a qualcuno sernza motivo o comunque senza addurne? se ti risulta credo che tu debba aggiustare il tiro della tua percezione...e tanto per ridirla per l'ennesima volta, io amo altre cose e non polemizzare....se "polemizzo" è perchè vedo che c'è qualcuno che fa o scrive cose "storte" e pretende che non venga risposto adeguatamente (anche chi viene poi disturbato dalla risposta)....ma qualcuno mi dice in che mondo vivremmo se l'arte dell'ignorare venisse preso a modello di vita? ad esempio voi donne sareste ancora a fare la calzetta e stop. dimi tu se questo è "progresso" socio-culturale...
io veramente non capisco...allibisco sempre di più
hi, hi, hi.. dai va bene tutto, ma che a te non piaccia tirare su polemica proprio non ci sta.
e no perché ti conosco solo da ieri, vero?

cosa c'entra poi il fatto che è grazie alla polemica che le donne si sono emancipate lo saprà dio.. visto che le donne si sono fatte AVANTI con il coraggio dell'essere nel giusto e senza bisogno di polemica, ma di giustizia.

Old Aleluja

Utente di lunga data
hi, hi, hi.. dai va bene tutto, ma che a te non piaccia tirare su polemica proprio non ci sta.
vedi di finirla..... rispondere è una cosa tirarla su come dici tu è un'altra....esattamente come hai fatto tu oggi...tu l'hai voluta tirare su e io ti ho risposto...IO non avrei voluto leggere quello che hai scritto, TU se lo hai fatto evidentemente lo volevi...la differenza se non la vedi hai qualche problema di percezione (2)

Old Aleluja

Utente di lunga data

cosa c'entra poi il fatto che è grazie alla polemica che le donne si sono emancipate lo saprà dio.. visto che le donne si sono fatte AVANTI con il coraggio dell'essere nel giusto e senza bisogno di polemica, ma di giustizia.
per me rispondere alla maleducazione e a provocazioni maligne (alle provocazioni "benevole" rispondo con divertita ironia) è questione di giustizia....per te è fare polemica, per me è sacrosanto e GIUSTO rispondere....

Fedifrago

Utente di lunga data
certo....

questo ormai non è più un forum SOLO a tema....non si vuole prenderne atto...
Non è che, presone appunto atto, lo si voglia riportare IN e A tema ?

Non ti sfiora il pensiero che ritenerlo TROPPO fuori tema venga ritenuto NEGATIVO?

Negativo perchè, essendosi creata l'attuale situazione di continuo scontro, sospetto verso qualsiasi nuovo/a utente, svacco in ogni forum, chi avrebbe o vorrebbe qui trovare accoglienza e reale confronto, preferisce andarsene in tutta fretta?

Che ne sai tu di quanti appena iscritti e iniziato a raccontarsi han chiesto la cancellazione perchè non sopportavano il clima in cui si trovavano a scrivere?

Forse qualcun altro dovrebbe chiedersi se un forum A TEMA è il luogo più idoneo da vivere SOLO tipo happy hour.....

Infine...se lo scopo è di mantener vivo un forum A TEMA, chi o cosa dovrebbe far sì che qualcuno continui a dedicare tempo e anche denaro per mantener aperto qualcosa di difforme dallo scopo dato?

Fedifrago

Utente di lunga data
quindi avresti un'opinione come persona e un'altra come staff? apperò....
Non mi pare che come staff si sia espressa un'opinione in questo thread...quindi evita di arrampicarti sugli specchi

e magari se impegna diventa anche triade e ne ha una terza.:)
Gli sdoppiamenti non son solo una mia specialità, mi pare...

ma avendone una terza,
saree possibile ce non fosse uguale alle altre due?
Se vuoi rispondere A ME fallo su quel che posto IO, non su ciò che è stato fatto o detto come staff, che ti ricordo, non è composto solo da me.

Sulle tue problematiche personali, ad esempio, che devo immaginar risolte, mi par di aver sempre postato io, non staff.

Comunque per venirvi incontro, onde evitar di mandarvi troppo in confusione, quando e se il forum riaprirà, mi asterrò tranquillamente dal commentarvi ulteriormente.

Old Aleluja

Utente di lunga data
Non è che, presone appunto atto, lo si voglia riportare IN e A tema ?

Non ti sfiora il pensiero che ritenerlo TROPPO fuori tema venga ritenuto NEGATIVO?

Negativo perchè, essendosi creata l'attuale situazione di continuo scontro, sospetto verso qualsiasi nuovo/a utente, svacco in ogni forum, chi avrebbe o vorrebbe qui trovare accoglienza e reale confronto, preferisce andarsene in tutta fretta?

Che ne sai tu di quanti appena iscritti e iniziato a raccontarsi han chiesto la cancellazione perchè non sopportavano il clima in cui si trovavano a scrivere?

Forse qualcun altro dovrebbe chiedersi se un forum A TEMA è il luogo più idoneo da vivere SOLO tipo happy hour.....

Infine...se lo scopo è di mantener vivo un forum A TEMA, chi o cosa dovrebbe far sì che qualcuno continui a dedicare tempo e anche denaro per mantener aperto qualcosa di difforme dallo scopo dato?
ma riportalo un po' dove ti pare....

Fedifrago

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
io avrei da dire e generalmente ho sempre qualcosa da dire...ma contro i muri di gomma.....puoi ben capire...
Perche' secondo te tu cosa risulti essere?

Ti si e' spiegato in ogni modo, ma tu continui a non voler proprio cercare di capire una visuale della questione diversa dalla tua.

O

Old Buscopann

Guest
buscopann, non fai un intervento sul tradimento a memoria d'uomo, anzi d'elefante...mah!
A parte che non è vero, ti rammento che la sezione Amore e Sesso è chiaramente pertinente al Forum e numerosi sono i thread dove sono intervenuto.
Se anche poi fosse vero quello che tu hai scritto, io non ho mai avuto l'ardire di dire che sono indispensabile per la sopravvivenza del Forum. E se anche tu non lo hai detto, stai postando come se buona parte delle persone che si sono auto-escluse lo fossero, cosa sulla quale io non sono assolutamente d'accordo.

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
infatti sbroccavo per la ripetizione

comunque sbroccai!

per il post di buscopann.

se si pensa al discorso di non scrivere di tradimenti,
lui ne scrive meno di angelo e asu

se si parla di garbo e simpatia .........

abbiamo praticamente perso loro
ma lui ora interviene di più

il guadagno fatto è sotto gli occhi di tutti!
I tuoi occhi non sono quelli di tutti.
Per il resto ti prometto che farò del mio meglio per rimanere odioso

Purtroppo l'età avanza e mi ammorbisico. Se dovesse succedere riprendimi immediatamente

Buscopann

Bruja

Utente di lunga data
i sordi volontari...

Mi pare che fraintendere sia ormai un modus assunto in pianta stabile.
Parlo come Bruja e fatemi il santo piacere di non tirare in ballo lo Staff che ha una sua funzione ed ha adesso problemi che discutere in questo contesto diventa strumentale. Nelle decisione che prenderà l'utenza non ha preponderanza, esistono questioni strutturali e mi pare che lo si sia, per quanto possibile, reso noto!
Affrontiamo la questione comportamenti e reazioni:
- ogni utente la la facoltà di esprimere la propria opinione
- ogni utente può divergere o contrastare da linee del l'amministrazione del forum
- ogni utente può e deve dare il suo contributo poiché é nella variabilità e nella individualità che il forum acquista

...tuttavia ogni utente, se decide che una situazione o una conduzione non gli/le é confacente può non partecipare, o andarsene o dire le sue motivazioni; autosospendersi a mo' di azione punitiva a dimostrazione che la propria assenza sarà una perdita per il forum e che questo debba pesare nella normale attività del medesimo, temo non sia proprio da considerare un atto ammirevole.
Poi ognuno di voi può pensarla come crede, e sa che questo forum é tale da garantire questa pluralità di vedute.

Vi faccio un esempio: tutti ricordate Mari'... utente ruvida, chiara, spesso aggressiva e perfino contrastante, ma sempre lineare, spesso affettuosa, disponibile ad ammettere in pubblico errori e malintesi, forte della sua immediatezza a volte dura ma mai indiretta... quando non si trovò più in linea con l'andazzo di questo forum, se ne andò, senza ulteriori questioni.
Sia chiaro una persona può anche tornare con altro nick e leggere per affezione, fa parte credo della nostalgia o del desiderio di non spezzare il fil rouge di un interesse mai sopito, ma il non partecipare sotto altre spoglie parla della coerenza e della chiarezza di una persona.
Lei sa che se vorrà tornare potrà farlo, ma il contrasto che é esistito non si é mai tinto di colori grigi... e per me, visto che parliamo di perdite... quella di Mari' é stata una perdita secca!!!
Non voglio personalizzare, non sono il tipo, quello che penso delle persone che rappresentano un nick, immagino come chiunque di voi, lo tengo nell'intimo perché si tratta della mia valutazione individuale, ma sul forum le persone le considero tutte allo stesso livello per quanto riguarda la loro liceità, la loro difesa in caso di aggressione terza e la disponibilità e condiderazione a cui hanno diritto. Anzi, per certi versi, e parlo per me, tendo a non difendere troppo evidentemente chi magari gode della mia stima o preferenza (sono umana...), proprio per non creare frizioni o sensi di disparità indirizzate.
Detto questo, credo che in una compagine di persone adulte, ci sia bastante buonsenso per comprendere che qui nessuno fa la fronda a nessuno, che non é mai troppo tardi per seppellire asti, stizze e per considerare questo luogo il risultato dell'azione e, dove possibile, dell'affezione di tutti!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mica è finita...

il forum è meno litigioso...

il forum è meno litigioso perchè non c'è nessuno che provoca e insulta ad minchiam oppure c'è ma non lo fa (e la domanda è sempre la stessa.....perchè qualcuno se ne dovrebbe andare perchè c'è qualcun'altro che pretestuosamente sapendo che a domanda o a provocazione ecc.. quel qualcuno SACROSANTAMENTErisponde? ...non perchè mancano alcune persone o meglio non succede perchè il divertimento provocatorio finisce una volta che manca la controparte...la soluzione quindi non è ignorare ma andarsene...bella prospettiva....
Si può anche cercare di lavorare per non farsi toccare da quelle che si considerano provocazioni ...da qualunque parte provengano...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guadagno?
Guarda che si sono autosospese, non le abbiamo defenestrate e quel sospendersi é tanto più sintomo di interesse per questo forum.
Quanto a Buscopann... credimi sulla parola, sa essere un utente molto interessante e ne fa fede l'essere stato un importante personaggio in due forum precedenti a questo a cui ho partecipato.

Se discutiamo del merito... possiamo dire tutto, ma se parliamo di garbo e simpatia... beh siamo sempre sul piano della scelta, dell'inclinazione e del gusto personale, che io provo per le autosospese ma questo non significa che debba condividere e allinearmi i questo frangente alle varie correnti.
Per inciso... quado decisi di andarmene, per ragioni pesanti, e lo dissi, poiché fui invitata a rientrare dall'amministrazione e rientrai, passai per una che faceva proclami e non si schiodava mai ... me ne rammaricai ma pensai che forse non avrei dovuto dire nulla per non dare la sensazione del "vedrete come sarà senza di me".
Credo che la stessa procedura vada applicata qui, se si é in disaccordo con le decisioni dello staff, lo si comunica, e se si pensa di essere nel giusto ci si confronta, autosospendersi per dimostrare che il forum potrebbe andare in crisi o attendere che lo dicano altri, sinceramente trovo difficoltà a comprenderne il senso compiuto... ritenendo tra l'altro quelle persone troppo intelligenti per credere che avessero intenzioni ritorsive o ricattatorie.
La possibilità di parlare, di dialogare e di discutere come ora stiamo facendo non è inficiata da nulla; l'ironia, la battuta ed il motto di spirito é di uso generale, riconosco questa qualità a Lettrice, a Persa, a Verena, a Minerva , ad Air, a Miciolidia, a Grande, a Brancoleone, a Multimodi, Anna A, Iris... e potrei elencare una miriade di utenti che ormai conosco bene, quindi posso assicurarti, visto che sei un acquisto relativamente recente, che ne hanno sempre dette di pungenti, di sottili e di insinuanti e tutti ne hanno goduto.
Per chiudere ritengo questa scelta una esternazione personale legittima che ha, per chi l'ha operata, una motivazione precisa che rispetto ma non ritengo condivisibile.
Le scelte sono personali, il forum é generale.
Questa é solo la mia opinione, e come sai, le opinioni sono appunto opinabili.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vero, ma risulta se ne siano andati anche nick che si sono sentiti a disagio perché volevano risposte ed hanno avuto, insieme a quelle, altro che non era richiesto e non aveva alcuna utilità al contesto...

Bruja
Chi?
La pecora?
E' vero che il forum vive dei nuovi argomenti, ma si sa bene che entrano nick (reali? troll? fake?) che presentano situazioni del tutto improbabili che ricevono risposte serie "facendo come se..." (con la consapevolezza di essere per questo burlati dagli stessi) e risposte scherzose ...ma non credo che chi si presenta in quel modo possa essere una "perdita" per il forum...

Tornando alla metafora del bar se entra qualche ubriaco che racconta barzellette sconce ci si può rassegnare al fatto che non rientri nel locale.

Old Aleluja

Utente di lunga data
A parte che non è vero, ti rammento che la sezione Amore e Sesso è chiaramente pertinente al Forum e numerosi sono i thread dove sono intervenuto.
Se anche poi fosse vero quello che tu hai scritto, io non ho mai avuto l'ardire di dire che sono indispensabile per la sopravvivenza del Forum. E se anche tu non lo hai detto, stai postando come se buona parte delle persone che si sono auto-escluse lo fossero, cosa sulla quale io non sono assolutamente d'accordo.

Buscopann
sei pregato di non interpretare pretestuosamente quello che scrivo. non ho mai parlato di indispensabilità.

Old Aleluja

Utente di lunga data
Mi pare che fraintendere sia ormai un modus assunto in pianta stabile.
Parlo come Bruja e fatemi il santo piacere di non tirare in ballo lo Staff che ha una sua funzione ed ha adesso problemi che discutere in questo contesto diventa strumentale. Nelle decisione che prenderà l'utenza non ha preponderanza, esistono questioni strutturali e mi pare che lo si sia, per quanto possibile, reso noto!
Affrontiamo la questione comportamenti e reazioni:
- ogni utente la la facoltà di esprimere la propria opinione
- ogni utente può divergere o contrastare da linee del l'amministrazione del forum
- ogni utente può e deve dare il suo contributo poiché é nella variabilità e nella individualità che il forum acquista

...tuttavia ogni utente, se decide che una situazione o una conduzione non gli/le é confacente può non partecipare, o andarsene o dire le sue motivazioni; autosospendersi a mo' di azione punitiva a dimostrazione che la propria assenza sarà una perdita per il forum e che questo debba pesare nella normale attività del medesimo, temo non sia proprio da considerare un atto ammirevole.
Poi ognuno di voi può pensarla come crede, e sa che questo forum é tale da garantire questa pluralità di vedute.

Vi faccio un esempio: tutti ricordate Mari'... utente ruvida, chiara, spesso aggressiva e perfino contrastante, ma sempre lineare, spesso affettuosa, disponibile ad ammettere in pubblico errori e malintesi, forte della sua immediatezza a volte dura ma mai indiretta... quando non si trovò più in linea con l'andazzo di questo forum, se ne andò, senza ulteriori questioni.
Sia chiaro una persona può anche tornare con altro nick e leggere per affezione, fa parte credo della nostalgia o del desiderio di non spezzare il fil rouge di un interesse mai sopito, ma il non partecipare sotto altre spoglie parla della coerenza e della chiarezza di una persona.
Lei sa che se vorrà tornare potrà farlo, ma il contrasto che é esistito non si é mai tinto di colori grigi... e per me, visto che parliamo di perdite... quella di Mari' é stata una perdita secca!!!
Non voglio personalizzare, non sono il tipo, quello che penso delle persone che rappresentano un nick, immagino come chiunque di voi, lo tengo nell'intimo perché si tratta della mia valutazione individuale, ma sul forum le persone le considero tutte allo stesso livello per quanto riguarda la loro liceità, la loro difesa in caso di aggressione terza e la disponibilità e condiderazione a cui hanno diritto. Anzi, per certi versi, e parlo per me, tendo a non difendere troppo evidentemente chi magari gode della mia stima o preferenza (sono umana...), proprio per non creare frizioni o sensi di disparità indirizzate.
Detto questo, credo che in una compagine di persone adulte, ci sia bastante buonsenso per comprendere che qui nessuno fa la fronda a nessuno, che non é mai troppo tardi per seppellire asti, stizze e per considerare questo luogo il risultato dell'azione e, dove possibile, dell'affezione di tutti!!!
Bruja
sarebbe a dire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.