Riflessione sul mio percorso da forumista ... e non

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calipso

Utente Eclettica
Qualche minuto fa sfogliavo la mai pagina personale e riguardavo i miei vecchi 3d....
Sono sempre stata consapevole del baratro nel quale stavo quando sono approdata qui, ed era un baratro al quale ero quasi abituata da anni ma....
In realtà credo di essermi persa il percorso interiore e pratico che ho fatto in questi mesi...
Di fatto è andata come la maggior parte di voi mi aveva "Predetto e consigliato"...
Il tuo "amante" ti deluderà una volta per tutte.... dovresti lasciare il tuo fidanzato....e ricominciare da te....
E' andata proprio così....
Sono mesi che il mio ex amante è scomparso. Letteralmente. Non un messaggio, figuriamoci una telefonata e a meno che io non me ne sia accorta, sembrerebbe che non mi abbia messo nessuno alle calcagna.

Io l'ho aiutato in questo. Ho eliminato tutti i possibili contatti via social network o programmini di messaggistica sia tra me e lui che con gli amici reciproci.

Da qualche tempo ha scaricato whatts up e mi è improvvisamente comparso nei contatti.. ovvio e automatico che capiti... L'unico episodio anomalo è stato un cambio di status da parte sua (chi usa whattsup sa a cosa mi riferisco) il giorno del mio compleanno... Una frase che mi aveva ripetuto più volte sulla consapevolezza che prima o poi nella vita si paga il conto...

Detto questo.... In tutti questi mesi è stata dura....

Dura rendermi conto di non sapere assolutamente chi avevo davanti.
Dura rendermi conto che il mio ex fidanzato avrà anche mille difetti ma partiva svantaggiato a dir poco e che comunque è stato prezioso nel farmi rendere conto di come stavo conducendo la mia vita e di quanta me stessa stessi perdendo per strada.... (inutile dire che lui mi manca tantissimo...e anche molto spesso).
Dura rialzarmi fisicamente e moralmente da quelle delusioni sommate alle preoccupazioni continue per il lavoro.
Dura riappropriarmi di me stessa e della mia personalità
Dura ricominciare A RIDERE.

Ma in tutto questo, anche se il MIO percorso INTERIORE è ancora molto lungo (quella situazione sentimentale ne era solo una conseguenza..) ho iniziato a farlo davvero e forse, oggi , la luce che vedo in fondo al tunnel non è più quella di un treno in corsa... ma quella di una vira d'uscita...
avevo voglia di rendervi partecipe...
Cal

e se ne sto uscendo io...possono farcela davvero tutti...

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Qualche minuto fa sfogliavo la mai pagina personale e riguardavo i miei vecchi 3d....
Sono sempre stata consapevole del baratro nel quale stavo quando sono approdata qui, ed era un baratro al quale ero quasi abituata da anni ma....
In realtà credo di essermi persa il percorso interiore e pratico che ho fatto in questi mesi...
Di fatto è andata come la maggior parte di voi mi aveva "Predetto e consigliato"...
Il tuo "amante" ti deluderà una volta per tutte.... dovresti lasciare il tuo fidanzato....e ricominciare da te....
Sono mesi che il mio ex amante è scomparso. Letteralmente. Non un messaggio, figuriamoci una telefonata e a meno che io non me ne sia accorta, sembrerebbe che non mi abbia messo nessuno alle calcagna.

Io l'ho aiutato in questo. Ho eliminato tutti i possibili contatti via social network o programmini di messaggistica sia tra me e lui che con gli amici reciproci.

Da qualche tempo ha scaricato whatts up e mi è improvvisamente comparso nei contatti.. ovvio e automatico che capiti... L'unico episodio anomalo è stato un cambio di status da parte sua (chi usa whattsup sa a cosa mi riferisco) il giorno del mio compleanno... Una frase che mi aveva ripetuto più volte sulla consapevolezza che prima o poi nella vita si paga il conto...

Dura rendermi conto che il mio ex fidanzato avrà anche mille difetti ma partiva svantaggiato a dir poco e che comunque è stato prezioso nel farmi rendere conto di come stavo conducendo la mia vita e di quanta me stessa stessi perdendo per strada.... (inutile dire che lui mi manca tantissimo...e anche molto spesso).
Dura rialzarmi fisicamente e moralmente da quelle delusioni sommate alle preoccupazioni continue per il lavoro.

Ma in tutto questo, anche se il MIO percorso INTERIORE è ancora molto lungo (quella situazione sentimentale ne era solo una conseguenza..) ho iniziato a farlo davvero e forse, oggi , la luce che vedo in fondo al tunnel non è più quella di un treno in corsa... ma quella di una vira d'uscita...
Cal

come fai a superare questi vuoti? in particolare quello del tuo ex ragazzo?

oddio è dura, eccome se è dura... ti capisco... viene da piangere... almeno per ora a me... :abbraccio:

Calipso

Utente Eclettica

oddio è dura, eccome se è dura... ti capisco... viene da piangere... almeno per ora a me... :abbraccio:
Ciao Piccola... semplicemente vivendomeli tutti.... a volte riempendomi le giornate con qualsiasi cosa o pensiero... altre volte vivendomi la malinconia nella solitudine della mia casa o di una passeggiata con l'ipod nelle orecchie... anche piangendo, quando l'unica cosa che ho o avevo voglia di fare era quella...
Ho imparato in passato e a mie spese che finche non viviamo i dolori fino in fondo non li elaboriamo e di conseguenza non li accettiamo.. vengono fuori quando meno ne avremmo bisogno e continuano ad accavallarsi a tutto il resto..
L'unico consiglio che mi sento di darti è di ascoltarti e capire te stessa.. chiedendoti di cosa hai bisogno momento per momento... Ne uscirai molto più consapevole, se non ancora di chi vuoi accanto, certamente di chi e cosa NON vuoi, il che è già un passo importante.
Con il mio ex ragazzo ora abbiamo dei rapporti amichevoli ma la mia regola è non cercarlo mai quando mi manca....o quando mi sento sola... non mi darebbe comunque ciò di cui ho bisogno e al momento non porterebbe a nulla di concreto...
Considera però che noi ci siamo lasciati a settembre... sono passati diversi mesi di silenzio...

Ti abbraccio forte....e tieni duro..............

Tubarao

Escluso

In un periodo di forte cambiamento nella mia vita, non per questioni amorose, ma comunque molto importanti, decisi che era il momento di dedicarmi a Tubarao. Non avendo fatto l'Università, non mi ero mai preso l'anno sabbatico; me lo presi intorno ai 30 anni. Avevo un qualche soldo da parte, li spesi tutti in biglietti aerei viaggiando rigorosamente DA SOLO.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Cal

sono contenta che la luce che vedi ora non ti sembra irraggiungibile, un passetto alla volta :up:

giorgiocan

Utente prolisso
Per quello che stai facendo, per il lavoro che stai affrontando, ti faccio i miei migliori auguri. Sarà che mi trovo in un momento simile anch'io, ma mi sento vicino allo stato d'animo che descrivi.

Buona fortuna, e dico davvero.

oscuro

Utente di lunga data
Sai

Cal

Sai io ti capisco....,mi sono perso più di una volta in vita mia,forse mi riperderò ancora,e ho avuto anche paura di non ritrovarmi più.Una cosa però mi è chiara.Per ritrovare quello che siamo veramente nascosti dietro una maschera indossata da troppo tempo, dobbiamo inevitabilmente perderci....buon viaggio.

Brunetta

Utente di lunga data
:amici:

lolapal

Utente reloaded
Deliziosa Calipso...

:abbraccio:

Calipso

Utente Eclettica
Per quello che stai facendo, per il lavoro che stai affrontando, ti faccio i miei migliori auguri. Sarà che mi trovo in un momento simile anch'io, ma mi sento vicino allo stato d'animo che descrivi.

Buona fortuna, e dico davvero.

Sai cosa sto facendo? mi costruisco delle vere e proprie ancore... nella PNL le ancora sono dei ricordi di una parola o di un momento.... Io me le costruisco pratiche... Una volta è la palestra, nella quale magari non vado sempre ma che so che c'è,....un'altra volta è la certezza che posso andare al mercato il sabato mattina a scegliermi quali verdure voglio mangiare durante la settimana...
Un'altra è stata la recitazione... E così via... Tante piccole ancore, banali forse... Ma che mi aiutano a non perdere di vista che ci sono io e che ci sono delle cose che della mia vita amo e soprattutto mi danno sicurezza!....
Perchè sono dipendenti solo da me...
Il rischio è che diventi un pò troppo misantropa e indipendente (di più di quanto già non lo sia... ) Ma sto cercando di monitorare anche quello...
La solitudine mi fa bene e mi ha fatto bene per elaborare alcune cose ma il grosso rischio è che diventi una scusa per "sfuggire" al resto del mondo.... questo è un aspetto che chi è in un momento di crisi deve valutare e prendere in considerazione....
A buon intenditor... ;)

Calipso

Utente Eclettica
In un periodo di forte cambiamento nella mia vita, non per questioni amorose, ma comunque molto importanti, decisi che era il momento di dedicarmi a Tubarao. Non avendo fatto l'Università, non mi ero mai preso l'anno sabbatico; me lo presi intorno ai 30 anni. Avevo un qualche soldo da parte, li spesi tutti in biglietti aerei viaggiando rigorosamente DA SOLO.

.... io non me lo sono mai preso quell'anno sabbatico... nemmeno post laurea :( Avrei dovuto!!!!

Il viaggio comunque, soprattutto in solitudine è un'esperienza davvero formativa..almeno secondo il mio modesto parere..

Scaredheart

Ciao Piccola... semplicemente vivendomeli tutti.... a volte riempendomi le giornate con qualsiasi cosa o pensiero... altre volte vivendomi la malinconia nella solitudine della mia casa o di una passeggiata con l'ipod nelle orecchie... anche piangendo, quando l'unica cosa che ho o avevo voglia di fare era quella...
Ho imparato in passato e a mie spese che finche non viviamo i dolori fino in fondo non li elaboriamo e di conseguenza non li accettiamo.. vengono fuori quando meno ne avremmo bisogno e continuano ad accavallarsi a tutto il resto..
L'unico consiglio che mi sento di darti è di ascoltarti e capire te stessa.. chiedendoti di cosa hai bisogno momento per momento... Ne uscirai molto più consapevole, se non ancora di chi vuoi accanto, certamente di chi e cosa NON vuoi, il che è già un passo importante.
Con il mio ex ragazzo ora abbiamo dei rapporti amichevoli ma la mia regola è non cercarlo mai quando mi manca....o quando mi sento sola... non mi darebbe comunque ciò di cui ho bisogno e al momento non porterebbe a nulla di concreto...
Considera però che noi ci siamo lasciati a settembre... sono passati diversi mesi di silenzio...

Ti abbraccio forte....e tieni duro..............

se ci fosse la possibilità ci torneresti?

bisogna ascoltarsi... ma è un percorso lungo... uff che fatica...

a volte è più facile accanirsi su un problema per non affrontare il resto...

buona giornata bellissima!

Scaredheart

magari ne avessi il coraggio... mi fa paura viaggiare sola... :( anche se mi piacerebbe molto!

Scaredheart

Sai cosa sto facendo? mi costruisco delle vere e proprie ancore... nella PNL le ancora sono dei ricordi di una parola o di un momento.... Io me le costruisco pratiche... Una volta è la palestra, nella quale magari non vado sempre ma che so che c'è,....un'altra volta è la certezza che posso andare al mercato il sabato mattina a scegliermi quali verdure voglio mangiare durante la settimana...
Un'altra è stata la recitazione... E così via... Tante piccole ancore, banali forse... Ma che mi aiutano a non perdere di vista che ci sono io e che ci sono delle cose che della mia vita amo e soprattutto mi danno sicurezza!....
Il rischio è che diventi un pò troppo misantropa e indipendente (di più di quanto già non lo sia... ) Ma sto cercando di monitorare anche quello...
La solitudine mi fa bene e mi ha fatto bene per elaborare alcune cose ma il grosso rischio è che diventi una scusa per "sfuggire" al resto del mondo.... questo è un aspetto che chi è in un momento di crisi deve valutare e prendere in considerazione....
A buon intenditor... ;)
'inchia come siamo simili... :p

belle teste le nostre eh?! :D:D:D

giorgiocan

Utente prolisso
A buon intenditor... ;)
Il tuo è un sistema che condivido, soprattutto per indole e carattere. Anche io tra l'altro ho evoluto una "misantropia celeste" che è stata per moltissimi anni il mio impianto principale. E' beata la solitudine, ma come dici anche tu può diventare inconsapevolmente un'arma a doppio taglio.

E riguardo parte di quel che scrivi, il mio psicoterpeuta mi dice spesso che "sto sempre a controllare, monitorare, rielaborare....E basta!!" Intende dire che per ogni cosa cerco una spiegazione, una collocazione logica, quando non tutti gli istanti del nostro vissuto sono fatti per rientrare in una tassonomia.

Ma mi sembra che tu abbia le idee più chiare del sottoscritto, anche a riguardo! :)

Calipso

Utente Eclettica
se ci fosse la possibilità ci torneresti?

bisogna ascoltarsi... ma è un percorso lungo... uff che fatica...

a volte è più facile accanirsi su un problema per non affrontare il resto...

buona giornata bellissima!

Non lo so sinceramente, me lo sto chiedendo... ci siamo rivisti circa un mese fa... dopo taaaanto tempo... Siamo stati a cena e abbiamo passato una serata bellissima ma.... Se io sono cambiata, ho la sensazione che lui non abbia risolto alcuni dei motivi per cui di fatto non riuscivamo a stare insieme bene... Come ho detto, non è che lui fosse un santo, diciamo che a 50 e 50 abbiamo fatto molti errori.. Lui li ha ammessi, io li ho ammessi e paradossalmente sto diventando la persona che lui avrebbe voluto... e non perchè mi abbia cambiata.. Ma perchè sto tirando fuori ciò che lui vedeva già esserci....
Detto questo... Una parte di me ci riproverebbe e penso anche che alcune cose oggi come oggi sarebbero molto più fluide... L'altra non pensa che i tempi possano essere maturi... Nè da parte sua nè da parte mia... Io sono ancora in bilico nel rapporto con il mio equilibrio... E lui ha ancora dei problemi con il suo bisogno di affermarsi e la sua gestione del tempo... Se parlassimo in potenza potrei dirti che probabilmente... potremmo essere felici...e potremmo avere una famiglia serena... In fondo anche se lo neghiamo in questo momento della nostra vita è ciò che entrambi vorremmo...
Quindi alla tua domanda diretta posso rispondere che non so se vorrei tornare con lui...
Ti posso dire che non mi sentirei di parlargliene in questo momento...
Preferisco stare a vedere come vanno le cose...Sia per me che per lui come individui.
Io credo che se due persone devono stare insieme, prima o poi...ci stanno... forzare le cose, paradossalmente potrebbe solo rimandare i tempi....
Detto questo... ovvio che non "ci siamo persi"... nel senso, fin da quando ci siamo lasciati (eccetto davvero i primi momenti..) un cenno di vita reciproco l'abbiamo sempre mantenuto...Negli ultimi tempi, c'è un leggero aumento dei contatti... Ma nulla di costante o pressante.... Ecco.. così più o meno ti ho raccontato come la sto vivendo io... Spero di esserti stata un pochino utile... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.