Riequilibrare un rapporto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sunrise

Utente
Ciao a tutti,
anche se il mio problema non riguarda un tradimento, sono sicuro che qui potrò ricevere consigli utili.
Il mio problema molto semplicemente è che sono più innamorato della mia ragazza. Penso sempre a lei, faccio di tutto per cercare di renderla più felice possibile. Il problema di fondo è che sono troppo buono e questo è un guaio credo. Lei sa benissimo che sono strainnamorato e che farei qualsiasi cosa per lei e che sono buono; per queste ragioni però mi rendo conto di rendergli la vita troppo facile e sfortunatamente questo mio essere diventa controproducente e al finale noto che io mi innamoro sempre più e lei sempre meno.

Questo mio essere buono tuttavia lei sa che ha un limite e ora apro una piccola parentesi per dirvi perchè:

Lei è straniera e abbiamo iniziato la convivenza a ottobre. In quel periodo io già, e lei sapeva benissimo, che ero molto innamorato mentre lei era confusa, e non riusciva a capire se fosse innamorata o no. Abbiamo iniziato questa convivenza con alti e bassi che dipendevano principalmente dalla sua convizione dell'essere innamorata verso di me. Dopo circa un mese dove rimanevano solo bassi e pochissimi alti, ho preso la decisione di rimandarla a casa perchè comunque lei non la vedevo innamorata e pensavo che stavamo semplicemente perdendo tempo. Lei non imaginava che sarei arrivato in fondo alla mia decisione, mi ha detto che all'aereporto si giravama ogni momento sperando che io la fermassi. In realtà non è stato così e sono andato avanti nella mia decisione. Appena lei è ritornata a casa (abita a 15 ore di aereo dall'italia), lei mi ha detto, per la prima volta ho capito che TI AMO voglio continuare con te...se tu vuoi. Mai me l'aveva detto TI AMO.

Ovviamente (dopo un mese di riflessione riciproca) l'ho riaccolta a braccia aperte. Il problema però è che adesso dopo circa un mese e mezzo che è tornata vedo che il suo innamoramento verso di me sta retrocedendo. E questo mi sta mettendo una gran paura. Devo trovare una soluzione per alimentare il suo amore verso di me, vorrei essere un pò cattivo alle volte e non dargli vita semplice, ma che posso fare? come posso riequilibrare le cose?

Iris

Utente di lunga data
C'è motivo di ritenere che questa ragazza abbia iniziato una convivenza con te pr interessi che non siano solo sentimentali?
Mi riesce difficile immaginare una persona che lascia un paese lontano ed un lavoro, degli affetti, ecc.. per convivere con un uomo di cui non è certa di essere innamorata.
Forse dovresti farti e farle delle domande.

Magenta

Utente di lunga data
Purtroppo è una realtà che esiste troppo spesso, quella di ragazze che lasciano famiglia ed affetti per venire qui, nella terra delle banane (l'italia) e cercare di sposarsi un italiano. hai detto 15 ore di aereo...brasiliana? o comunque sudamericana?
Non sto facendo di tutta l'erba un fascio,sia chiaro,ogni persona deve avere il rispetto che merita,ma a volte vivono in situazioni così disastrate che perfino fingere di amare sembra un'alternativa migliore...
Parlale, cercate assieme una soluzione!

sunrise

Utente
Ciao Iris, giusta osservazione, me lo sono chiesto anche io questo prima di portarla qui, però ti assicuro che è qui solo per ragioni sentimentali, tra l'altro la sua famiglia sta molto bene nel suo paese e non gli manca proprio niente.

Metto la mano sul fuoco che è una ragazza trasparente e pulita

Quello che sempre mi ha detto è che ovviamente gli piaccio molto, e che non ha mai incontrato un ragazzo bravo come me in tutta la sua vita, e che desidera innamorarisi con tutto il cuore di me ( cosa che sembrava riuscita quando l'ho rimandata a casa e che sembra meno ora).

Apro un parentesi per dire che un motivo per qui gli paiccio io (per come sono bravo) è perchè il suo ex (in particolare) l'ha trattata malissimo per molti anni

C'è motivo di ritenere che questa ragazza abbia iniziato una convivenza con te pr interessi che non siano solo sentimentali?
Mi riesce difficile immaginare una persona che lascia un paese lontano ed un lavoro, degli affetti, ecc.. per convivere con un uomo di cui non è certa di essere innamorata.
Forse dovresti farti e farle delle domande.

sunrise

Utente
attenzione!!! non è quesro il caso, anzi lei dalle sue parti è molto molto benestante...

Purtroppo è una realtà che esiste troppo spesso, quella di ragazze che lasciano famiglia ed affetti per venire qui, nella terra delle banane (l'italia) e cercare di sposarsi un italiano. hai detto 15 ore di aereo...brasiliana? o comunque sudamericana?
Non sto facendo di tutta l'erba un fascio,sia chiaro,ogni persona deve avere il rispetto che merita,ma a volte vivono in situazioni così disastrate che perfino fingere di amare sembra un'alternativa migliore...
Parlale, cercate assieme una soluzione!

Iris

Utente di lunga data
Allora se ha mollato tutto per te (famiglia, lavoro, affettti, ambito culturale) e non lo ha fatto per interesse, dovresti ritenerti l'uomo più amato del mondo.

Grande82

Utente di lunga data
Posso?!?!?!
Ma su che basi si cominciano le convivenze?!!?
'non ha senso pagare due affitti'????
Tu la prendi, la porti, la rimandi, la riaccogli... lei è una bambina o una donna?
Oltretutto che donna si trasferisce a 15 ore da casa sua senza sapere se ti ama o no? S'è trasferita per lavoro? Lei lavora?
Il mio consiglio è: vite separate. Che lei si trovi un lavoro, si faccia degli amici, abbia una casa sua, e voi vi frequentiate come una coppia dovrebbe fare PRIMA di scoprire se c'è quell'amore reciproco e POI iniziare un percorso insieme. Percorso che non prevede il 'rimandare indietro', perchè nessuno è un pacco postale nè merita di essere amato solo perchè offre rispetto (che sarebbe la base di ogni relazione umana, non una cosa in più!)

sunrise

Utente
a pensarla logicamente così come dici tu dovrebbe essere, in realtà non è così...lei dice che è certa che io sia l'uomo della sua vita, l'uome che può renderla felice e offrirgli una vita serena e tranquilla...però non è innamorata pazza e sta tentando di farlo..perchè è quello che vorrebbe. Io la credo e ci credo veramente, però più passa il tempo e più la mia paura è che un giorno lei si si innamori follemente, però di un altro. E quindi il motivo per cui sono qui è che devo dare una svolta ed equilibrare l'intensità dell'innamoremento da ambo le parti o altrimenti la vedo difficile. La svolta per me è cercare di non farla sentire sicura al 100% e essere talvolta un pochino cattivo, ma come?

Allora se ha mollato tutto per te (famiglia, lavoro, affettti, ambito culturale) e non lo ha fatto per interesse, dovresti ritenerti l'uomo più amato del mondo.

sunrise

Utente
Posso?!?!?!
Ma su che basi si cominciano le convivenze?!!?
'non ha senso pagare due affitti'????
Tu la prendi, la porti, la rimandi, la riaccogli... lei è una bambina o una donna?
Oltretutto che donna si trasferisce a 15 ore da casa sua senza sapere se ti ama o no? S'è trasferita per lavoro? Lei lavora?
Il mio consiglio è: vite separate. Che lei si trovi un lavoro, si faccia degli amici, abbia una casa sua, e voi vi frequentiate come una coppia dovrebbe fare PRIMA di scoprire se c'è quell'amore reciproco e POI iniziare un percorso insieme. Percorso che non prevede il 'rimandare indietro', perchè nessuno è un pacco postale nè merita di essere amato solo perchè offre rispetto (che sarebbe la base di ogni relazione umana, non una cosa in più!)
Si ètrasferita qui per me senza l'appoggio dei genitori e quindi senza una lira. Non ha il permesso di soggiorno e non può trovarsi un buon lavoro quindi, ha trovato qualcosa come baby-sitter fino a che non avrà il permesso di soggiorno. Anche io avrei preferito frequentarla più tempo senza iniziare la convivenza, ma altre soluzioni non ce ne sono. Lei l'ho rimandata a casa non come un pacco postale, ma perchè non stava funzionando lei era sempre meno convinta di me ma allo stesso tempo non aveva la forza di prendere la decisione e tornare, e quindi con un tristezza che neanche imaggini ho cercato semplcemente di essere forte alla luce dei fatti...ma mai l'ho considerata un pacco postale e tantomeno pretendo di essere amato perchè sono rispettoso. Voglio che lei mi ami alla follia, e la soluzione credo sia essere un pò più cattivo come dicevo in altri post, però non so in che maniera. Ma sono il primo che non voglio essere amato solo perchè rispettoso..

Iris

Utente di lunga data
a pensarla logicamente così come dici tu dovrebbe essere, in realtà non è così...lei dice che è certa che io sia l'uomo della sua vita, l'uome che può renderla felice e offrirgli una vita serena e tranquilla...però non è innamorata pazza e sta tentando di farlo..perchè è quello che vorrebbe. Io la credo e ci credo veramente, però più passa il tempo e più la mia paura è che un giorno lei si si innamori follemente, però di un altro. E quindi il motivo per cui sono qui è che devo dare una svolta ed equilibrare l'intensità dell'innamoremento da ambo le parti o altrimenti la vedo difficile. La svolta per me è cercare di non farla sentire sicura al 100% e essere talvolta un pochino cattivo, ma come?

Io credo che lei ami l'Italia più di quanto ami te.
Che significa che non è innamorata pazza, ma sta tentando di diventarlo?
Non ti rendi conto dell'assurdità di ciò che dici?
Straniera o no, non si può, come dici tu, "equilibrare" un rapporto..l'amore o c'è o non c'è...

MK

Utente di lunga data
Percorso che non prevede il 'rimandare indietro', perchè nessuno è un pacco postale nè merita di essere amato solo perchè offre rispetto (che sarebbe la base di ogni relazione umana, non una cosa in più!)
:up:

Verena67

Utente di lunga data
non ricordo...dimmi dimmi please

ricordo che quando ci accennasti di questa tipa, ti dicemmo subito CHE NO, NON ERA COSA.

Una donna se non è sicura, non ama.

E stop.

Poi può avere altri 2000 motivi, anche nobili, ma se lascia la porta aperta ad altri "migliori" amori, non è la donna per te.

sunrise

Utente
la porta aperta ad altri è solo una mia supposizione se a lungo andare non faccio accrescere il suo amore

...ora non prendetemi per matto, però verso natale lei faceva discorsi di voler avere un figlio con me e di sposarsi con me...addirittura si arrabbiata con me perchè benchè io lo voglia le voleva fare tutto, non subito ma quasi.

Ora da meno di una settimana a questa parte gli sono ritornate le insicurezze

probailmente si , non era cosa, ma ora che ho deciso di giocare questa partita voglio arrivare fino alla fine e giocarmi il tutto per tutto fino a che vedo uno spiraglio

ricordo che quando ci accennasti di questa tipa, ti dicemmo subito CHE NO, NON ERA COSA.

Una donna se non è sicura, non ama.

E stop.

Poi può avere altri 2000 motivi, anche nobili, ma se lascia la porta aperta ad altri "migliori" amori, non è la donna per te.

giobbe

Utente di lunga data
Cosa pensano i genitori di lei di tutto questo avanti e indietro per l'Italia?
L'intensità del suo amore per te non è importante. Valgono di più i progetti di vita in comune.
Se incominciate a separarvi ancora prima di sposarvi significa che è meglio lasciar perdere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:mexican:Forse ha cominciato a imparare meglio l'italiano? :idea:
Magari è un po' inquieta perché parli di lei al maschile?:rolleyes:

vento

Utente
C'è un problema di fondo.. puoi fare tutto quello che vuoi ma se lei non è innamorata, questo è il fatto, e il fatto non lo puoi cambiare.
potete decidere di condividere la vostra vita per innumerevoli motivi.. diversi.

Bruja

Utente di lunga data
Persa, Verena, Grande...

Potete andare avanti voi?...;):rolleyes:
Bruja

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Caro Sunrise, come tutti sanno ho una certa esperienza con ragazze straniere, rapporti a distanza, culture femminili per area geografica.

Se vuoi un consiglio compiuto, necessito di sapere:

1) la nazionalità della ragazza
2) se hai conosciuto i suoi genitori
3) cosa fa nella vita (meglio: cosa HAI VISTO che fa)
4) età
5) soprattutto: come la hai conosciuta
6) dove/con chi vive
7) dopo quanto tempo lei è venuta da te
8) come si comporta quando state insieme

senza queste informazioni, qualunque parere è inutile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.