Ricette

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Qualcuno ha chiesto un thread per le ricette.

La mia ricetta è molto semplice: Pensa cosa vorresti mangiare in questo istante, cerca gli ingredienti, e aggiungi un po' di fantasia.

Sterminator

Utente di lunga data

La mia ricetta è molto semplice: Pensa cosa vorresti mangiare in questo istante, cerca gli ingredienti, e aggiungi un po' di fantasia.
ehi Giuva' da me non ha avuto successo...

stasera l'avevo proposta a mia moglie e mia figlia.....m'hanno sfankulato....

domani ce riprovo aggiungendo il peperoncino...magari era quello che ce voleva...

te faro' sape'....grazie comunque...ciao

Iago

Utente di lunga data
genovese

...appena mi passa la depressione posterò per voi la ricetta della genovese.

(e le più resistenti...capitoleranno!)

Mari'

Utente di lunga data
Iago

traditore ... non sta bene, e no che non sta bene ... ste cose non si fanno.

Fedifrago

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data

Curry Verde Tailandese

Petto di pollo tagliato a pezzetti, una melanzana, latte di cocco, l'impasto di spezie gia' pronto (son pigra anche nei sogni), olio cipolla, riso basmati....Uhmmmm

Far rosolare il pollo con un poco d'olio... levare il pollo, far rosolare la melanzana con le cipolle, aggiungere l'impasto di spezie e il latte di cocco... lasciar restringere e aggiungere il pollo... da servire col riso basmati bollito....

Ho fame

Fedifrago

Utente di lunga data

non so..è familiare Giovanni..più di quanto mi aspettassi...Giovanni..dicci chi sei!
E' di questa familiarità che volevamo sapere...diciamo che sto aspetto ...culinario...l'hai già avvertito altrove??
(ohhh intendevo in altro forum eh!
)

Bruja

Utente di lunga data
Iago

Per il braccino corto????

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Feddy & Co.

E' di questa familiarità che volevamo sapere...diciamo che sto aspetto ...culinario...l'hai già avvertito altrove??
(ohhh intendevo in altro forum eh!
)
Siete una massa di perpetue!!!

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Torta allo yoghurt facile, facile...

Ingredienti:

1 vasetto di yoghurt (come lo preferite) lo stesso vasetto diventera' l'unita' di misura per il resto degli ingredienti della torta

3 vasetti di farina bianca
3 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
la buccia grattuggiata di un limone
un pizzico di sale

potete semplicemente mettere tutti gli ingredienti insieme e mescolare fino a che l'impasto diventera' omogeneo.

In forno a 200 gradi per 40 min.

E' ottima e veloce

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Fiorentina

Ammetto che sia una ricetta un po' come bollire l'acqua, ma dopo tanti anni che sono in Italia, non ne ho mangiata una ugale all'altra

Io la faccio così:

Tagliato i bordi due o tre volte (sennò si arrotola, o fa la cupola), ci metto su entrambi i lati piuttosto tanto sale, e la metto in forno, più vicino alla spirale termica possibile, a 180°C. Poi mi dedico a 10 minuti di batteria, tanto ci vuole per girarla, seguito da 2 minuti (con rullo finale).
Poi ci metto un po di rosmarino tritato, e ... me la pappo

O

Old giulia

Guest
Ragazzi/e... sapete cos'è "al guàzon"?

Son 42 anni che vivo a Ferrara e solo oggi, in un bar, ho sentito questa ordinazione...

Giulia, zzzzzzzzz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.