O
Old Asudem
Guest
dai emma , vai!!!!
ti ho linkato un sito, ma se vuoi te ne copio qualcuna che ho già scaricatodai emma , vai!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
me lo rilinki qui? (sembra una parolaccia:carnevalti ho linkato un sito, ma se vuoi te ne copio qualcuna che ho già scaricato
http://www.cucinaconme.it/cucina_dieta.htmme lo rilinki qui? (sembra una parolaccia:carneval![]()
a me il pesce non piace![]()
i calamari, semmai.![]()
![]()
![]()
![]()
emma, hai la ricetta dei totani e polipetti piccoli in guazzetto ???
dai dai
i calamari, semmai.
giusto. vada professoressa che prendo nota che anche se non sono dietetici me ne fotto![]()
oh cazzo devo fare se non riesco a stare a dieta???
ma son mica cicci idiot.giusto. vada professoressa che prendo nota che anche se non sono dietetici me ne fotto![]()
donna!!!Calamari 2
moscardini 500 g
vino bianco secco 1,5 dl
olio extra-vergine d’oliva 1 dl
pomodori 300 g
erba cipollina qualche filo
prezzemolo 1 mazzetto
aglio 1 spicchio
pane casereccio 4 fette
sale e pepe q.b.
Esecuzione:
pulite i calamari privandoli della cartilagine, della borsetta di inchiostro.
Pulite i moscardini, togliete le interiora e la pellicina esterna ed interna e lavateli bene.
Fate scottare i pomodori in acqua bollente, scolateli, spellateli, privateli dei semi e dell'acqua di vegetazione, quindi tagliateli a piccoli pezzetti.
Sbucciate lo spicchio d'aglio.
Lavate il prezzemolo, asciugatelo bene con un canovaccio, quindi tritatelo grossolanamente.
Tostate il pane da entrambe le parti.
Mettete i moscardini e i calamari, tagliati a rondelle in un tegame con 3 cucchiai d'olio, e lasciateli rosolare per circa 3 minuti. Bagnateli con il vino rimasto, lasciate evaporare a fuoco vivace, salate e pepate a gusto, scolateli e teneteli da parte al caldo, recuperate il liquido di cottura.
Mettete in un tegame l'olio rimasto e fategli imbiondire lo spicchio d'aglio. Aggiungete i pomodori a pezzetti, il liquido di cottura dei calamari e dei moscardini, e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 10 minuti. Unite i calamarie i moscardini e continuate la cottura per un altro minuto per insaporirli. Cospargete con il prezzemolo tritato e servitelo caldo, accompagnato con le fette di pane casereccio brustolite.
i calamari sono ottimi anche da soli con le patate o i piselli. Già puliti io uso i pisellini primavera della findus, altrimenti aspetto quelli freschi.ma non ci vanno anche i pisellini??![]()
ci sono anche già puliti? io non so pulirli
ma questa era solo l'intenzione, ed è durata 5 secondi scarsi.oh cazzo devo fare se non riesco a stare a dieta???![]()