regressioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorelai

Utente di lunga data
In questo periodo mi sembra di vivere la vita dei primi anni di università... Andare a feste e corsi, conoscere gente, viaggiare.
Per qualche motivo che non comprendo, attiro l'interesse soprattutto di ragazzi più piccoli di me.
Tutto questo è bello e divertente e stimolante, e sono contenta di poterlo vivere e di aver fatto riemergere quella parte di me sociale e leggera che era rimasta soffocata nel rapporto di coppia.

Eppure, sento che tutto ciò ha poco a che fare con me.
Vorrei altro, decisamente altro.
Ho 30 anni, la vita da ventenne l'ho già vissuta.

L'ex mi manca ormai abbastanza poco, ma amare ed esser coppia moltissimo. Mi capita di ripensare a com'eravamo belli e luminosi, quando ci volevamo bene. E cos'è stato, di tutto quell'amore? Dovevo amare così tanto per poi ritrovarmi, anni dopo, di nuovo al via?

Forse dovrei smettere di lamentarmi e godere di quest'ultimo spicchio di giovinezza, in cui non sembro ancora patetica a ballare con un cocktail in mano. Forse.

Anna A

Utente di lunga data
In questo periodo mi sembra di vivere la vita dei primi anni di università... Andare a feste e corsi, conoscere gente, viaggiare.
Per qualche motivo che non comprendo, attiro l'interesse soprattutto di ragazzi più piccoli di me.
Tutto questo è bello e divertente e stimolante, e sono contenta di poterlo vivere e di aver fatto riemergere quella parte di me sociale e leggera che era rimasta soffocata nel rapporto di coppia.

Eppure, sento che tutto ciò ha poco a che fare con me.
Vorrei altro, decisamente altro.
Ho 30 anni, la vita da ventenne l'ho già vissuta.

L'ex mi manca ormai abbastanza poco, ma amare ed esser coppia moltissimo. Mi capita di ripensare a com'eravamo belli e luminosi, quando ci volevamo bene. E cos'è stato, di tutto quell'amore? Dovevo amare così tanto per poi ritrovarmi, anni dopo, di nuovo al via?

Forse dovrei smettere di lamentarmi e godere di quest'ultimo spicchio di giovinezza, in cui non sembro ancora patetica a ballare con un cocktail in mano. Forse.
vorrei essere al tuo posto, guarda..:unhappy:

Bruja

Utente di lunga data
Anna A

vorrei essere al tuo posto, guarda..:unhappy:
Credo che non ci possa essere miglior risposta della tua...

A volte realizzare che la conclusione di un periodo, uno stato, una relazione ci lascia ancora una enorme rosa di chances dovrebbe essere valutato con estrema positività.

Bruja

lorelai

Utente di lunga data
Capisco il vostro punto di vista, ma forse non mi sono spiegata del tutto. Amo la vita che faccio in questo periodo. E' che avrei bisogno di sentire anche che sto costruendo qualcosa.
Ma, forse, lo scopo di questo mio anno irrequieto è la conoscenza. Degli altri, del mondo, di come posso essere io da sola.
Spero ne venga fuori una Lorelai più forte, più assertiva, con le idee un po' più chiare su cosa vuole DAVVERO.

Intanto, preparo lo zaino per l'ennesimo viaggio dell'anno, oggi stesso le mie amiche hanno prenotato il prossimo, e ne ho in cantiere un altro.

(Credevo che senza di lui non avrei viaggiato mai più. Mi viene da ridere se penso che questa è una delle ragioni per cui non me la sentivo di lasciarlo, nonostante non mi toccasse da mesi e ormai criticasse così tante cose di me.
Invece, scopro che senza di lui posso continuare a conoscere il mondo.
Forse non ero pronta per una famiglia.

Non credo nemmeno di essere pronta a conoscere qualcuno, anche se lo vorrei. Nè sono pronta a farmi conoscere, in questo turbinio di mutamenti.)

lorelai

Utente di lunga data
Ma magari anche no.

Bentritrovata Lorelei! Diffida del ragazzino che vuole andare "a meta"!

Grazie!

Diffido, diffido, anche perchè la cosa non m'interessa.
M'interessa frequentare persone, sentire cos'hanno da dire, qual è il loro punto di vista sul mondo.
M'interessa ascoltare, scoprire, sentire.

Ho il cervello che gira vorticosamente, ma sono vigile.

mirtilla

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Lorelai

Grazie!

Diffido, diffido, anche perchè la cosa non m'interessa.
M'interessa frequentare persone, sentire cos'hanno da dire, qual è il loro punto di vista sul mondo.
M'interessa ascoltare, scoprire, sentire.

Ho il cervello che gira vorticosamente, ma sono vigile.
Cerca di vivere "vivendoti", senza troppi pensieri ed elucubrazioni.
Forse questo é un tuo piccolo periodo sabbatico che servirà a fare chiarezza, lascia che scorra... non devi impegnarti, solo aspettare che arrivino chiarezza e risposte.
Ascolta, scopri, senti... ma intanto ASCOLTATI, non é improbabile che le cose più interessanti possano giungerti da te, magari proprio in reazione agli altri :)
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.