Ne abbiamo parlato molte volte qui. E' una domanda che mi è stata posta tre volte nel giro di una settimana...da parte di amici, conoscenti...Si può veramente recuperare un rapporto? Dico, V E R A M E N T E, veramente per me vuol dire che tornare non vuol dire che è andata male da un'altra parte ma...ho deciso di tornare per te, perchè amo te, posso averne mille ma...voglio te. Veramente vuol dire, non lo farò mai più, e...non...per ora torno però dentro ho sempre quella sensazione di vuoto che non so spiegare se non ho una distrazione.... Veramente per me vuol dire, recuperare quella sensazione e quell'entusiasmo unici che ho provato per l'amante, tanto da non capire più nulla. Tutto questo si può in un recupero?? Non parlo di tranquillità, e di volemose tanto bene per quanto ce ne semo voluto...
Ovviamente non sto parlando di me!!!
Ciao, per quel che mi riguarda (la mia situazione è un pò complessa: tradita e a mia volta traditrice), sono tornata indietro perchè lo volevo fortissimamente.
Lo volevo in modo inconscio, nel senso che non dormivo, non mangiavo, e mi struggevo ogni giorno di più.
Ho passato mesi a pensare se volevo o meno recuperare il rapporto con mio marito e alla fine così, di punto in bianco, in modo per me inaspettato un giorno che ci siamo visti gli ho detto: "Mi manchi tanto!"
Da allora abbiamo intrapreso un cammino fatto di dialogo e di tanto impegno.
La serenità per me però ancora non è arrivata del tutto...in me c'è sempre una sottile inquietudine nel pensare al futuro, ed è dovuta al fatto che non riesco a liberarmi dai ricordi del male che ci siamo fatti nel periodo che siamo stati separati.
L'esperienza mi ha traumatizzata e ho capito quanto a volte basti poco per rovinare gli affetti, per farci allontanare...
Per quel che mi riguarda io adesso so, come mai ho saputo prima, che l'unico posto in cui voglio stare è con la mia famiglia e che farò in modo di non fare più cavolate e che la persona con cui ho voglia di stare è lui e solo lui.
Per cui ti rispondo che, si, recuperare un rapporto è possibile se dietro c'è ancora dell'amore, ma è un percorso lungo e bisogna crederci veramente!
Alla domanda in cui chiedi se si possono recuperare certe sensazioni (tipo con l'amante)...no, secondo me è fortemente improbabile.
Semplicemente perchè quando un rapporto dura da molto viene un pò a mancare la novità, le emozioni si trasformano e l'abitudine affievolisce il desiderio...ma con l'amante succederebbe lo stesso, nel momento stesso in cui passasse da amante a partner ufficiale i battiti del cuore rallenterebbero notevolmente...