rapporto figlia padre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
mi parlate un pò di questa dinamica in una coppia? funziona? non funziona secondo voi? quali sono i lati positivi e quali negativi?

Mari'

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
mi parlate un pò di questa dinamica in una coppia? funziona? non funziona secondo voi? quali sono i lati positivi e quali negativi?
Tutto negativo. Non è una dinamica di coppia Ale. Così come quando c'è atteggiamento materno.

Mari'

Utente di lunga data
Tutto negativo. Non è una dinamica di coppia Ale. Così come quando c'è atteggiamento materno.
... e (secondo me) sbagli ... una vera coppia deve/dovrebbe essere: padre/madre, figlio/figlia, amante, amico/amica, nemico/nemica, per un perfetto cammino compagno/campagna di giochi e di vita.

MK

Utente di lunga data
... e (secondo me) sbagli ... una vera coppia deve/dovrebbe essere: padre/madre, figlio/figlia, amante, amico/amica, nemico/nemica, per un perfetto cammino compagno/campagna di giochi e di vita.
Tutto insieme e reciprocamente sì, quando è solo quello c'è qualcosa che non funziona.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old alesera

Guest
la mia ex era figlia per lui eppure il rapporto è andato e va quindi...non la vedo così male io

Fedifrago

Utente di lunga data
Direi che ha ragione alesera, è una dinamica presente in molte coppie, anche se non ammessa...

Lo si vede dall'elevato grado di dipendenza/frequentazione della famiglia di origine e dalla preferenza spesso data a questa, alle sue esigenze, rispetto a quelle del nuovo nucleo famigliare, dal farsi molto condizionare nelle scelte dai "consigli" dei genitori, dall'esser ancora molto figli più che mogli/mariti/genitori...

Può portare seri problemi se uno dei due si affranca dal ruolo filliale e l'altro/a no, perchè le visuali iniziano inevitabilmente a divergere...

Grande82

Utente di lunga data
secondo me esistono e ne conosco due: una era la tua, ale, checchè ne pensi pure tu le facevi da padre, spesso... ma poi alla fine ha scelto il compagno perchè era più 'padre' di te, probabilmente! e poi ne conosco un'altra che si sta separando ora proprio dopo i di lei ripetuti tradimenti.
Quando lui è un padre gli altri... sono i fidanzatini e le scappatelle possibili.... poi si torna indietro, ci si pente e si perdona....
Funzionano queste coppie... ma è un rapporto molto triste, io trovo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ce ne sono numerosissime.
Funzionano?
Boh come tutti i rapporti nevrotici spesso sono più duraturi di relazioni tra pari.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.