Raccontiamo i nostri sogni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trinità

Utente Pagliaccio
Vorrei raccontare un sogno che ho fatto alcune sere fa....
C'eravamo io, mio padre, una signora ed una ragazza che non so se fosse la mia amante.
Ci trovavamo in un prato di proprietà di mio suocero e ad un tratto mi sono chinato per raccogliere un
pezzo di legno che impediva il passaggio.
Sotto questo pezzo di legno vi era un serpente velenoso (tipico delle mie zone: marasso palustre o vipera bersus)
nel raccogliere il pezzo di legno questo serpente si è attorcigliato ed ha sferrato per ben due volte l'attacco verso
di me ma non mi ha mai morsicato.
Poi mio padre con un bastone ha ucciso il serpente.
Non mi ha morso!
Cosa significherà?

P.S. Non uccidete MAI i serpenti velenosi , sono importantissimi!!!!!

Vorrei raccontare un sogno che ho fatto alcune sere fa....
C'eravamo io, mio padre, una signora ed una ragazza che non so se fosse la mia amante.
Ci trovavamo in un prato di proprietà di mio suocero e ad un tratto mi sono chinato per raccogliere un
pezzo di legno che impediva il passaggio.
Sotto questo pezzo di legno vi era un serpente velenoso (tipico delle mie zone: marasso palustre o vipera bersus)
nel raccogliere il pezzo di legno questo serpente si è attorcigliato ed ha sferrato per ben due volte l'attacco verso
di me ma non mi ha mai morsicato.
Poi mio padre con un bastone ha ucciso il serpente.
Non mi ha morso!
Cosa significherà?

P.S. Non uccidete MAI i serpenti velenosi , sono importantissimi!!!!!
Semplice il serpente rappresenta la suocera...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

giorgiocan

Utente prolisso
Non mi ha morso!
Cosa significherà?
Il serpente è il tuo pentimento (o meglio, sei tu pentito). Che mi dici del tuo pentimento?

PS - A tuo padre non importerà mai che combini, sarai sempre suo figlio.

NB: Non sono capace di interpretare i sogni, non sono nessuno sull'argomento. L'ho buttata lì. Potrebbe benissimo esser vero il contrario.

Anch'io una volta qualche anno fa ho sognato un serpente. Ho sognato che stavo facendo la doccia e dentro il box c'era un serprente. Ed ero talmente terrorizzata che ho fatto uno scatto e ho tirato una craniata terribile contro il muro e mi sono svegliata... Mi ricordo che avevo raccontato il sogno alla mia analista di allora e mi aveva detto che il serpente ha un significato preciso però adesso me lo sono dimenticata

giorgiocan

Utente prolisso
A me capita di sognare, non spesso ma con una certa regolarità, le mie ex (anche quella del fattaccio). Di solito nel sogno non si verificano mai situazioni "scabrose". Il più delle volte il rapporto è di affetto profondo, come in effetti è rimasto nella realtà. Raramente capita, come qualche giorno fa, qualche "eccezione" (la mia ex di 15 anni fa che mi dice "Ti amo" e mi bacia), ma niente che possa suggerire colpa o malizia.

Oppure mi capita di sognare sconosciute alle quali però, nel sogno, mi sento molto legato, e si ricade ancora nelle dinamiche sopra. Non si tratta comunque mai di sogni erotici in senso letterale.

Interpretazioni da spiaggia?

Sbriciolata

Escluso
Io sogno spesso di trovarmi in una foresta tropicale. A volte il sogno è solo il vagare in mezzo a piante fantastiche e fiori enormi, a volte la foresta diventa un luogo orribile e il sogno diventa incubo

Caciottina

Escluso
io sogno spesso che qualcuno mi insegue e io scappo ma non riesco a correre normalmente, continuo a roitolare e incimpare mentre vado a tutti birra e non posso mai girarnmi per vedere se l ho seminato.....corro inciampo corro e rotolo corro e inciampo

ciao

Fantastica

Utente di lunga data
A me capita di sognare, non spesso ma con una certa regolarità, le mie ex (anche quella del fattaccio). Di solito nel sogno non si verificano mai situazioni "scabrose". Il più delle volte il rapporto è di affetto profondo, come in effetti è rimasto nella realtà. Raramente capita, come qualche giorno fa, qualche "eccezione" (la mia ex di 15 anni fa che mi dice "Ti amo" e mi bacia), ma niente che possa suggerire colpa o malizia.

Oppure mi capita di sognare sconosciute alle quali però, nel sogno, mi sento molto legato, e si ricade ancora nelle dinamiche sopra. Non si tratta comunque mai di sogni erotici in senso letterale.

Interpretazioni da spiaggia?
Ci hai inibito persino l'inconscio:mrgreen:

Nobody

Utente di lunga data
un sogno ricorrente è quello di enormi onde che mi vengono incontro mentre nuoto... un altro che faccio ogni tanto è volare, ed è magnifico, peccato che sogno più spesso le onde :singleeye:

...sarà per questo che anche su utilitarie e berline ho sempre montato antifurti....:idea:
Io mi sogno spesso di avere un bel garage con tutte le auto che ho guidato
e devo come dire farle girare...

Entro e mi dico su quale salgo ora?
Sulla due CV, sulla 500? Sul renault4...?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.