Raccontarsi qui dentro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
leggendo una frase di italia non ho potuto che essere completamente d'accordo.
Qui dentro quello che viene a mancare è la fiducia di raccontarsi, di parlare con persone che non conosci di cose tue intime che poi, inevitabilmente, vengono usate per prenderti per il culo al primo s c a z z o io non ho mai raccontato niente di me stessa di veramente intimo, ma sempre più sono spinta a non farlo.
Per contro ammiro molto chi lo fa, e continua a farlo.
Temerari o incoscienti.
E comunque è molto triste sta cosa

O

Old Asudem

Guest
io invece ho raccontato. E me ne fotto se qualcuno mi prende per il culo.
Anche perchè la figura del pirla la fa chi prende per il culo non chi si confida
Questo dovrebbe essere un forum anche di confidenze e pensieri intimi.

brugola

Utente di lunga data
io invece ho raccontato. E me ne fotto se qualcuno mi prende per il culo.
Anche perchè la figura del pirla la fa chi prende per il culo non chi si confida
Questo dovrebbe essere un forum anche di confidenze e pensieri intimi.

hai detto bene.
dovrebbe.
ma non è.

O

Old sperella

Guest
Ma il rischio di essere sfottuti c'è sempre , in qualunque contesto forse anche non virtuale , ma francamente chissene frega , le tdc ci sono ovunque , perchè dar loro importanza ?
Raccontarsi o meno dipende dal carattere e dall' "uso" che si vuol fare del forum .

soleluna80

Utente di lunga data
personalmente non ho raccontato nulla di privato, però cerco di leggere e se possibile rapportarmi sinceramente con le persone che leggo. Poi ho anch'io i miei difetti (es. non so tacere se leggo qualcosa che x me è una vaccata), però mi pare che il forum stia degenerando davvero.

brugola

Utente di lunga data
Ma il rischio di essere sfottuti c'è sempre , in qualunque contesto forse anche non virtuale , ma francamente chissene frega , le tdc ci sono ovunque , perchè dar loro importanza ?
Raccontarsi o meno dipende dal carattere e dall' "uso" che si vuol fare del forum .
si certo che c'è.
ma leggere di qualcuno che non stimi che usa delle tue confidenze per insultarti dev'essere mica piacevole.
e ti passa la voglia.
Certo è che poi consciamente dici chissenfrega. Però credo che la gente ci soffra

O

Old mirtilla

Guest
leggendo una frase di italia non ho potuto che essere completamente d'accordo.
Qui dentro quello che viene a mancare è la fiducia di raccontarsi, di parlare con persone che non conosci di cose tue intime che poi, inevitabilmente, vengono usate per prenderti per il culo al primo s c a z z o io non ho mai raccontato niente di me stessa di veramente intimo, ma sempre più sono spinta a non farlo.
Per contro ammiro molto chi lo fa, e continua a farlo.
Temerari o incoscienti.
E comunque è molto triste sta cosa

Io infatti adesso faccio fatica a raccontare i fatti miei....
E il sito ha perso il suo scopo secondo me.

soleluna80

Utente di lunga data
si certo che c'è.
ma leggere di qualcuno che non stimi che usa delle tue confidenze per insultarti dev'essere mica piacevole.
e ti passa la voglia.
Certo è che poi consciamente dici chissenfrega. Però credo che la gente ci soffra
beh, certo non deve far piacere ma purtroppo anche questo è web. Così come nel reale ti possono capitare persone sensibili ed oneste come degli str....zi

O

Old sperella

Guest
si certo che c'è.
e ti passa la voglia.
Non è piacevole infatti , ma ripeto , le tdc ci sono ovunque .
Personalmente vi ho letti un pò prima di iscrivermi e raccontare i fatti miei , ho aspettato quel tanto che mi bastava per avere un minimo di corazza nel caso fossi incappata in quel tipo di situazioni .

brugola

Utente di lunga data
Non è piacevole infatti , ma ripeto , le tdc ci sono ovunque .
Personalmente vi ho letti un pò prima di iscrivermi e raccontare i fatti miei , ho aspettato quel tanto che mi bastava per avere un minimo di corazza nel caso fossi incappata in quel tipo di situazioni .
tenera sperella
sperem

Nordica

... is here!
quando parlate così mi fate paura!

perché esistono certe persone maleducate?

boh?

O

Old sperella

Guest
tenera sperella
sperem
Più che tenera ho un pò di esperienza del virtuale e in quel periodo ero consapevole di essere depressa , mi sono voluta parare un pò il fondoschiena
. Oggi francamente risponderei a tono o ignorerei a seconda della tdc / troll in questione .

O

Old alesera

Guest
si ma personalmente quasi nessuno mi ha mai attaccato sul personale

a parte Uno ma so che lo fa per provocare

poi c'è chi ti da il buffetto

e chi ti da la strigliata ma ci può stare

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In un forum si entra proprio per avere pareri disparati per situazioni disperate.
Nel reale o chiedi a chi ti vuole bene, che non vuole farti male, o ti rivolgi a estranei disinteressati all'argomento.
Nel forum trovi persone disinteressate a te e interessate all'argomento.
Credo che sia questo il motivo per cui si arriva: avere pareri non condizionati dall'affetto.
Fatto è che dopo un po' si creano rapporti amicali e di affetto anche qui e che si nutrono anche di altri canali (mp, mail, tel, ...).
Chiaro che mi ha sempre lasciato del tutto indifferente l'attacco di persone che non mi interessavano né intellettualmente né emotivamente a cui ho ritenuto talvolta di comunicare la mia indifferenza e/o disistima per poi ignorare.
Mentre mi hanno colpito "tradimenti" di persone che stimavo o che ritenevo amiche.
Credo che nonostante grigie o oscure o mascherate presenze ...questo resta un bel posto in cui si trova tanta ricchezza umana.

O

Old Asudem

Guest
In un forum si entra proprio per avere pareri disparati per situazioni disperate.
Nel reale o chiedi a chi ti vuole bene e che non vuole farti male o ti rivolgi a estranei disinteressati all'argomento.
Nel forum trovi persone disinteressate a te e interessate all'argomento.
Credo che sia questo il motivo per cui si arriva: avere parerei non condizionati dall'affetto.
Fatto è che dopo un po' si creano rapporti amicali e di affetto anche qui che si nutrono anche di altri canali.
Chiaro che mi ha sempre lasciato del tutto indifferente l'attacco di persone che non mi interessavano né intellettualmente né emotivamente a cui ho ritenuto talvolta di comunicare la mia indifferenza e/o disistima per poi ignorare.
Mentre mi hanno colpito "tradimenti" di persone che stimavo o che ritenevo amiche.
Credo che nonostante grigie o oscure o mascherate presenze ...questo resta un bel posto in cui si trova tanta ricchezza umana.
concordo !!!!

Bruja

Utente di lunga data
soleluna

beh, certo non deve far piacere ma purtroppo anche questo è web. Così come nel reale ti possono capitare persone sensibili ed oneste come degli str....zi
Non é proprio esattamente così, anche prima era web, ma obiettivamente c'era una maggiore attenzione e cura nel rispondere alle persone.
E' uno dei motivi che mi aveva portato alla disaffezione, anche se poi ho voluto credere che esistono fasi e corsi storici per ogni luogo e che, forse, anche questo momento sfasato passerà.
Leggendo i post del passato, qualche nostalgia l'ho provata perché ho ritorvato dialoghi, idee e confronti di grande interesse e valore descrittivo oggi non così copiosi e poiché, molte delle persone di allora sono ancora presenti, credo si possano recuperare quei valori e quelle buone intenzioni.
Non c'é nulla da fare, quando si conosce una certa qualità di rapporto, sia pure virtuale, ci si rende subito conto se non é più all'altezza del suo pregresso, ma spero sia prematuro disperare.
Bruja

brugola

Utente di lunga data
Non é proprio esattamente così, anche prima era web, ma obiettivamente c'era una maggiore attenzione e cura nel rispondere alle persone.
E' uno dei motivi che mi aveva portato alla disaffezione, anche se poi ho voluto credere che esistono fasi e corsi storici per ogni luogo e che, forse, anche questo momento sfasato passerà.
Leggendo i post del passato, qualche nostalgia l'ho provata perché ho ritorvato dialoghi, idee e confronti di grande interesse e valore descrittivo e poiché, molte delle persone di allora, sono ancora presenti, credo che si possano recuperare quei valori e quelle buone intenzioni.
Non c'é nulla da fare, quando si conosce una certa qualità di rapporto, sia pure virtuale, ci si rende subito conto se non é più all'altezza del suo pregresso, ma spero sia prematuro disperare.
Bruja
quindi meglio non raccontare troppo?

O

Old sperella

Guest
Probabilmente per la diffusione dell'utilizzo di internet , qualche anno fa era più "elitario" .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.