Questo Papa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
dovrebbe stare zitto più spesso....

Il Papa: «L'Aids è spesso frutto
di un concetto sbagliato di matrimonio»

Benedetto XVI ai vescovi del Kenya: «L’amore dei cristiani sposati è una benedizione per il vostro popolo»

CITTÀ DEL VATICANO - È necessario tutelare «il tesoro prezioso» della famiglia e del matrimonio perchè «le malattie che colpiscono alcune parti della società africana, come la promiscuità, la poligamia e la diffusione delle malattie sessualmente trasmesse, può essere direttamente collegata alla nozione sbagliata di matrimonio e di vita familiare». Parola di Benedetto XVI . Durante l'udienza coi vescovi del Kenya, papa Ratzinger ha ricordato che «il popolo africano tiene in particolare considerazione l’istituzione del matrimonio e della vita familiare. L’amore devoto delle coppie cristiane sposate - ha detto il Pontefice ai vescovi africani - è una benedizione per il vostro popolo, espressione sacramentale dell’indissolubile patto tra Cristo e la sua Chiesa».

Nobody

Utente di lunga data

Benedetto XVI ai vescovi del Kenya: «L’amore dei cristiani sposati è una benedizione per il vostro popolo»

CITTÀ DEL VATICANO - È necessario tutelare «il tesoro prezioso» della famiglia e del matrimonio perchè «le malattie che colpiscono alcune parti della società africana, come la promiscuità, la poligamia e la diffusione delle malattie sessualmente trasmesse, può essere direttamente collegata alla nozione sbagliata di matrimonio e di vita familiare». Parola di Benedetto XVI . Durante l'udienza coi vescovi del Kenya, papa Ratzinger ha ricordato che «il popolo africano tiene in particolare considerazione l’istituzione del matrimonio e della vita familiare. L’amore devoto delle coppie cristiane sposate - ha detto il Pontefice ai vescovi africani - è una benedizione per il vostro popolo, espressione sacramentale dell’indissolubile patto tra Cristo e la sua Chiesa».

Ora anche la promiscuità e la poligamia sono malattie!

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Inferno cristiano, fuoco; inferno pagano: fuoco; inferno maomettano: fuoco; inferno indù : fiamme. A voler credere alla religioni, dio è un rosticciere (Victor Hugo)[/FONT]​

dererumnatura

Utente di lunga data

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Inferno cristiano, fuoco; inferno pagano: fuoco; inferno maomettano: fuoco; inferno indù : fiamme. A voler credere alla religioni, dio è un rosticciere (Victor Hugo)[/FONT]​

ma rendiamoci conto!!!

e guarda questa altra notizia:Sai..anche le corde vocali devono essere eterosessuali!!!non sia mai!!!

È gay e va in tv. E il parroco lo caccia

Un 21enne di Este, ex chierichetto e catechista, fa outing: espulso dal coro della Chiesa

Nobody

Utente di lunga data
ma rendiamoci conto!!!

e guarda questa altra notizia:Sai..anche le corde vocali devono essere eterosessuali!!!non sia mai!!!

È gay e va in tv. E il parroco lo caccia

Un 21enne di Este, ex chierichetto e catechista, fa outing: espulso dal coro della Chiesa
Me ne sono reso conto da tempo, dere. Da quando avevo otto anni e facevo la prima comunione...già allora mi sembrava tutto assurdo e ridicolo...vedevo adulti che si inginocchiavano davanti a statue, sentivo storielle buffe al catechismo. Io non riesco davvero a capire come tanta gente possa ancora crederci...contenti loro.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Inferno cristiano, fuoco; inferno pagano: fuoco; inferno maomettano: fuoco; inferno indù : fiamme. A voler credere alla religioni, dio è un rosticciere (Victor Hugo)[/FONT]

3 Panzarotti ed una birra please!

Lo conosceva gia questo aforisma ... Hugo, bella capa pero'!

Nobody

Utente di lunga data
3 Panzarotti ed una birra please!

Lo conosceva gia questo aforisma ... Hugo, bella capa pero'!

Si, è famoso!

Questo pensiero invece è dell'autore del libro di cui si parlava in un'altra discussione:
Il male grande e innominabile che sta al centro della nostra cultura è il monoteismo. Da un barbarico testo dell'età del bronzo, noto come Vecchio Testamento, si sono evolute tre religioni antiumane. Quelli che lo rifiutano devono essere convertiti o ammazzati, per il loro stesso bene - (R. Dawkins)

Mari'

Utente di lunga data
Si, è famoso!

Questo pensiero invece è dell'autore del libro di cui si parlava in un'altra discussione:
Il male grande e innominabile che sta al centro della nostra cultura è il monoteismo. Da un barbarico testo dell'età del bronzo, noto come Vecchio Testamento, si sono evolute tre religioni antiumane. Quelli che lo rifiutano devono essere convertiti o ammazzati, per il loro stesso bene - (R. Dawkins)

E' TERRIBILE!

Mari'

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
La verita' e' sempre terribile, brutale, come la realta' ... necessita una corazza allo spirito, se no sei fottuto.
E' verissimo...ma è anche vero che, come disse qualcuno 2000 anni fa: "La verità vi farà liberi."

Mari'

Utente di lunga data
E' verissimo...ma è anche vero che, come disse qualcuno 2000 anni fa: "La verità vi farà liberi."

[SIZE=-1]... e Lui disse: "Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi"

Io la sto ancora cercando, e nel frattempo prendo ordini solo da quel tiranno della mia coscienza.
[/SIZE]

Nobody

Utente di lunga data
[SIZE=-1]... e Lui disse: "Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi"[/SIZE]

[SIZE=-1]Io la sto ancora cercando, e nel frattempo prendo ordini solo da quel tiranno della mia coscienza.[/SIZE]

Anche se, a volte, come verso tutti i tiranni...anche li una piccola ribellione ci vuole

Giusto per non farli esagerare

Mari'

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data

Mi vengono da dire tante di quelle cose che non so da dove iniziare....

Bruja

Utente di lunga data
Mah

A me pare che se si legge la storia universale, la storia della chiesa e la storia politica..... non sia cambiato assolutamente nulla da millenni salvo la parte tecnologica o artistica che è frutto di genio ed inventiva spesso individuale.
Stessi sistemi di controllo, stesse prevaricazioni e stesse soluzioni bulgare che ci si accusa reciprovcamente di aver usato!
Bruja

O

Old silviuzzobbello1

Guest
ma questo papa qui, scusatemi se c'è qualcuno che nutre fiducia in lui, è un mafioso...ha nascosto per anni alla legge preti pedofili in tutta l'inghilterra...ed è tutto documentato...va beh...non gli si può far nulla perchè è protetto...poverino...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Papa ? Quale papa?
Ma Giovanni Paolo II non era morto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.