quello dell'ascensore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
Oggi al tg ho sentito parlare di quel tipo che circa un annetto fa aveva violentato piu' di 20 ragazze negli ascensori della sua cittadina...preso...processato...si aspetta il verdetto....HANNO DETTO CHE VA A RISCHIARE UN MASSIMO DI 18 ANNI
???????

DICIOTTO ANNI PER PIU' DI 20 VIOLENZE SESSUALI???

Io gli mettevo un costume da gorilla e lo cospargevo con l'odore di una gorilla femmina in calore...poi lo mettevo dentro a una gabbia con un maschio vergine dalla nascita...vita natural durante...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Violenza

La legge contro la violenza sessuale è il prodotto parlamentare di un accordo trasversale che ha visto lavorare molte parlamentari donne e che si è basato su una proposta d'iniziativa popolare che ha visto il contributo di migliaia di donne (c'ero anch'io...).
L'obiettivo principale era spostare la violenza da reato contro la morale (?) che richiedeva la querela di parte a reato contro la persona che comporta il procedimento d'ufficio.
L'inasprimento delle pene non era obiettivo del movimento che ha spinto in questa direzione.
L'indignazione ora diffusa contro questo reato non era presente una trentina di anni fa quando la prima reazione era di dubitare del comportamento della vittima, che, appunto per questo, quasi sempre non presentava denuncia o poi la ritirava.
La pena (per questo come per qualsiasi altro reato) non risarcisce e chi ha subito la violenza non soffre meno se il violentatore invece che 20 fa 12 anni di carcere.
Poi si sta diffondendo in questi anni un'aspirazione a una giustizia vendicativa che nulla ha a che fare con il riconoscimento del reato, l'espiazione di una pena con obiettivo il recupero della persona.

P.S. Chiedo scusa per inesattezze giuridiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.