Quello che le donne non dicono ... e quello che gli uomini non dicono

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa vogliono le donne?
Siamo tutte uguali?
Siamo dolcemente complicate?
E gli uomini sono rozzamente semplici?

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Perché? Non ti sei mai domandato cosa desideri una donna? Non ti sei mai sentito deluso nelle tue aspettative?
Cosa desideri una donna penso che a volte non lo sappia nemmeno lei. Difficile tradurre in pensieri concreti una insoddisfazione latente che non trova nè sbocco nè espressione, e ne conosco di donne così..... (e anche uomini se è per questo). :D

patroclo

Utente di lunga data
Perché?
Non ti sei mai domandato cosa desideri una donna?
Non ti sei mai sentito deluso nelle tue aspettative?
Ma certo! tutte domande che mi pongo e considerazioni che faccio quotidianamente....mi fa sorridere aprirci una discussione apposta, magari ne aprirò una tipo "chi siamo? dove andiamo? ....ecc.ecc."

danny

Utente di lunga data
Non basterebbe un'enciclopedia.
Se sapessi cosa vogliono le donne ne avrei avute più di quel che potrei desiderare.
Ricordo com'era da ragazzo, quando capitava che se non ci provavi con una entro un due o tre uscite questa ti friendzonava amabilmente.
Così quando conobbi la "biondina", avendo capito che a lei piacevo, mi detti da fare senza troppi indugi.
Le venne l'ansia.
So che arrivò vergine fino al matrimonio, quasi al limitar dei 30 anni, essendo molto religiosa.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma certo! tutte domande che mi pongo e considerazioni che faccio quotidianamente....mi fa sorridere aprirci una discussione apposta, magari ne aprirò una tipo "chi siamo? dove andiamo? ....ecc.ecc."
Apri tutte le discussioni che vuoi.
Anche contestare tutto va bene, anima.

danny

Utente di lunga data
Un mia amica l'altro giorno mi raccontò che una delle prime cose che le impose il fidanzato fu che doveva evitare di non dire quello che pensava veramente di una cosa.
La classica situazione in cui "No, non mi interessa, non ti preoccupare" che in realtà significa "Arrivaci tu, che mi interessa, che cosa me lo chiedi a fare?".
Lei ha ammesso - ma lo sapevo - che era una sua abitudine...

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa desideri una donna penso che a volte non lo sappia nemmeno lei. Difficile tradurre in pensieri concreti una insoddisfazione latente che non trova nè sbocco nè espressione, e ne conosco di donne così..... (e anche uomini se è per questo). :D
Credo che il problema sia il modo di esprimersi, non solo a parole.
Per molto tempo ho scambiato i comportamenti di un uomo attratto per sicurezza, prima di riconoscerne la fragilità.
Giusto per fare un esempio.
Io, quando un uomo è maldestro nelle sue avance (e non mi piace) rido. Non prendo in giro, è una reazione nervosa di fronte a modalità irritanti. Normalmente viene scambiato per gradimento, secondo l’idea che “per conquistare una donna devi farla ridere”.

Brunetta

Utente di lunga data

Lostris

Utente Ludica
Non basterebbe un'enciclopedia.
Se sapessi cosa vogliono le donne ne avrei avute più di quel che potrei desiderare.
Ricordo com'era da ragazzo, quando capitava che se non ci provavi con una entro un due o tre uscite questa ti friendzonava amabilmente.
Così quando conobbi la "biondina", avendo capito che a lei piacevo, mi detti da fare senza troppi indugi.
Le venne l'ansia.
So che arrivò vergine fino al matrimonio, quasi al limitar dei 30 anni, essendo molto religiosa.
ahahahahah insomma come la fai la sbagli :D

danny

Utente di lunga data
:carneval::carneval:

La mia collega, oggi, citando una barzelletta che ci siamo raccontati in ufficio (è il nostro lavoro), ha detto che il libro degli uomini che racconta quello che capiscono le donne è il più sottile al mondo.
Le ho risposto che è sicuramente vero, che ne occorrebbe una molto grande per descrivere quello che si potrebbe sapere sulle donne.
"Eh, ma le donne gli uomini non le capiranno mai. Siamo troppo complicate"
"E noi?"
"Voi siete semplici, più o meno vi assomigliate tutti", confortata dall'altra collega.

:DIo credo che anche le donne non capiscano granché degli uomini.
L'unica costante che hanno imparato dalla vita è che l'uomo mediamente ama la figa ed è disposto a fare molto per averla.
La loro presunzione di conoscenza del mondo maschile si basa sull'esternazione del desiderio virile, cosa che non sempre fanno col loro.
Su quello aggiornano i loro comportamenti in accordo col loro carattere, l'aderenza o meno a modelli competitivi, le loro possibilità di portare a successo aspettative e obiettivi, il tutto però senza comprendere la natura maschile.
Non si affannano a indagare l'animo maschile perché possono ottenere i risultati sperati semplicemente gestendo le opportunità offerte dal desiderio sessuale maschile.
Ma questo non vuol dire conoscere l'"uomo".
Vuol dire aver ben chiaro il valore del sesso e usarlo ANCHE a scopo strumentale. Un tipico esempio sono le "Profumiere", genere femminile assai diffuso. Fa il pari con i "latin lover", ovvero quel genere di uomini che hanno imparato le quattro regolette per far capitolare la donna di turno e portarla a letto, ma che non possono dirsi fini indagatori dell'animo femminile.

Ultima modifica:

patroclo

Utente di lunga data

La mia collega, oggi, citando una barzelletta che ci siamo raccontati in ufficio (è il nostro lavoro), ha detto che il libro degli uomini che racconta quello che capiscono le donne è il più sottile al mondo.
Le ho risposto che è sicuramente vero, che ne occorrebbe una molto grande per descrivere quello che si potrebbe sapere sulle donne.
"E noi?"
"Voi siete semplici, più o meno vi assomigliate tutti", confortata dall'altra collega.

L'unica costante che hanno imparato dalla vita è che l'uomo mediamente ama la figa ed è disposto a fare molto per averla.
La loro presunzione di conoscenza del mondo maschile si basa sull'esternazione del desiderio virile, cosa che non sempre fanno col loro.
Su quello aggiornano i loro comportamenti in accordo col loro carattere, l'aderenza o meno a modelli competitivi, le loro possibilità di portare a successo aspettative e obiettivi, il tutto però senza comprendere la natura maschile.
Non si affannano a indagare l'animo maschile perché possono ottenere i risultati sperati semplicemente gestendo le opportunità offerte dal desiderio sessuale maschile.
Vuol dire aver ben chiaro il valore del sesso e usarlo ANCHE a scopo strumentale. Un tipico esempio sono le "Profumiere", genere femminile assai diffuso. Fa il pari con i "latin lover", ovvero quel genere di uomini che hanno imparato le quattro regolette per far capitolare la donna di turno e portarla a letto, ma che non possono dirsi fini indagatori dell'animo femminile.
ti quoto :up:

Brunetta

Utente di lunga data

"E noi?"

Io credo che gli uomini siano umani anche loro :carneval: e come tali con variabilità individuali.
Però forse ci sono variabilità specifiche.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Cosa vogliono le donne?Siamo tutte uguali?Siamo dolcemente complicate?E gli uomini sono rozzamente semplici?
Per fortuna gli uomini e le donne sono uguali e diversi. Su cosa è meglio non saperlo. Sarebbe tutto troppo facile e palloso.

Lostris

Utente Ludica
Per fortuna gli uomini e le donne sono uguali e diversi. Su cosa è meglio non saperlo. Sarebbe tutto troppo facile e palloso.
Concordo.

Il mistero e la diversità fa parte della fascinazione.

E mantiene la tensione nel cercare di capirsi.

alberto15

Utente di lunga data
Perché?
Non ti sei mai domandato cosa desideri una donna?
Non ti sei mai sentito deluso nelle tue aspettative?
Me lo sono sempre chiesto, veramente... e ho sempre cercato di essere un buon partner. Ma le donne sono difficili da capire quando sei dolce passi per insipido quando sei educato passi per indeciso quando sei estroverso passi per pagliaccio. Quando sei silenzioso passi per musone quando sei propositivo sessualmente passi per porconell'accezione negativa del termine quando aspetti i suoi trmpi non sei un buon seduttore. Sono io che non capisco le donne...

alberto15

Utente di lunga data

"E noi?"

Bella li Danny quoto parola per parola!

Brunetta

Utente di lunga data
Me lo sono sempre chiesto, veramente... e ho sempre cercato di essere un buon partner. Ma le donne sono difficili da capire quando sei dolce passi per insipido quando sei educato passi per indeciso quando sei estroverso passi per pagliaccio. Quando sei silenzioso passi per musone quando sei propositivo sessualmente passi per porconell'accezione negativa del termine quando aspetti i suoi trmpi non sei un buon seduttore. Sono io che non capisco le donne...
[video=youtube;VWmO4tMQD8Y]https://www.youtube.com/watch?v=VWmO4tMQD8Y[/video]