Quante volte si può amare nella vita??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quante volte si può amare nella vita??

Salve a tutti.
Da alcuni mesi a questa parte mi pongo una domanda fondamentale: quante volte si ama davvero nella vita?
Non sono mai stata sposata, ho avuto diverse storie ma mai lunghe più di un anno e mezzo/due, ho amato sul serio nella mia vita in maniera completa e totalizzante solo due volte, ed oggi, dopo l'ennesima storia conclusasi per mia volontà, mi ritrovo a chiedermi se mai riuscirò ad amare di nuovo.
A volte penso di avere io qualche problema, se riesco ad apprezzare ciò che un uomo fa per me ma non riesco poi a ricambiare con lo stesso sentimento; altre volte penso che semplicemente non ho ancora trovato l'uomo giusto, che sia vicino a me per indole ed interessi; altre volte boh, mi sembra così strano pensare che esistono al mondo uomini e donne che dicono si per tutta la vita, che amano senza problemi, che si incontrano, si frequentano e stanno insieme, e fanno tante cose insieme....
Sono sbagliata io?
Grazie....

Verena67

Utente di lunga data
1979 sono ventotto anni, pochini per dirsi "sbagliata".

Io ne faccio tra poco 40, e sono ancora un mistero per me stessa, anche se parecchie pagine le ho già sfogliate

Chi è solo tende ad "invidiare" la "Facile" felicità degli Accoppiati, ma non c'è niente di facile e scontato a questo mondo.

Se hai amato, amerai ancora.

Se, come pare di intuire, il tuo problema è il non saper "concretizzare" i sentimenti (non ricambiare appieno l'affetto che ti viene dato...) in questo c'è un pizzico di nevrosi, ma chi di noi non ne ha?

Affronta con coraggio il tuo cammino, cerca di far tesoro delle esperienze passate.

Nuovi amori ti attendono, e nuove avventure, come tutti noi.

Bacio!

...invidia...

Non si tratta tout court di invidia... E' più un riflettere e porsi un problema... avere una preoccupazione....
Grazie comunque....

C

cat

Guest
io ho 40 anni e in vita mia ho amato due volte e amo per la terza volta.

forza e coraggio.

Bruja

Utente di lunga data
atena

Si ama tutte le volte che si incontra una persona che stimola il nostro amore. Che poi diventi un grande amore dipende da condizioni assolutamente personali.
Non credo sia una questione di quante volte ma di quante persone idonee capitino.
Alla tua età le possibilitù sono più che abbondanti.....
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
quanto lo vuoi tu....

Salve a tutti.
Da alcuni mesi a questa parte mi pongo una domanda fondamentale: quante volte si ama davvero nella vita?
Non sono mai stata sposata, ho avuto diverse storie ma mai lunghe più di un anno e mezzo/due, ho amato sul serio nella mia vita in maniera completa e totalizzante solo due volte, ed oggi, dopo l'ennesima storia conclusasi per mia volontà, mi ritrovo a chiedermi se mai riuscirò ad amare di nuovo.
A volte penso di avere io qualche problema, se riesco ad apprezzare ciò che un uomo fa per me ma non riesco poi a ricambiare con lo stesso sentimento; altre volte penso che semplicemente non ho ancora trovato l'uomo giusto, che sia vicino a me per indole ed interessi; altre volte boh, mi sembra così strano pensare che esistono al mondo uomini e donne che dicono si per tutta la vita, che amano senza problemi, che si incontrano, si frequentano e stanno insieme, e fanno tante cose insieme....
Sono sbagliata io?
Grazie....
Atena ciao
,non c'e' un numero limitato di volte...lo decidi tu...e in certe cose...se si e' coscenti e giusti verso se stessi e verso l'altra persona,non si ha nulla di sbagliato...semplicemente le cose a volte non vanno...ma almeno si e' provato...e nel modo giusto...senza nascondersi niente...ce sempre tempo Atena...per un nuovo amore

Bruja

Utente di lunga data
atena

Una sola cosa vorrei che tu valutassi.... quante volte si può amare è diverso da quante volte ci si può innamorare.
Bruja

C

CAINO

Guest
risultati di uno studio

Salve a tutti.
Sono sbagliata io?
Grazie....
risultati di uno studio tenutosi qualche anno fa a Bujumbura (Burundi) ha rilevato che l'essere umano può subire l'innamoramento quotidiano.

Perciò, potrei affermare che nella vita ci si può innamorare migliaia di volte.

CAINO

Bruja

Utente di lunga data
Voilà

risultati di uno studio tenutosi qualche anno fa a Bujumbura (Burundi) ha rilevato che l'essere umano può subire l'innamoramento quotidiano.

Perciò, potrei affermare che nella vita ci si può innamorare migliaia di volte.

CAINO

La mia domanda è arrivata a fagiolo!!!

Bruja

...impossibile....

Ma Caino.... non ci si può innamorare ogni giorno! Dai, non scherziamo! Al massimo si possono incontrare persone che stimolano il nostro desiderio...ma l'innamoramento....
Impossibile!!!! Ma che studio è??? E chi di voi ci crede?

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma Caino.... non ci si può innamorare ogni giorno! Dai, non scherziamo! Al massimo si possono incontrare persone che stimolano il nostro desiderio...ma l'innamoramento....
Impossibile!!!! Ma che studio è??? E chi di voi ci crede?
Mah... forse nel Burundi è così...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.