qualcuno mi dia il colpo di grazia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old aracnos

Guest
ciao a tutti,

scrivo bo non so neanche io ma vorrei... cmq ho 33 anni e una ragazza qualche anno piu' grande, un bimbo di due anni e mezzo meraviglioso, ho lottato per lei mi sono inpuntato morale 7 anni di convivenza e un bel paio di corna in testa!!.

Lo so detto cosi' sempra poco e nulla ma la delusione circola in me al posto del sangue!, racconto dall'ultimo periodo ovvero dopo la nasciata di mio figlio, cercato e voluto a tutti i costi da Lei. Io non ne volevo sapere ma alla fine ho ceduto e ne sono contento anche perche' mio figlio e tutto cio' che mi rimane. Progetti di matrimonio / lavoro in costante aumento e un po di tranquillita' , ecco forse quelle troppa da parte mia.

Vengo a sapere a natale che sono stato tradito per sua confessione! il 25 alle 2 di notte qualche ora prima di aprire tutti i regali mi sputa addosso il suo tradimento con una perizia e dettaglio da rabbrividire. Tutto quello che avevo di certezza in 2 minuti crolla inesorabile gettandomi in un pozzo senza fine, rabbia vergogna vendetta e una sfiducia nella vita sono le sensazioni che mi attraversano in continuazione, poi come un masochista ho voluto sapere tutto nei minimi dettagli, che lei mi ha raccontato come se la cosa fosse normale come ad indicare un evento che capita regolarmente nella vita di una persona. Mi piaceva fisicamente mesi di doppisensi e alla fine e' successo, tu passavi il tuo tempo a farti gli affari tuoi a giocare e io ho cercato qualcuno che mi dasse quello che non mi hai dato nell'ultimo anno! queste sono state le sue parole.

Continua..........

Bruja

Utente di lunga data
?????

Ci dai le notizie a puntate???
Cmq non credo ci sia molto da dire. Il suo tempismo stronzo e la sua sottile crudeltà nel darti ragguagli particolareggiati fino a stimolare la tua curiosità per saperne di più............dimostra che di te ormai se ne infischia, ha la testa altrove e il figlio tanto voluto, ora sarà interessante sapere come lo coinvolgerà in questa storia.
Qui mi fermo per non infierire senza aver ancora finito di conoscere la vicenda..........
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Spaventoso aracnos, ... è quello che ho provato pure io, ... solo che a suo tempo avevo curato l'aspetto del tradimento nella sua forma , ... più che dire quello che provavo.

Se avessi dovuto descrivere quello che ho provato, senza esitare avrei detto le stesse cose tue, ... purtroppo, ... parola per parola uguali alle tue.

E' davvero triste scoprire che non siamo i soli a provare le stesse ed identiche cose.

O

Old Fa.

Guest
Non vi va di aumentare le risposte in questo titolo, ... vorrei leggere qualcosa, ... se non fosse per il nick sembrerebbe mio, ..... di qualche anno fa.

Non voglio forzarvi naturalmente, ... però sono davvero molto interessato a conoscere le vostre risposte.

PS: a me personalmente questa puntata basta, ... sarei quasi lieto di evitare la prossima

Old lancillotto

Utente di lunga data
C'è poco da dire qui, purtroppo in casi simili tutto quello che puoi fare è cercare di consolare chi in una festa simile si è trovato con l'animo distrutto.

Come ben sai caro FA io sono fatalista, è capitato a me di tradire, mi aspetto che possa succedere di essere tradito, ma decisamente il comportamento di lei è da "DENUNCIA".....

Non sopporto la cattiveria e la violenza perpetrata in questo modo

O

Old Fa.

Guest
Il fatto che aracnos ci credeva davvero molto alla sua storia.

Io sono con te aracnos, ... qualche anno fa non avremmo potuto parlare, ... rischiavamo di dire le stesse cose nello stesso tempo

O

Old fabrizio56

Guest
C'è poco da dire qui, purtroppo in casi simili tutto quello che puoi fare è cercare di consolare chi in una festa simile si è trovato con l'animo distrutto.

Come ben sai caro FA io sono fatalista, è capitato a me di tradire, mi aspetto che possa succedere di essere tradito, ma decisamente il comportamento di lei è da "DENUNCIA".....

Non sopporto la cattiveria e la violenza perpetrata in questo modo

Aspettare il Natale per confessare un tradimento.............questo è sadismo, con quelle motivazioni poi........

O

Old Fa.

Guest
Aspettare il Natale per confessare un tradimento.............questo è sadismo, con quelle motivazioni poi........
Almeno glielo ha detto, ... su questo qualcosa di buono c'è.

Non so cosa sia meglio tra queste opzioni:

- Scoprirlo a casaccio e di colpo.​

- Non saperlo mai.​

- Alla peggio, scoprirlo e vederli.​

- Ecc​
Comunque la giri, da sempre lo stesso colpo con la stessa intensità

O

Old fabrizio56

Guest
Almeno glielo ha detto, ... su questo qualcosa di buono c'è.

Non so cosa sia meglio tra queste opzioni:

- Scoprirlo a casaccio e di colpo.​
- Non saperlo mai.​
- Alla peggio, scoprirlo e vederli.​
- Ecc​
Comunque la giri, da sempre lo stesso colpo con la stessa intensità
Sono d'accordo con te.....però io ci vedo una intenzione di far male ......il piu' possibile

O

Old Fa.

Guest
Sono d'accordo con te.....però io ci vedo una intenzione di far male ......il piu' possibile
Sai fabrizio, ... sono sicuro di una cosa, ... .

Nessuno lo fa per cattiveria o per fare del male, ... quest'azione è riservata a chi subisce queste cose, ... con questa motivazione non ci mette un secondo per rifarsi, ... non tutti naturalmente.

Io avrei molto più paura a stare insieme ad una ragazza tradita, ... mi riverserà addosso davvero quello che chiami: far del male

Non si tradisce per far del male, ... ma solo per fare quello che si vuole e si desidera

O

Old fabrizio56

Guest

Nessuno lo fa per cattiveria o per fare del male, ... quest'azione è riservata a chi subisce queste cose, ... con questa motivazione non ci mette un secondo per rifarsi, ... non tutti naturalmente.

Io avrei molto più paura a stare insieme ad una ragazza tradita, ... mi riverserà addosso davvero quello che chiami: far del male

Non si tradisce per far del male, ... ma solo per fare quello che si vuole e si desidera
Prima sono stato molto sintetico, ma da quello che è stato detto ad aracnos, mi è sembrato e dico sembrato di vedere una rabbia da parte di lei ( sei stato per un anno a giocare e io mi sono presa quello che tu non mi hai dato ) comunque sappiamo un pò poco, aracnos si è defilato.....e lo capisco.... e quindi la mia è solo una supposizione.

O

Old grace

Guest
Prima sono stato molto sintetico, ma da quello che è stato detto ad aracnos, mi è sembrato e dico sembrato di vedere una rabbia da parte di lei ( sei stato per un anno a giocare e io mi sono presa quello che tu non mi hai dato ) comunque sappiamo un pò poco, aracnos si è defilato.....e lo capisco.... e quindi la mia è solo una supposizione.
anche a me è sembrato di percepire un rancore covato a lungo ... non mi rassegnerò mai al vedere quanto male si possono fare due che si sono amati, quasi come per rabbia nei confronti del disamore stesso.
che dire, sono vicina al nostro amico. attendo altri dettagli per dire di più.

Ultima modifica:

Old Otella82

Utente di lunga data

..bo, non voglio fare moralismi Fa, ma mi pare un po' troppo comodo così. "non volevo far male a nessuno" ..sì, beh, però l'hai fatto e non venirmi a dire che non lo sapevi.
Non ci vedrei male nella vita un po' di onestà verso se stessi e verso gli altri.
Io personalmente avrei più paura a stare con un traditore.. se non si fa scrupoli una volta perchè dovrebbe farseli quella dopo? perchè sono io?! naaaa giro decisamente alla larga.

Quanto alla storia del primo post..
io mi allontanerei a gambe levate. capisco che faccia male da morire e che la cosa non sia per niente facile, ma se la tua compagna non ha mostrato nè pentimento, nè un po' di cuore a confessarti la cosa, risparmia al tuo bimbo piccolo il dolore di assistere alla separazione dei suoi genitori fra qualche anno quando potrà ricordare ogni cosa.
..questa è la mia opinione personale su quel che leggo.. ma aspettiamo la prossima puntata, non si sa mai

O

Old Fa.

Guest
Ci sono davvero poche scelte se non si è contenti di stare in coppia:

O lasci tutto.
O tieni il colpo.

Se prendi 2 uomini contemporaneamente, ho dei forti sospetti che la vita della traditrice sia davvero qualcosa di cui lamentarsi:

Ha 2 uomini, fa l'amore con entrambi, li conosce entrambi, ... allora perchè non mollarne uno e lasciare l'altro ?

Perchè credo fermamente che gli fa comodo tenersi 2 uomini, ... come ad un uomo fa comodo tenersi 2 donne.

Tutto qua, ... ci sono poi persone che non resistono e finiscono per riversare i loro problemi proprio alla persona meno indicata: come è successo ad aracnos.

In sintesi: mi sono fatta 2 uomini per un certo periodo di tempo, ... lo vado a dire a mio marito, ... e magari aggiungo pure che è colpa sua.

Rileggi l'ultima frase

O

Old fabrizio56

Guest
anche a me è sembrato di percepire un rancore covato a lungo ... non mi rassegnerò mai al vedere quanto male si possono fare due che si sono amati, quasi come per rabbia nei confronti del disamore stesso.
che dire, sono vicina al nostro amico. attendo altri dettagli per dire di più.

Già...in poche parole mancanza di dialogo.......però bisogna volerlo in due

O

Old fabrizio56

Guest
Ci sono davvero poche scelte se non si è contenti di stare in coppia:

O lasci tutto.
O tieni il colpo.

Se prendi 2 uomini contemporaneamente, ho dei forti sospetti che la vita della traditrice sia davvero qualcosa di cui lamentarsi:

Ha 2 uomini, fa l'amore con entrambi, li conosce entrambi, ... allora perchè non mollarne uno e lasciare l'altro ?

Perchè credo fermamente che gli fa comodo tenersi 2 uomini, ... come ad un uomo fa comodo tenersi 2 donne.

Tutto qua, ... ci sono poi persone che non resistono e finiscono per riversare i loro problemi proprio alla persona meno indicata: come è successo ad aracnos.

In sintesi: mi sono fatta 2 uomini per un certo periodo di tempo, ... lo vado a dire a mio marito, ... e magari aggiungo pure che è colpa sua.

Rileggi l'ultima frase
Fa sei terribile......ma simpatico
comunque rimango della mia idea, si sentiva trascurata, però ora basta supposizioni, altrimenti va a finire che dico un sacco di stupidate

O

Old Fa.

Guest
..bo, non voglio fare moralismi Fa, ma mi pare un po' troppo comodo così. "non volevo far male a nessuno" ..sì, beh, però l'hai fatto e non venirmi a dire che non lo sapevi.
Il male sono le conseguenze, ma non sono premeditate.

Un po' come andare in auto ubriaco perso, ... ed investire una persona qualunque, ... non si voleva fargli del male, ... ma ti sei ubriacato sapendo che non si può e se ti beccano sono casini, .... sei partito in auto comunque, ... e ... boom, ... fatto il danno.

Per chi tradisce credo succeda la medesima cosa, ... non vuole pensare alle conseguenze, ... ma vuole solo fare quello che vuole.

Naturalmente poi, ... è colpa di qualcuno se ha bevuto e preso il volante dell'auto, ... uguale quello che dicono i traditori.

Old Otella82

Utente di lunga data
Il male sono le conseguenze, ma non sono premeditate.

Un po' come andare in auto ubriaco perso, ... ed investire una persona qualunque, ... non si voleva fargli del male, ... ma ti sei ubriacato sapendo che non si può e se ti beccano sono casini, .... sei partito in auto comunque, ... e ... boom, ... fatto il danno.

Per chi tradisce credo succeda la medesima cosa, ... non vuole pensare alle conseguenze, ... ma vuole solo fare quello che vuole.

Naturalmente poi, ... è colpa di qualcuno se ha bevuto e preso il volante dell'auto, ... uguale quello che dicono i traditori.
Alla mia età mi tocca fare la bacchettona.. sono panni che non mi piacciono

vabbè.. Fa quello che vuoi dire lo capisco ma non sono sicura di poterlo condividere. andare in macchina ubriaco e centrare un malcapitato passante, non è esattamente paragonabile a tradire il proprio compagno. mi spiego meglio:

l'ubriaco non è esattamente un uomo/donna nel pieno delle sue facoltà mentali, ma per un uomo/donna che tradisce il proprio compagno non può essere usato lo stesso metro di giudizio. prima di finire a letto bisogna mentire, prima di mentire bisogna flirtare, prima di flirtare bisogna essere consapevoli dell'attrazione reciproca. non è esattamente facile come sfilarsi i pantaloni diciamo, non siamo animali per quanto gli ormani in alcuni casi ballino la macarena.
che ognuno faccia quello che vuole per carità, non sarò il giudice per quanto concerne la vita degli altri, e in alcuni casi credo che si viva meglio la vita chi tradisce, di chi rimane imprigionato in una storia che lo fa invecchiare ed ingrigire senza ombra di emozioni per tutta la vita. però.. responsabilizziamoci. uno lo fa perchè ha voglia di farlo e perchè in quel momento ha messo sulla bilancia un po' di cose e ha deciso che, fanculo il mondo, (scusate il francesismo),lui farà quel che gli fa più comodo. Lo so che non è esattamente un "lo faccio per far star male il mio compagno", ma è un "lo faccio e chissenefrega" che mi sembra altrettanto poco lusinghiero.
Mi spiace ma qui parlo da figlia che ha sentito il padre blaterare appunto un "non volevo far male a nessuno", che è suonato così dannatamente ipocrita da peggiorare ancora di più il mio stato emotivo di allora e la considerazione che avevo del mio genitore.
Detto questo ripeto, la vita di ciascuno appartiene esclusivamente a se stesso, ed ognuno deve viverla come vuole.. senza però pretendere di passare per buoni in tutti i casi o per inconsapevoli quando si tratta di scelte precise.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.