proposta indecente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

cat

Guest
ricordate quel film..... un riccone proponeva ad una coppia di poter avere la donna della coppia per tutta una sera- notte per un milione di dollari.

all'epoca tutti hanno gridato allo scandalo per quel film.

cosa ne pensate?
cosa avreste risposto voi.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'ho già detto

Non ho un milione di dollari da dare a Robert Redford

Bruja

Utente di lunga data
Mah

..... dico che i romanzi sono una gran bella cosa per lo spirito ma se non basta un milione di dollari si passa a due, a tre........... è solo quastione di prezzo.......
Cinicamente Bruja

O

Old Airforever

Guest
ricordate quel film..... un riccone proponeva ad una coppia di poter avere la donna della coppia per tutta una sera- notte per un milione di dollari.

all'epoca tutti hanno gridato allo scandalo per quel film.

cosa ne pensate?
cosa avreste risposto voi.....
...sono stato cornificato senza percepire un centesimo...a questo punto, per 1 milione di dollari avrei prestato le mie ex a 'sto benedetto riccone...così, almeno, ora avrei qualche spicciolo in più...
A parte gli scherzi: i soldi fanno gola anche a me, come a tutti...ma non riuscirei mai a prestare la mia donna per denaro. Anche se parecchio.
Preferisco vivere umilmente col mio stipendietto.
Air

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non concordo

..... dico che i romanzi sono una gean bella per lo spirito ma se non basta un milione di dollari si passa a due, a tre........... è solo quastione di prezzo.......
Cinicamente Bruja
Credo che ognuno abbia un prezzo per tradire, ma che il prezzo non consista in denaro...spesso anche quando è costituito da denaro...

Si sostiene spesso che si dovrebbe essere in grado di valutare cosa si mette in gioco tradendo e se il gioco vale la candela.
Anche nel film (nella sua superficialità e nel finale consolatorio e falso) viene evidenziato che il prezzo pagato è un altro...e non è pagato da chi esborsa il denaro ma da chi lo riceve. Il pagante invece paga il suo prezzo alla fine con l'abbandono come persona e non come "cliente".

C

cat

Guest
...sono stato cornificato senza percepire un centesimo...a questo punto, per 1 milione di dollari avrei prestato le mie ex a 'sto benedetto riccone...così, almeno, ora avrei qualche spicciolo in più...
A parte gli scherzi: i soldi fanno gola anche a me, come a tutti...ma non riuscirei mai a prestare la mia donna per denaro. Anche se parecchio.
Preferisco vivere umilmente col mio stipendietto.
Air

air, io invece avrei accettato.
come ti ho detto nell'altro post, pensa...... ci si prostituisce nella vita per molto meno.
la modella del grande fratello quante volte pensi che l'abbia data per qualche foto e briciolo di popolarità.

O

Old Airforever

Guest
air, io invece avrei accettato.
come ti ho detto nell'altro post, pensa...... ci si prostituisce nella vita per molto meno.
la modella del grande fratello quante volte pensi che l'abbia data per qualche foto e briciolo di popolarità.

...avresti accettato di prestare il tuo lui o di prestarti a qualcun'altro per denaro?
Te lo chiedo perchè sono cose ben differenti...probabilmente anche le mie ex si sarebbero vendute per denaro...ma io, da allora loro fidanzato non avrei mai dato il mio consenso.
Air

Bruja

Utente di lunga data
Il prezzo

Certo che il prezzo non sempre è il denaro, che comunquer più è e meno si resiste, ma a volte il prezzo è in altra moneta.
Cerchiamo di essere coerenti, il prezzo di ognuno può essere esattamente quello a cui si ambisce..... una carriera, una sistemazione ottimale, la sistemazione di un figlio etc.... rifletteteci un po', forse che il tradimento non è un prezzo da pagare con la propria onestà e lealtà contro qualcosa che vogliamo a tutti i costi!
Non esistono rinunce assolute, esistono varie tipologie di tentazioni e di prezzi!
Bruja

C

cat

Guest
...avresti accettato di prestare il tuo lui o di prestarti a qualcun'altro per denaro?
Te lo chiedo perchè sono cose ben differenti...probabilmente anche le mie ex si sarebbero vendute per denaro...ma io, da allora loro fidanzato non avrei mai dato il mio consenso.
Air

se io fossi stata in coppia e mi si proponeva questo ... io come donna avrei accettato
da uomo, marito o compagno avrei dato la scelta in libertà a lei.
non avrei certo deciso io per lei.

mi ripeto, a 40 anni sono giunta alla conclusione che ci si da via per molto poco.
almeno lei si sarebbe presa il milione di dollari, se lo sarebbe tenuto tutto lei ed ovviamente non lo avrebbe spartito con lui.

air, essere tanto fedeli e poi magari il tuo, la tua patner ti fa i corni....a gratis?

C

cat

Guest
Certo che il prezzo non sempre è il denaro, che comunquer più è e meno si resiste, ma a volte il prezzo è in altra moneta.
Cerchiamo di essere coerenti, il prezzo di ognuno può essere esattamente quello a cui si ambisce..... una carriera, una sistemazione ottimale, la sistemazione di un figlio etc.... rifletteteci un po', forse che il tradimento non è un prezzo da pagare con la propria onestà e lealtà contro qualcosa che vogliamo a tutti i costi!
Non esistono rinunce assolute, esistono varie tipologie di tentazioni e di prezzi!
Bruja

quoto

O

Old Airforever

Guest
se io fossi stata in coppia e mi si proponeva questo ... io come donna avrei accettato
da uomo, marito o compagno avrei dato la scelta in libertà a lei.
non avrei certo deciso io per lei.

mi ripeto, a 40 anni sono giunta alla conclusione che ci si da via per molto poco.
almeno lei si sarebbe presa il milione di dollari, se lo sarebbe tenuto tutto lei ed ovviamente non lo avrebbe spartito con lui.

air, essere tanto fedeli e poi magari il tuo, la tua patner ti fa i corni....a gratis?

...anch'io non mi permetterei mai di prendere decisioni per la mia partner...però non avrei affatto concordato sulla scelta e avrei mollato lei ed il suo denaro guadagnato.
Air

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dipende

Può accadere di sentire di esserci venduti in cambio di qualcosa che neppure abbiamo avuto.
Questo accade sovente quando ci si aspetta di ricevere amore.
Quando si fa riferimento al denaro credo che sia in riferimento all'aspetto simbolico che tetermina non il prezzo, ma il valore delle cose.
Infatti anche il film presentava una cifra esagerata, un'offerta fuori mercato a cui "non si poteva dire di no" proprio perché il suo ammontare e il non dire di no detarminava il valore che veniva dato alla persona e alla relazione.
L'offesa del tradimento consiste in questo ci si sente svenduti (nel mettere in pericolo il rapporto costruito) per ben misera cosa: un po' di gratificazione narcisistica e misere emozioni...

Verena67

Utente di lunga data
L'offesa del tradimento consiste in questo ci si sente svenduti (nel mettere in pericolo il rapporto costruito) per ben misera cosa: un po' di gratificazione narcisistica e misere emozioni...
Era quello che volevo dire io ma Persa lo dice meglio

Per il resto, stando sul testo, no. Io non mi venderei. Né per soldi né per successo o altro.

Bacio!

Lettrice

Utente di lunga data
Essere pagata 1 milione di dollari per fare sesso con un uomo attraente?

Fammiti dare le coordinate bancarie va...

O

Old fabrizio56

Guest
ci si vende per amore....attenzione
e...succede molto spesso.
Certo, ma in quel caso lì.....è perché non si capisce una beata mazza, si fanno e si dicono cose, che non si fosse innamorati manco le penseremmo.

O sbaglio?

Ciao Cat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.