Profumo - chiedo suggerimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Una cosa leggerissima, ma dato che dopo 5 anni ho finito il mio profumo Roma; per altro mi fu regalato e non l'ho mai considerato un granchè. In precedenza usavo sempre e solo Fahrenheit di Dior, questo davvero mi piaceva ... a me.

La domanda è questa: dei profumi degli uomini, quale vi piace e quale mi suggerireste ?

PS: sono curioso, visto che di solito chi mette un profumo non lo sente ... e quindi, serve per attirare gli altri o le altre. Insomma, non sono sicuro che il mio olfatto sia attendibile per scegliermi un nuovo profumo.

O

Old Nadamas

Guest
Profumo

ciao Fa, il profumo che "indosso" da sempre è KOUROS di YSL, ho sempre riscontrato interesse....

Miciolidia

Utente di lunga data
buongiorno Fa

Uno in particolare:di Hermes"terra di Hermes"

Provato su me stessa,è stato come sniffare nella terra bagnata dopo la pioggia.

un godimento assoluto.

dererumnatura

Utente di lunga data
Una cosa leggerissima, ma dato che dopo 5 anni ho finito il mio profumo Roma; per altro mi fu regalato e non l'ho mai considerato un granchè. In precedenza usavo sempre e solo Fahrenheit di Dior, questo davvero mi piaceva ... a me.

La domanda è questa: dei profumi degli uomini, quale vi piace e quale mi suggerireste ?

PS: sono curioso, visto che di solito chi mette un profumo non lo sente ... e quindi, serve per attirare gli altri o le altre. Insomma, non sono sicuro che il mio olfatto sia attendibile per scegliermi un nuovo profumo.

Non saprei aiutarti: nel senso che amo un profumo da uomo..di cui non conosco il nome..dovremmo andare a comprarlo insieme...

Bruja

Utente di lunga data
bella domanda

Non è semplice consigliare profumi, specie perchp quello che piace in flacone o su una persona, non necessariamente sta bene ad altra.
Comunque ho una spiccata attenzione per il profuno Czar di Arpel & Van Cleef, ma confermo che un profumo va "indossato" per piacere......
Ho due amiche che usano lo stesso profumo da anni, su una è delizioso, sull'altra, sarà questione di ph della pelle, ma è perfino sgradevole!!!
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
è vero, è una cosa assolutamente personale.

Dipende dal ph della pelle e comunque il profumo è un qualcosa che deve caratterizare il piacere di chi lo porta, e non di chi lo avverte.

Miciolidia

Utente di lunga data
bello ricordare qualcuno attraverso un profumo...

A voi fanciulle invece..

quale profumo indossate ?

Il mio nell'ultimo anno è " madamoiselle" di Chanel.

Un tempo era aromatic elisir di Clinique- che adoro d'inverno-

O

Old Pino

Guest
Quello che usa mia moglie
è Duck mandarina,
io uso
Servage, Acqua di Giò o Azzaro.
Pino

dererumnatura

Utente di lunga data
A voi fanciulle invece..

quale profumo indossate ?

Il mio nell'ultimo anno è " madamoiselle" di Chanel.

Un tempo era aromatic elisir di Clinique- che adoro d'inverno-
Ho usato per molto tempo COCO di Chanel
Ora mi sembra troopo forte per me..
Questo inverno..ho preso una sbandata per Moschino Couture
Ma mi piace molto anche ARMANI CODE!

O

Old Fa.

Guest
ciao Fa, il profumo che "indosso" da sempre è KOUROS di YSL, ho sempre riscontrato interesse....
Aspetta carissimo Nadamas, spiegami meglio questa cosa ....

PS: bellissima Miciolidia, non distrarre, ... qui si parla dei profumi degli uomini per le donne, non vale parlare dei vostri profumi, ... oltre al fatto che ne avete più di uno. Magari, se lo sai, quale ti piace di più, ... dei profumi per uomini ? Quello per cui dici, ... caspita, ... che figata di profumo ....

Miciolidia

Utente di lunga data
Aspetta carissimo Nadamas, spiegami meglio questa cosa ....

PS: bellissima Miciolidia, non distrarre, ... qui si parla dei profumi degli uomini per le donne, non vale parlare dei vostri profumi, ... oltre al fatto che ne avete più di uno. Magari, se lo sai, quale ti piace di più, ... dei profumi per uomini ? Quello per cui dici, ... caspita, ... che figata di profumo ....

Topoli', guarda che" terra di Hermes"è da uomo!

Gli altri che ho citato sono da femminnucce....

distratto

O

Old calipso

Guest
da donna: io utilizzo solo "angel" di thierry mugler.... ma è soggettivo perchè è un profumo che o si ama o si odia...nel senso che è dolciastro e molto forte ma al solito tutto dipende dal ph della pelle e sulla mia si sposa veramente bene!

da uomo: "pacha" di cartier, x's di paco rabanne e il mitico Kouros di YSL

Bruja

Utente di lunga data
Midiolidia

è vero, è una cosa assolutamente personale.

Dipende dal ph della pelle e comunque il profumo è un qualcosa che deve caratterizare il piacere di chi lo porta, e non di chi lo avverte.
E' vero dovrebbe piacere a chi lo porta e non a chi lo avverte, purtroppo ! (gulp,gasp, sob) !!

Bruja

O

Old Fa.

Guest
E' vero dovrebbe piacere a chi lo porta e non a chi lo avverte, purtroppo ! (gulp,gasp, sob) !!

Bruja
Beh, un profumo su di noi lo senti i primi minuti, ... dopo non ti è più possibile capire se sulla nostra pelle cambia.

Mi viene in mente un trucco, ... quando vado a prendere quello che suggerisce Nadamas (se piace anche a me) provo con la signorina che si occupa di questo facendo attenzione a guardarla bene negli occhi.

Se va male, in assenza di altre possibilità, ... riprendo Fahrenheit ... is my life ...on night long .... (beh, le frasi dopo Fahrenheit... sono in verità i titoli due canzoni degli anni '80, mi piaceva il suono che fanno tutti insieme
)

O

Old IlGrilloParlante

Guest
Un consiglio...disinteressato: fatti una bella doccia e tieniti il tuo di profumo

piu' economico ed estremamente piu' eccitante!!!

O

Old Fa.

Guest
Un consiglio...disinteressato: fatti una bella doccia e tieniti il tuo di profumo

piu' economico ed estremamente piu' eccitante!!!
Caspita, bella questa

Infatti sulle ragazze non nascondo il fastidio a non poterne sentire il profumo, dato che hanno quelli artificiali.

Desidero tantissimo sentire il loro odore, ... trovo che il proprio odore personalizzi molto la persona.

Bravo Grillo, .... accidenti , mi hai convinto, fan culo i profumi ... mi tengo il mio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.