Profumi e odori del passato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Vi capita mai sentire dei profumi che in vi portano a ritroso nel vostro passato, quando eravate bambini o altro ? (speriamo di non essere il solo
)

A me capita di recente di sentire odori di quando ero piccolo, … e mi richiamano alla memoria ambienti e situazioni. Odori che non ho più sentito da allora, …. Sono irripetibili.

Sono davvero grandiose queste sensazioni, anche se non capisco come mai non rimangono che per pochi minuti: ma in quei minuti mi sembra di essere in quel tempo e ricordo tutto.

Ieri sera sono entrato in casa, ... ho sentito per qualche secondo un profumo di quando stavo in collegio, ... una specie di saponetta inconfondibile, ... ma solo per qualche secondo, ... poi è scomparso il profumo e sono tornato in questo stramaledetto anno.

PS: boh !?! Forse sto uscendo di testa da solo

Bruja

Utente di lunga data
Su su

Ogni tanto lo spleen dei ricordi è ravvivato da colori, sapori, odori............ è normale, anclune sensazione sono ritornanti, ma quando capita la memoria corre.........corre........e qualche volta inciampa nel rimpianto do ciò che fu!
Riposa bene, domani ci saranno magari altri odori o sapori.
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ehmmm..... mi pare che questo tema sia stato trattato recentemente..... mi pare a dicembre, se non addirittura a cavallo dell'anno nuovo.......

Non ricordo chi lo ha aperto...... giurerei FA, ma a questo punto sarei propenso a Persa/Ritrovata dato che FA lo ripropone....

Vado a cercarlo

Miciolidia

Utente di lunga data
Vi capita mai sentire dei profumi che in vi portano a ritroso nel vostro passato, quando eravate bambini o altro ? (speriamo di non essere il solo
)

A me capita di recente di sentire odori di quando ero piccolo, … e mi richiamano alla memoria ambienti e situazioni. Odori che non ho più sentito da allora, …. Sono irripetibili.

Sono davvero grandiose queste sensazioni, anche se non capisco come mai non rimangono che per pochi minuti: ma in quei minuti mi sembra di essere in quel tempo e ricordo tutto.

Ieri sera sono entrato in casa, ... ho sentito per qualche secondo un profumo di quando stavo in collegio, ... una specie di saponetta inconfondibile, ... ma solo per qualche secondo, ... poi è scomparso il profumo e sono tornato in questo stramaledetto anno.

l'odore del collegio lo ricordo anche io.

si, di saponetta.

oppure odore di minestra, ma solo di quella minestra. bleach

e rivivi tutto attraverso gli odori...proprio tutto, anche quello che vorresti dimenticare.

Miciolidia

Utente di lunga data
Ehmmm..... mi pare che questo tema sia stato trattato recentemente..... mi pare a dicembre, se non addirittura a cavallo dell'anno nuovo.......

Non ricordo chi lo ha aperto...... giurerei FA, ma a questo punto sarei propenso a Persa/Ritrovata dato che FA lo ripropone....

Vado a cercarlo

Si, era Fa.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Tranquilli, questa sera ho tutto il forum per me, quindi mi lancio.

Vi è mai capitato di sentire un odore del passato ? Quello che vi trasporta in mezzo secono anche 20 anni indietro ?

Questa sera una saponetta mi ha portato indietro di 30 e passa anni, quando stavo in un collegio fantastico con un sacco di punizioni. Per qualche secondo ho sentito proprio di essere lì.

Ce l'ho nella mente anche se faccio finta di non ricordarmi. Non capisco, in fondo è stata la mia infanzia migliore. Un sacco di compagni e di gente con cui giocare ogni giorno.

La sera era dedicata alla gara su chi si arrampicava più rapidamente sugli armadi, ... armadi che contenevano tutti i nostri indumenti. Probabilmente non erano giganteschi come li ricordo, ... ma da bimbo è così che mi sembravano.

Eravamo una banda di bambini di 4 anni 5, gli scherzi che facevamo si perdevano.

Il mio miglior amico, con cui passavo tutte le giornate, .... un giorno partì, .... eravamo troppo piccoli per capire cosa succedeva. Ma era il mio miglior amico, con lui andavamo in giro per il collegio a far provare il cioccolato in polvere, ... solo che era cacao. Facevamo i missili con le pagine di topolino. Ci siamo trovati subito io e lui, ... come se fossimo stati adulti. Non sapevamo nemmeno i nostri nomi, da bambini queste cose non sono importanti.

Tutto questo, per colpa di una saponetta, ... è stato magico, ma avrei preferito non ricordarmi niente

eccolo qui

Old lancillotto

Utente di lunga data
)

FA, sei da ricovero..... il tuo alzheimer è galoppante...... che siano le sigarette??

Bruja

Utente di lunga data
Lancillotto

FA, sei da ricovero..... il tuo alzheimer è galoppante...... che siano le sigarette??
Ma che problema c'è............... se a Fa pèiace ricordare gli odori della sua memoria ti cala qualcosa? E' già tanto difficile che faccia dei post quadrati, di solito i suoi pensieri sembrano montagne russe, una volta che è bello piano, tranquillo, posato............ gli rompi le uova........
Fa.......tu annusa, assapora e non ti curar di lui

Bruja

O

Old fabrizio56

Guest
)

Succede anche a me, mi sembra di sentire i profumi di casa dei miei nonni, quando in estate ci andavamo per le vacanze........il bello e che per un attimo mi sembra di essere lì davvero.......poi ritorno alla reltà, ma quello che provo in quei pochi secondi è favoloso.
Ultimamente mi succede spesso, non sò da cosa dipenda.....forse mi stò rinco........

O

Old Fa.

Guest

Vado a cercarlo
Trovato lancillotto, non era nemmeno molto distante, .... http://www.tradimento.net/showthread.php?t=903&highlight=odori

Mi sto davvero rincoglionendo, ... e non faccio un solo passo avanti nella mia vita

O

Old Fa.

Guest
Succede anche a me, mi sembra di sentire i profumi di casa dei miei nonni, quando in estate ci andavamo per le vacanze........il bello e che per un attimo mi sembra di essere lì davvero.......poi ritorno alla reltà, ma quello che provo in quei pochi secondi è favoloso.
Ultimamente mi succede spesso, non sò da cosa dipenda.....forse mi stò rinco........
Mi sembra che siamo un po' in troppi ad essere rinco, ... va bene uno o due, ... ma così.

Sarà che sia una ricerca di qualcosa, ... forse una voglia di evadere da quello che stiamo vivendo ? Anche se non capisco se sento davvero questi odori, ... o sto cercando di provocarli o di riprodurli per memoria.

PS: invece di fare un nuovo titolo, sarà bene custodire quelli vecchi e riportarli in cima, ... mi evito il titolo e il post

Old lancillotto

Utente di lunga data
Mi sembra che siamo un po' in troppi ad essere rinco, ... va bene uno o due, ... ma così.

Sarà che sia una ricerca di qualcosa, ... forse una voglia di evadere da quello che stiamo vivendo ? Anche se non capisco se sento davvero questi odori, ... o sto cercando di provocarli o di riprodurli per memoria.

PS: invece di fare un nuovo titolo, sarà bene custodire quelli vecchi e riportarli in cima, ... mi evito il titolo e il post
Forse andrebbe aperto un nuovo sito
www.rincoglioniti.net

Old lancillotto

Utente di lunga data
OK, faccio il presidente!!!!

Tanto ormai sono abituato, però FA non eri tu che chidevi quanti Presidenti ci sono in giro????

Devo sentire un mio amico che si posso aprire dei domini con questi termini....... solo che il mio amico apre domini solo .it ..... uhmmmmmm....... vediamo vediamo......

Bruja

Utente di lunga data
Letty e gli altri

Bellissimo
... tradirei subito questo forum
Se ci tenete tanto potremmo nel frattempo aprire una sezione rincoglioniti anche qui............ tanto non manca la materia prima

Bruja

p.s. Lettrice va bene che ci chiamiamo "tradimento" ma tradire noi sarebbe davvero una cosa alla Nederland!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Se ci tenete tanto potremmo nel frattempo aprire una sezione rincoglioniti anche qui............ tanto non manca la materia prima

Bruja

p.s. Lettrice va bene che ci chiamiamo "tradimento" ma tradire noi sarebbe davvero una cosa alla Nederland!!!
Anche questa e' una buona idea
... reparto di isolamento rincoglioniti
... ci sara' la lotta per il presidente piu' rincoglionito ... dura lotta alle elezioni

Ik ben gene Nederlandse boer...
...

Sto imparando l'olandese

O

Old fabrizio56

Guest
OK, faccio il presidente!!!!

Tanto ormai sono abituato, però FA non eri tu che chidevi quanti Presidenti ci sono in giro????

Devo sentire un mio amico che si posso aprire dei domini con questi termini....... solo che il mio amico apre domini solo .it ..... uhmmmmmm....... vediamo vediamo......

Lancy sei sempre il solito........maschilista........devi modificare subito il titolo del sito

WWW.RINCOGLIONITI/E.NET e che diamine..... pari diritti pari dignità

Old lancillotto

Utente di lunga data
Lancy sei sempre il solito........maschilista........devi modificare subito il titolo del sito

WWW.RINCOGLIONITI/E.NET e che diamine..... pari diritti pari dignità
Azz.... non ci avevo pensato....... è anche vero che il maschile si usa per difetto e le barre (slash) non vanno bene in un nome di dominio perchè servono a puntare a domini di secondo/terzo livello e cartelle del dominio principale........

E' comunque da pensare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.