Procedere subito alla separazione o aspettare...

Profumina

Utente di lunga data
Pochi giorni fa, come ho detto in un altro post, nella nostra famiglia è scoppiata la "bomba", abbiamo scoperto il tradimento, che dura da un anno, di mia cognata coon un giovane di 8 anni in meno. Mio cognato vorrebbe aspettare prima di procedere alla separazione perché pensa che questa sia uscita di testa... Lei invece preme per dividere conti e vendere casa, appena comprata tra l altro..
Lei ha già progetti.. Lui invece, colpito dalla doccia fredda, sta male e spera che lei ritorni sui suoi passi dopo la pazzia.. Voi cosa ne pensate? Noi non sappiamo proprio cosa consigliare... Soprattutto tentenniamo per la vendita immediata della casa... Hanno due figli piccoli(8 e 13 anni)

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ciao, quanti anni hanno i due cognati?

Marjanna

Utente di lunga data
Pochi giorni fa, come ho detto in un altro post, nella nostra famiglia è scoppiata la "bomba", abbiamo scoperto il tradimento, che dura da un anno, di mia cognata coon un giovane di 8 anni in meno. Mio cognato vorrebbe aspettare prima di procedere alla separazione perché pensa che questa sia uscita di testa... Lei invece preme per dividere conti e vendere casa, appena comprata tra l altro..
Lei ha già progetti.. Lui invece, colpito dalla doccia fredda, sta male e spera che lei ritorni sui suoi passi dopo la pazzia.. Voi cosa ne pensate? Noi non sappiamo proprio cosa consigliare... Soprattutto tentenniamo per la vendita immediata della casa... Hanno due figli piccoli(8 e 13 anni)
Vai subito da un avvocato. Poi a cambiare idea fa sempre a tempo tuo fratello. Se non altro per avere qualcuno che possa dare consigli concreti, mentre voi viaggiate nell'emotività dell'avvenuto tradimento.
Ma dei figli cosa dice tua cognata? Chiedo perchè parli di dividere conti e casa, ma non parli dei figli.

Profumina

Utente di lunga data
Vai subito da un avvocato. Poi a cambiare idea fa sempre a tempo tuo fratello. Se non altro per avere qualcuno che possa dare consigli concreti, mentre voi viaggiate nell'emotività dell'avvenuto tradimento.
Ma dei figli cosa dice tua cognata? Chiedo perchè parli di dividere conti e casa, ma non parli dei figli.
Non so bene.. Fanno tra loro.. Credo lei sia già andata da un avvocato per definire le cose..

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma quanti hanno voce in capitolo su questa cosa? Cioè decidete in gruppo il futuro della coppia?

bravagiulia75

Utente di lunga data
Metteranno la decisione ai voti 😬😬😬

Profumina

Utente di lunga data
Io, ma io sono io e voi siete un caz, quando ho vissuto situazioni di crisi personali e di coppia, l’ultima cosa che volevo erano i parenti attorno.
Pero non siamo tutti uguali fortunatamente.
Peccato che in quattro e quattro otto la tipa vuol fargli vendere la cosa con l aiuto del ragazzino( l amante..).

Foglia

utente viva e vegeta
No.. Ma. Mio cognato, il tradito, è come in TRANCE.. scioccato.. Oltre a star male mentre lei preme e ha fretta..
La fretta è cattiva consigliera sempre ;)
Che lasci a lei la fretta :)

E lui che si concentri su un po' di questioni. A chi è intestata la casa? Chi ci ha messo i soldi? Questione più importante, quella dei figli: lei avrebbe una proposta? Come ti hanno già suggerito, che non faccia mosse per primo (visto che lei ha fretta, farà e proporrà, ma il tutto all'interno di un accordo di separazione, mica al di fuori ;) ) e si procuri un buon avvocato.

Profumina

Utente di lunga data
La quota maggiore della casa l ha messa lui, ossia mio suocero 😒😒😒🙄lei non ha mai avuto nulla.. Ma ora vuol gestire lei gli affari

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Presumo che la 36enne sia lei.
L'amante ha, quindi, 26 anni.
La domanda da porsi è: perché lei ha fretta.
E poi vendere la casa, dividere i conti...
Dovete indagare su questa strana fretta

Profumina

Utente di lunga data
Lui 28....probabilmente vogliono andare a convivere.. Chissà.. O ricomprare casa insieme... Tutto dall oggi al domani.. Mia. Ormai ex cognata ha bloccato tutti e non vuol parlare con nessuno.. Decide lei e basta... Ha bloccato anche i suoi fratelli.. Tutti

Foglia

utente viva e vegeta
Non è strana.
Semplicemente (al di là che interessante sarebbe sapere chi co ha messo i soldi) se la casa coniugale non c'è più, non può procedersi ad assegnazione della stessa. Quindi non entra più nei rapporti (anche) economici (nei valori) oggetto della separazione. A tacere che con la fretta possono essere compromessi certe tutele dei figli, nell'interesse dei quali va, ad esempio, l'assegnazione della casa coniugale.

Foglia

utente viva e vegeta
Lui 28....probabilmente vogliono andare a convivere.. Chissà.. O ricomprare casa insieme... Tutto dall oggi al domani.. Mia. Ormai ex cognata ha bloccato tutti e non vuol parlare con nessuno.. Decide lei e basta... Ha bloccato anche i suoi fratelli.. Tutti
Poveri figli. Forse è il caso che almeno questo qualcuno glielo dica.

Skorpio

Utente di lunga data
Peccato che in quattro e quattro otto la tipa vuol fargli vendere la cosa con l aiuto del ragazzino( l amante..).
Si ma di questi tempi vendere una casa non è esattamente come vendere un pacchetto di patatine al cinema all'aperto

Puoi fare una descrizione della casa? per capire un po'il mercato, le prospettive, una valutazione sommaria insomma..
Magari c'è qualche acquirente interessato anche qui..