Problema....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Marco

Guest
Ciao a tutti...ho un grosso problema e vorrei qualche consiglio da voi...Mi chiamo Marco,ho 27 anni e sn di Roma...cerchero' di essere breve....dopo 8 anni di fidanzamento e 1 e mezzo di matrimonio sn stato lasciato x un altro uomo dalla donna che ritenevo quella della mia vita....adesso dopo molti mesi mi sn ripreso piano piano...ho conosciuto un altra ragazza e stiamo insieme da circa sei mesi....mi trovo bene cn lei...ora x puro caso ho conosciuto una ragazza su internet... mi sento cosi bene quando sento la sua voce... mi fa stare molto bene... vorrei lasciare l'attuale ragazza perche' sento che lei sia la donna giusta.... voi direte qual'e' il problema?? Il problema e' che nn riesco a dirle la verita'... o provato a farglielo capire ma lei nn fa altro che piangere e dice di nn abbandonarla... io ho paura di farle troppo male dicendogli che sn innamorato di un altra persona...nn so cosa fare.....

M

Marco

Guest
Ho visto le sue foto...dovrei incontrarla tra 15 giorni... ci sentiamo tutti i giorni e abbiamo parlato tanto...lei conosce la mia situazione e nn mi ha mai fatto pressioni...pero' mi trovo benissimo con lei...mi fa stare bene solo con la voce..siamo in perfetta sintonia...

...aspetta...

Prima di fare colpi di testa aspetta di incontrarla, di vederla, il contatto fisico e la sua presenza ti farà riflettere e potrai scegliere la cosa giusta da fare.... Ora è impossibile...

Fedifrago

Utente di lunga data
Ho visto le sue foto...dovrei incontrarla tra 15 giorni... ci sentiamo tutti i giorni e abbiamo parlato tanto...lei conosce la mia situazione e nn mi ha mai fatto pressioni...pero' mi trovo benissimo con lei...mi fa stare bene solo con la voce..siamo in perfetta sintonia...
Occhio alle illusioni!

Una persona è fatta di talmente tante sfaccettature che per conoscerla davvero occorre molto tempo... e questa non l'hai manco mai vista!

Di sicuro, il fatto che tu abbia approfondito con lei un certo rapporto, inficia la storia con l'attuale ragazza, ma restare con lei solo perchè lei ti chiede di non abbandonarla non è sufficente.
Meglio farla soffrire ora che non trascinare solo per "compassione" una storia finita.

M

Marco

Guest
Hai ragione...

...Si forse e' vero...dovrei aspettare di incontrarla... c'e' anche un altro problema...la mia ragazza nn e' di Roma..e' piu giovane di me...22 anni.... e per adesso visto che aspetta che comincino le lezioni all'universita' sta con me a casa mia...e questo rende la situazione ancora piu difficile....

Verena67

Utente di lunga data
Benvenuto, Marco.

Nell'insieme mi sembri un po' sfasato, un lungo fidanzamento chiaramente non forte abbastanza da portare ad un matrimonio duraturo, un nuovo fidanzamento pallido anch'esso, una conoscenza ancora solo virtuale.

La cosa migliore per te sarebbe un po' di solitudine e costruzione, se vuoi d'ora in poi una vita sentimentale piu' solida e serena, costruita su basi piu' solide.

Cosa vuoi fare con la 22enne? Non resta che lasciarla. Duro e crudo. Meglio che qualunque lungaggine e piu' misericordioso.

Il vero lavoro credo tu debba farlo su te stesso.

Un abbraccio!

J

JDM

Guest
Ciao a tutti...ho un grosso problema e vorrei qualche consiglio da voi...Mi chiamo Marco,ho 27 anni e sn di Roma...cerchero' di essere breve....dopo 8 anni di fidanzamento e 1 e mezzo di matrimonio sn stato lasciato x un altro uomo dalla donna che ritenevo quella della mia vita....adesso dopo molti mesi mi sn ripreso piano piano...ho conosciuto un altra ragazza e stiamo insieme da circa sei mesi....mi trovo bene cn lei...ora x puro caso ho conosciuto una ragazza su internet... mi sento cosi bene quando sento la sua voce... mi fa stare molto bene... vorrei lasciare l'attuale ragazza perche' sento che lei sia la donna giusta.... voi direte qual'e' il problema?? Il problema e' che nn riesco a dirle la verita'... o provato a farglielo capire ma lei nn fa altro che piangere e dice di nn abbandonarla... io ho paura di farle troppo male dicendogli che sn innamorato di un altra persona...nn so cosa fare.....
Tu non sei pronto, hai voglia di volare ancora.... Allora fallo, e non pensarci. Tanto prima o poi ci arrivi da solo.
PS E' anche normale alla tua età, anche tenendo conto che sei relativamente "fresco" di separazione, se ho ben capito.

Iris

Utente di lunga data
Marco

E si..mi pare che in un anno e mezzo tu ne abbia passate troppe di vicende sentimentali.
Visto che sei molto giovane e non ti corre dietro nessuno, io aspetterei ad accasarmi e ad individuare donne della tua vita senza averle viste.
Però è senza dubbio saggia la tua idea di parlare chiaro alla ragazza di 22 anni. Se è finita, non è colpa di nessuno...sii chiaro, e sarà meglio per tutti.

M

Marco

Guest
Si...il mio matrimonio e' finito da 9 mesi circa...ci sono stato male tanto...poi mi sono reso conto che lei aveva fatto la sua scelta e io dovevo andare avanti... nn ci sono possibilita' di tornare indietro... io ho fatto tutto il possibile x tenere in vita il matrimonio...lei nn ne ha voluto sapere... comunque si forse hai ragione...ho ancora voglia di volare....

J

JDM

Guest
Si...il mio matrimonio e' finito da 9 mesi circa...ci sono stato male tanto...poi mi sono reso conto che lei aveva fatto la sua scelta e io dovevo andare avanti... nn ci sono possibilita' di tornare indietro... io ho fatto tutto il possibile x tenere in vita il matrimonio...lei nn ne ha voluto sapere... comunque si forse hai ragione...ho ancora voglia di volare....
Allora prendine atto e non fare cazzate. Parla chiaro, sempre.... Trova tu il modo ed i tempi x farlo, ma fallo.... Se hai ancora sofferenza dentro non sarà una donna a cancellarla... Almeno non così presto. Fidati, amico mio, ci sto dentro fino al collo anch'io....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tempi

Premetto che condivido quanto ti è stato già detto.
Aggiungo che mi sembra che tu sia più in una fase in cui senti il bisogno di conferme delle tue capacità seduttive per cancellare la ferita dell'abbandono e per questo chiedi impegno da chi consideri mentre hai una fifa blu di essere coinvolto sentimentalmente davvero e scappi.
Mi sembrano esigenze in contraddizione con le legittime aspettative di chi si mette con te.
Cerca di controllare la tua passionalità e la tua impulsività e di non buttarti con donne altrettanto impulsive (chi va a convivere con un uomo separato da sei mesi è impulsiva) non credo che tu ne abbia bisogno dopo aver subito l'abbandono da una donna impulsiva.

M

Marco

Guest
Sai qual'e il problema? E' che lei pensa gia' a un possibile futuro con me...e nn nego che all'inizio ero molto preso da lei che ci ho pensato anche io...ma ora ho un po' paura a pensare al futuro...dopo quello che mi e' successo ho paura ad aprirmi completamente ad una persona... forse dovrei prendermi un periodo di pausa e stare da solo...riflettere su cosa voglio veramente dalla vita e da questa storia...e' solo che questa nuova ragazza mi piace da morire e io piaccio a lei....la pensa come me in tutto e x tutto....e poi ha anche 26 anni... e' la prima volta che mi capita di entrare in sintonia cosi presto con una persona...questo vorra' pure dire qualcosa....o no?

J

JDM

Guest
Sai qual'e il problema? E' che lei pensa gia' a un possibile futuro con me...e nn nego che all'inizio ero molto preso da lei che ci ho pensato anche io...ma ora ho un po' paura a pensare al futuro...dopo quello che mi e' successo ho paura ad aprirmi completamente ad una persona... forse dovrei prendermi un periodo di pausa e stare da solo...riflettere su cosa voglio veramente dalla vita e da questa storia...e' solo che questa nuova ragazza mi piace da morire e io piaccio a lei....la pensa come me in tutto e x tutto....e poi ha anche 26 anni... e' la prima volta che mi capita di entrare in sintonia cosi presto con una persona...questo vorra' pure dire qualcosa....o no?
Ma nessuno ti dice di non vivertela, questa storia, anzi !!!!!! Vivitela, ma non farti e non fare promesse, perchè probabilmente le faresti in buona fede, ma difficilmente resisterebbero ai terremoti che nacora attendono la tua anima.... Dici solo: "Mi piaci tanto e sto bene insieme a te, vediamo cosa viene fuori, proviamoci...." NON UNA PAROLA DI PIU' !!!!!!

Verena67

Utente di lunga data
....la pensa come me in tutto e x tutto....e poi ha anche 26 anni... e' la prima volta che mi capita di entrare in sintonia cosi presto con una persona...questo vorra' pure dire qualcosa....o no?
una persona si conosce dopo anni

L'attrazione superficiale (e nel caso tuo anche virtuale) non significa praticamente nulla.

Bacio!

M

Marco

Guest
Cara Verena..io ti posso dire che una persona nn la conosci nemmeno dopo 10 anni che ci stai insieme....io e la mia ex-moglie ci conoscevamo sin da ragazzini...siamo stati fidanzati 9 anni e sposati 1 e mezzo.... lei da tutti apostrofata come la donna "perfetta", religiosa,credente,stimata da tutti... 2 genitori splendidi e tutto il resto...mi ritenevo la persona piu fortunata del mondo a stare insieme a lei...pensavo di conoscerla e invece.... nessuno e ripeto nessuno si sarebbe aspettata una cosa del genere da lei....

Verena67

Utente di lunga data
Cara Verena..io ti posso dire che una persona nn la conosci nemmeno dopo 10 anni che ci stai insieme....io e la mia ex-moglie ci conoscevamo sin da ragazzini...siamo stati fidanzati 9 anni e sposati 1 e mezzo.... lei da tutti apostrofata come la donna "perfetta", religiosa,credente,stimata da tutti... 2 genitori splendidi e tutto il resto...mi ritenevo la persona piu fortunata del mondo a stare insieme a lei...pensavo di conoscerla e invece.... nessuno e ripeto nessuno si sarebbe aspettata una cosa del genere da lei....

Guarda che confermi cio' che ho detto.
Malgrado i tot anni (tutta routine, come sono tutti sti lunghi fidanzamenti...) NON LA CONOSCEVI ANCORA.

E presumi di conoscere la tipa sentita virtualmente da pochi mesi?

Bacio!

M

Marco

Guest
Io nn pretendo di conoscerla...pero' abbiamo parlato tanto...(anche se solo al telefono)... il fatto e' che mi piace..mi piace come parla,mi piace quello che mi dice...mi piace come la pensa in fatto di amore...sicuramente nn la conosco ma nn posso avere 2 storie parallele...nn e' nel mio stile e nei mei ideali...infatti mi sento uno schifo perche' nn voglio fare del male a nessuna delle due...pero' e' anche vero che devo trovare una soluzione....nn posso andare avanti cosi'.... tu cosa faresti al posto mio?

Bruja

Utente di lunga data
Marco

Ne riparliamo fra 15 gg. a incontro avvenuto, nel frattempo al di là della chatterina, comincia a dire alla tua ragazza di turno che non faccia piani o progetti perchè per ora, dopo quello che hai passato vuoi essere prudente e non ti sento comunque pronto.
Marco una persona può aver passato di tutto ed essere meritevole di fortuna e di serenità, ma quando la vita ti mette in condizioni di intervenire sulla vita altrui, sarebbe una grande dimostrazione di maturità avere "le palle" dell'onestà.
Se questa ragazza ti vuole bene ed è sensibile capirà, diversamente .... pazienza!
Per l'altra, come ho detto ne riparliamo, ma ricorda comunque che tutti siamo bravissimi a dare dei "biglietti di rappresentanza".... la vita è il quotidiano!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Io nn pretendo di conoscerla...pero' abbiamo parlato tanto...(anche se solo al telefono)... il fatto e' che mi piace..mi piace come parla,mi piace quello che mi dice...mi piace come la pensa in fatto di amore...sicuramente nn la conosco ma nn posso avere 2 storie parallele...nn e' nel mio stile e nei mei ideali...infatti mi sento uno schifo perche' nn voglio fare del male a nessuna delle due...pero' e' anche vero che devo trovare una soluzione....nn posso andare avanti cosi'.... tu cosa faresti al posto mio?

mi renderei libero per lei o per chiunque in futuro potesse arrivare. Ma buone letture e riflessioni su DI TE male non ti farebbero, perché fanno bene a tutti nei momenti in cui la vita ci mette alla prova....

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.