prima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La classifica stilata dal sito trifter

Le 10 cose da fare prima di morire

Tra le esperienze "imperdibili" un viaggio nello spazio
e un'immersione tra gli squali

MILANO - Almeno una volta nella vita: quante volte si usa questa frase per rendere l'idea di un'esperienza da fare assolutamente. Qualcosa da realizzare prima del tramonto dell'esistenza, perché racchiude in sé un significato unico e imprescindibile. Il sito Trifter (che si occupa di viaggi e vacanze) raccoglie queste avventure e recensisce le migliori dieci. Con tanto di foto, location più adatta e descrizione del contesto.

I PERCORSI - Tra i viaggi non poteva mancare un itinerario nello spazio, a bordo dell'International Space Station. Tutte le foto scattate dallo Space Shuttle sono visibili sul database della NASA, dove sono raccolte più di 293mila immagini spaziali, anche per farsi un'idea della varietà dei paesaggi e non generalizzare troppo. Ma per i giramondo e i giragalassie 20 milioni di dollari potrebbero essere troppi, anche se si sta per dare il proprio addio alla vita terrena. Ecco allora l'idea di un safari che, nonostante l'inflazione di leoni ed elefanti quasi addomesticati e il boom della vacanza selvaggia, continua a essere considerato un'avventura tre le più entusiasmanti. Ancora, è caldamente consigliato il Mig-31 Foxhound, il migliore intercettore della difesa aerea russa. È un aereo in grado di effettuare missioni di intercettazione a lungo raggio e a medie altitudini con qualsiasi condizione meteo ed è uno dei più sofisticati velivoli da guerra. Infine è d'obbligo una visita alla "Wanli changcheng", altrimenti nota come la Grande Muraglia. La traduzione letterale è "il lungo muro di 10mila li" (il li è una misura di lunghezza cinese equivalente a 500 metri) e secondo gli esperti rimane una delle sette meraviglie del mondo.

LE ESPERIENZE – Ci sono cose poi che più che viaggi sono esperienze, come quella di saltare in tandem con il paracadute, assaporando il sogno ancestrale del volo umano. E tenendo presente tra l'altro che statisticamente si tratta di un'avventura molto meno rischiosa di altre.
Tra le prime dieci cose da fare c'è anche l'immersione subacquea tra gli squali. Inoltre, fra le ipotesi più suggestive (e forse anche improbabili), c'è l'idea di scalare la piramide di Cheope, a Giza: 137 metri di altezza (è infatti la più imponente delle piramidi tra le necropoli) per 5 ettari di superficie, a cui va aggiunta la sensazione mozzafiato di scalare un pezzo di storia antichissima. Sotto l'articolo alcuni post commentano le scelte. Chi è d'accordo, chi per niente, chi infine ha sempre sognato di vedere i leoni ma non certo comodamente sistemati in un safari, chi ha provato le cose più strane. E voi come ultimo desiderio prima di morire in pace cosa scegliereste? Non è detto che l'ambientazione sia nello spazio o lontanissima, né che si tratti di un'avventura ad alto tasso di rischio. Valgono anche le banalità, purché siano sentite e straordinarie.

http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_08/cose_fare_prima_morire.shtml

.............................................................................................​

A me vengono in mente cose più normali e ...difficili

O

Old Buscopann

Guest
Io credo darei la metà dei miei soldi in beneficienza..l'altra metà la spenderei tutta per farmi qualche notte con la mia dolce metà al mega hotel di Dubai. In pieno relax...così che le giornate passino il più lentamente possibile assaporando ogni singolo istante.
Quindi avanzerei giusto i soldi per tornarmene indietro..e aspettarei che la morte mi prenda davanti a un camino acceso..un buon pasto e un bicchiere di vino..Abbracciato alla donna che amo.

Buscopann

PS..Scusate se mi tocco quando rispondo a questi post

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

Io credo darei la metà dei miei soldi in beneficienza..l'altra metà la spenderei tutta per farmi qualche notte con la mia dolce metà al mega hotel di Dubai. In pieno relax...così che le giornate passino il più lentamente possibile assaporando ogni singolo istante.
Quindi avanzerei giusto i soldi per tornarmene indietro..e aspettarei che la morte mi prenda davanti a un camino acceso..un buon pasto e un bicchiere di vino..Abbracciato alla donna che amo.

Buscopann

PS..Scusate se mi tocco quando rispondo a questi post
Sei messo bene in banca e ...non hai figli

O

Old Addos

Guest
Perchè no

Mah , io spero di morire all' improvviso a novant' anni , per mano di un marito geloso.

MariLea

Utente di lunga data
semplice

credo che morirò in pace solo se non saprò che è arrivato il momento...
qualunque cosa... anche la più desiderata perderebbe il gusto...
Voglio vivere senza pensare che dovrò morire

MK

Utente di lunga data
Prima di morire vorrei aprire quella famosa porta e guardarci dentro. Senza preoccuparmi se poi la porta si chiude e non posso più tornare indietro...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
?

Prima di morire vorrei aprire quella famosa porta e guardarci dentro. Senza preoccuparmi se poi la porta si chiude e non posso più tornare indietro...
Sarà famosa ...ma non ho capito.

Io ero rimasta colpita dalla classifica che si pensasse a esperienze estreme...perché io posso pensare solo a esperienze sentimentali...

MK

Utente di lunga data
Sarà famosa ...ma non ho capito.
Io ero rimasta colpita dalla classifica che si pensasse a esperienze estreme...perché io posso pensare solo a esperienze sentimentali...

Ma come, la porta della fiaba di Barbablù no? Con tutto quello che contiene...

Bruja

Utente di lunga data
Mah

Io chiederei qualcosa che nessuno, denaro compreso, può concedermi, morire senza sofferenza....
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Potremmo anche dividere in categorie le cose da fare:
  • viaggi
  • libri
  • spettacoli (umani o della natura)
  • persone

O

Old Asudem

Guest
ma perchè tiri fuori vecchie questioni?
devi dimenticare, fartene una ragione.

Lettrice

Utente di lunga data
Un argomentino allegro per il caffe' del pomeriggio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
  • viaggi
  • libri
  • persone
  • viaggi: Cina USA
  • libri: Proust
  • spettacoli (umani o della natura): sole di mezzanotte
  • persone: ...uhm ...un vero grande vecchio: Rita Levi Montalcini ...

Grande82

Utente di lunga data
  • viaggi
  • libri
  • persone
viaggi: giappone, sud america (perù, cile...)
libri: ...tutti???? potrei non morire mai, per favore?
spettacoli: la luce verde....
persone: montalcini anche io

aggiungo
momenti: la casa che dico io, il soggiorno pieno di luce, dei bambini che si rincorrono, un uomo che mi sorride e mi chiama 'mamma'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.