Post cazzata: cartoni animati

• Autore Discussione Compos mentis no log
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Compos mentis no log

Guest
Questa mattina ho potuto in via del tutto eccezionale alzarmi un'ora più tardi e meno di mezz'ora fa mi son messa sul divano per fare colazione ed ho acceso la tv per cazzeggiare qualche minuto.
Zappinghettando, ecco rai2, riconosco un obrobrio che ricordo chiamarsi Dodò. Un mostriciattolo di pezza a pois con un becco lungo giallo. Ho ricordato quando da piccolina seguivo tutte le sue puntate ed ho ricordato del suo albero blu e dei suoi amici adulti che creavano sempre nuovi oggettini (una specie di Art Attack).
Insomma, tutta contenta (che rimanga tra noi) mi metto a guardare la trasmissione. Neanche dopo un minuto mi rendo conto che la voce di Dodò è diversa, che gli adulti ci sono e sono piuttosto cerebrolesi, che non c'è un minimo di umorismo.
Ma davvero siamo cresciuti con questi cartoni animati così idioti?
I puffi, però, li vedo ancora molto volentieri col piccolo. AHHAHAHAHA.

Nobody

Utente di lunga data
Questa mattina ho potuto in via del tutto eccezionale alzarmi un'ora più tardi e meno di mezz'ora fa mi son messa sul divano per fare colazione ed ho acceso la tv per cazzeggiare qualche minuto.
Zappinghettando, ecco rai2, riconosco un obrobrio che ricordo chiamarsi Dodò. Un mostriciattolo di pezza a pois con un becco lungo giallo. Ho ricordato quando da piccolina seguivo tutte le sue puntate ed ho ricordato del suo albero blu e dei suoi amici adulti che creavano sempre nuovi oggettini (una specie di Art Attack).
Insomma, tutta contenta (che rimanga tra noi) mi metto a guardare la trasmissione. Neanche dopo un minuto mi rendo conto che la voce di Dodò è diversa, che gli adulti ci sono e sono piuttosto cerebrolesi, che non c'è un minimo di umorismo.
Io sono cresciuto con questi

Miciolidia

Utente di lunga data
ma..ma..

Saro'
cresciuta?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
come?

Come sei cresciuta?

L'attuale albero azzurro non lo vedo. Era una trsmissione ben fatta.
Io son cresciuta col Picchio cannocchiale ..i mimi con attori che son diventati attori e registi di fama e ...Giovanna la nonna del Corsaro nero

I miei figli con Le tartarughe Ninja: deliziose (ma l'umorismo loro non lo coglievano)

O

Old Airforever

Guest
Cartoni preferiti

...Lupo Alberto, Pollon, Tom & Jerry, E' quasi magia Johnny, ed Hello Spank erano i miei cartoni animati preferiti...

AiR

O

Old sfigatta

Guest
io sono un pò più giovine........diciamo piccola.......

dovrei elencare una scarica di cartoni animati

vediamo quanti me ne ricordo e poi ...... AIR AIUTAMI UN PO' TU CHE SEI MIO COETANEO SE ME NE DIMENTICO QUALCUNO!!!!!!!!!

lady oscar, ape magà, ape maya, bia (be a be e ba be bi e i ba be bi bi e o ba be bi bo bi e u bu ba be bi bo bu), lupin, lulù dei fiori, candy, anna dai capelli rossi, belind (quella sfigata!! marcondiro ndiro ndiro ndero scivola la ruota sul sentiero..5 4 3 2 1 ..), ciobin (oing oing oing), ufo robot (corri ragazzo laggiù corri tra lampi di blù...), spank, remì (dolce remì metti una mano quì e sentirai la scimmietta con un caxxo così
), rannattan (e le rane dello stagno ....), tom chuck castoro, questi da piccola, poi crescendo, Giorgie (una sorta di Brooke Logan), la signora Minù (dolce signora Minù, dolce Minù...), Emi, Kiss me Licia (n'atra truia!), Mila e Shiro, Holly e Benji, Pollon....e mò non me li posso ricordà tutti........bastano???????

Dite che ne ho visti troppi ???

O

Old Airforever

Guest
io sono un pò più giovine........diciamo piccola.......

dovrei elencare una scarica di cartoni animati

vediamo quanti me ne ricordo e poi ...... AIR AIUTAMI UN PO' TU CHE SEI MIO COETANEO SE ME NE DIMENTICO QUALCUNO!!!!!!!!!

lady oscar, ape magà, ape maya, bia (be a be e ba be bi e i ba be bi bi e o ba be bi bo bi e u bu ba be bi bo bu), lupin, lulù dei fiori, candy, anna dai capelli rossi, belind (quella sfigata!! marcondiro ndiro ndiro ndero scivola la ruota sul sentiero..5 4 3 2 1 ..), ciobin (oing oing oing), ufo robot (corri ragazzo laggiù corri tra lampi di blù...), spank, remì (dolce remì metti una mano quì e sentirai la scimmietta con un caxxo così
), rannattan (e le rane dello stagno ....), tom chuck castoro, questi da piccola, poi crescendo, Giorgie (una sorta di Brooke Logan), la signora Minù (dolce signora Minù, dolce Minù...), Emi, Kiss me Licia (n'atra truia!), Mila e Shiro, Holly e Benji, Pollon....e mò non me li posso ricordà tutti........bastano???????

Dite che ne ho visti troppi ???
Pota! Sei un "mostro", in materia. L'uomo Tigre lo vedevi? ...e Mémole? ...e Bun Bun? ...Che Famiglia è questa Family? ...Conan? ...Dartagnan? ...Dolce Kathy? ...Galaxy Express? ...Hurricane Polimar? ...Ken il Guerriero? ...Lady Oscar? ...Mimì? ...Occhi di Gatto? ...Polyanna? ...Principessa Zaffiro? ...Rocky Joe? ...Sampei? ...Sui Monti con Annette? ...Il Tulipano Nero? ...
Air

Lettrice

Utente di lunga data
Pota! Sei un "mostro", in materia. L'uomo Tigre lo vedevi? ...e Mémole? ...e Bun Bun? ...Che Famiglia è questa Family? ...Conan? ...Dartagnan? ...Dolce Kathy? ...Galaxy Express? ...Hurricane Polimar? ...Ken il Guerriero? ...Lady Oscar? ...Mimì? ...Occhi di Gatto? ...Polyanna? ...Principessa Zaffiro? ...Rocky Joe? ...Sampei? ...Sui Monti con Annette? ...Il Tulipano Nero? ...
Air
Ken sei tu
Fantastico guerriero
sceso come un fulmine dal ciieelooo

Ken sei tu
il nostro condottiero...

Ken2 aveva la sigla in Giapponese...

ANNETTE ERA UNA STRONZA

La principessa Zaffir... nel regno di Silverbell.. in compagnia dell'angelo chip...

Io voglio sapere chi si ricorda Paul&Nina
... con l'orsacchiotto che fermava il tempo

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old sfigatta

Guest
Air

bhè, anche tu non scherzi, pota!!

tutti, si si, li vedevo tutti

Lettrice

Utente di lunga data
Scusate ma L'uomo tigre nella tana delle tigri

Appeso a testa in giu' per giorni

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehm

Air
Li ricordo quasi tutti ...li ho utilizzati anche come argomenti per insegnare la lettura...
Galaxy era psicoanalisi ...fantastico!
Ho tenuto anche un incontro per genitori su i generi nei cartoni e la funzione, simile a quella della fiaba, svolta da quelli "oscuri" (vedi Batman).*

* Per approfondire vedere: Il mondo incantato di Bettelheim

http://www.controluce.it/giornali/a13n08/23-dallafavolaallafiaba.htm

P.S. Dite che Chen è contagioso?

O

Old Airforever

Guest
Devo confessarvi...

...che ora, gli unici "Cartoni" che riesco a vedere sono quelli che...Chuck Norris regala a chiunque faccia del male...

...quelli si che sono "Cartoni"...

O

Old Compos mentis

Guest
Ma "Heidi" lo vedevo solo io? Solo a me le caprette facevano -ciao-?

O

Old Compos mentis

Guest
compos quel cartone ha depresso generazioni di bambini
Non mi dire così. Assieme a "Pollon combina guai" ed a "i Puffi" è stato uno dei cartoni che più ho guardato, nelle sue innumerevoli repliche.
Ora si spiegano tante cose...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.