Amoremio
Utente di lunga data
oggi leggevo questa notizia
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/08/10/news/pompei_protezione_civile-6203403/?ref=HREC1-9
a me, credo lo sappiate, tutto il carrozzone della protezione civile fa, documentatamente, orrore e ribrezzo
orrido marchingegno creato per remunerare amici e marchette e lucrare ai danni della collettività, senza paura di speculare sulla pelle di chi dovrebbe essere aiutato
ma sul commissario straordinario di pompei, che non conosco, voglio dire una cosa:
sono stata a pompei 3 volte nella mia vita (finora)
la prima da adolescente: l'ho trovata sporca e con molti settori inagibili
la seconda qualche anno fa: sporchissima, piena di cattivi odori, inagibilissima, piena di cani randagi, anfiteatro ridotto a discarica con tufi incisi di messaggi di turisti vandali, camminamenti a rischio di gravi danni fisici causa alto pericolo di cadute per le buche e sconnessioni, guide (con facce da estorsori) che ti facevano fare un giretto a caro prezzo senza spiegazione alcuna... 'na tragggedia
la terza circa un mese fa: ...
STU-PE-FA-CEN-TE
trasformata
pulitissima: neanche una cartaccia per terra (era pomeriggio);
i cani accuditi da associazioni per la tutela degli animali;
nell'anfiteatro stavano allestendo uno spettacolo serale
camminamenti sistemati con gettata di (udite udite) non asfalto ma cocciopesto riprodotto come in quell'epoca e in quella zona;
riduzione delle barriere architettoniche;
circuiti con proiezioni simili agli ologrammi di personaggi ricostruiti nelle loro sembianze con le stesse procedure che si usano per i teschi in anatomia forense applicate sui resti ossei trovati in loco;
percorsi multisensoriali ricostruiti con rigore;
bellissimo il cantiere di restauro visitabile dei "casti amanti"
mi sono informata in loco e anche dopo: sembra che tutto questo sia dovuto a quel commissario straordinario
se vi capita andate a visitarla
prima che un'altra persona rispedisca quella meraviglia nel degrado
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/08/10/news/pompei_protezione_civile-6203403/?ref=HREC1-9
a me, credo lo sappiate, tutto il carrozzone della protezione civile fa, documentatamente, orrore e ribrezzo
orrido marchingegno creato per remunerare amici e marchette e lucrare ai danni della collettività, senza paura di speculare sulla pelle di chi dovrebbe essere aiutato
ma sul commissario straordinario di pompei, che non conosco, voglio dire una cosa:
sono stata a pompei 3 volte nella mia vita (finora)
la prima da adolescente: l'ho trovata sporca e con molti settori inagibili
la seconda qualche anno fa: sporchissima, piena di cattivi odori, inagibilissima, piena di cani randagi, anfiteatro ridotto a discarica con tufi incisi di messaggi di turisti vandali, camminamenti a rischio di gravi danni fisici causa alto pericolo di cadute per le buche e sconnessioni, guide (con facce da estorsori) che ti facevano fare un giretto a caro prezzo senza spiegazione alcuna... 'na tragggedia
la terza circa un mese fa: ...
STU-PE-FA-CEN-TE
trasformata
pulitissima: neanche una cartaccia per terra (era pomeriggio);
i cani accuditi da associazioni per la tutela degli animali;
nell'anfiteatro stavano allestendo uno spettacolo serale
camminamenti sistemati con gettata di (udite udite) non asfalto ma cocciopesto riprodotto come in quell'epoca e in quella zona;
riduzione delle barriere architettoniche;
circuiti con proiezioni simili agli ologrammi di personaggi ricostruiti nelle loro sembianze con le stesse procedure che si usano per i teschi in anatomia forense applicate sui resti ossei trovati in loco;
percorsi multisensoriali ricostruiti con rigore;
bellissimo il cantiere di restauro visitabile dei "casti amanti"
mi sono informata in loco e anche dopo: sembra che tutto questo sia dovuto a quel commissario straordinario
se vi capita andate a visitarla
prima che un'altra persona rispedisca quella meraviglia nel degrado