Polenta taragna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
da quando l'ho mangiata ieri....cremosa...fumante...........saporita........

non riesco a pensare ad altro!!
Non sapevo cosa fosse, ho fatto una ricerca tramite Google... sembra davvero buona!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Addos

Guest
Rima facile

Con polenta taragna , la panza ci guadagna ;

ma non fare poi l' offesa se ti scopri sovrappesa ( licenza poetica , n.d.a ).

Rebecca

Utente di lunga data
Polenta del mio nonno:

Nel paiolo soffriggere una quantita spropositata di cipolla. Schiacciarci 1 kg di patate come per fare il purè. Aggiungere 1 kg di farina e fare la polenta. Quando è quasi pronta, metterci 1 kg di pezzettini di formaggio, di diversi tipi e diversa stagionatura. 'Na roba!!!!!! Buona anche fredda o scaldata in padella.
Mi raccomando la polenta deve essere bella soda, da tagliare con un filo di cotone, non da servire al cucchiaio.

dererumnatura

Utente di lunga data
Polenta del mio nonno:

Nel paiolo soffriggere una quantita spropositata di cipolla. Schiacciarci 1 kg di patate come per fare il purè. Aggiungere 1 kg di farina e fare la polenta. Quando è quasi pronta, metterci 1 kg di pezzettini di formaggio, di diversi tipi e diversa stagionatura. 'Na roba!!!!!! Buona anche fredda o scaldata in padella.
Mi raccomando la polenta deve essere bella soda, da tagliare con un filo di cotone, non da servire al cucchiaio.
la voglio provare!

senti e che ne dici di quella semplice....del giorno dopo.....tagliata a fette in padella con un po' di burro e grana spolverato sopra prima di ficcare tutto in formo caldo....

Rebecca

Utente di lunga data
la voglio provare!

senti e che ne dici di quella semplice....del giorno dopo.....tagliata a fette in padella con un po' di burro e grana spolverato sopra prima di ficcare tutto in formo caldo....
Buona, ma come quella del mio nonno non c'è niente in assoluto...
Nemmeno una vacanza di un mese alle bahamas
Nemmeno una serata con Bas.
Niente di niente

MK

Utente di lunga data
Va bene mi avete convinta, torno a casa dalla mamma... ahhhhhhh la polenta taragna che fa lei... E voglio pure i pizzocheri. Buooooooooni....

ps mi avete fatto venire fame. Miracolo!!!!

MK

Utente di lunga data

senti ma i pizzoccheri con tutte le verdure.....ma quelli proprio fatti in casa?

ci inviti??
La pasta fatta in casa no, però mio padre si occupa dell'aglio, che diventa nero nero (e lo digerisci dopo un mese!) abbrustolito nel burro, e la mamma del resto, coste, patate, burro e formaggio... Vi invito vi invito...

ps dov'è che l'hai mangiata la taragna?

Ultima modifica:

dererumnatura

Utente di lunga data
La pasta fatta in casa no, però mio padre si occupa dell'aglio, che diventa nero nero (e lo digerisci dopo un mese!) abbrustolito nel burro, e la mamma del resto, verze, patate, burro e formaggio... Vi invito vi invito...

ps dov'è che l'hai mangiata la taragna?

senti l'aglio è l'unica cosa che non posso sopportare........proprio no....ti prego...non farglielo mettere!!

l'ho mangiata in una osteria ad ovest di milano...per quanto la polenta sia più tipica ad est.....comunque l'era na roba stupenda.....

MK

Utente di lunga data
senti l'aglio è l'unica cosa che non posso sopportare........proprio no....ti prego...non farglielo mettere!!

l'ho mangiata in una osteria ad ovest di milano...per quanto la polenta sia più tipica ad est.....comunque l'era na roba stupenda.....
Ma devi andare in Valtellina per la taragna doc, e pure i pizzocheri... Va beh faccio togliere l'aglio, versione light for you...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.