Pluritradita ... che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Certo! Dio come mi piace essere chiamato Conte...ehehehehehe...
Tu dovresti spiegare a me, come mai, le donne arrivino a intendere l'amore come annientamento di sè stesse, per fare felice lui.

Invece l'amore per me, dovrebbe essere un libero scambio.
Io faccio felice te, perchè questo mi dà gioia e mi realizza.
TU fa lo stesso con me.

Sbaglio?

Poi scusami, la donna può sempre anche recriminare, mettersi lì e dire: COn tutto quello che ho fatto per te, ecco tu mi ripaghi scopando con le altre. E lui può rispondere: Ma chi te l'ha chiesto tutto sto sacrificio?
Ehm, se lo sapessi... sono stata anch'io così. Ribaltiamo il concetto. Come mai gli uomini trovano donne che si annullano?

ps concordo con te sul concetto di amore quale libero scambio, ma scambio di energie, amore che quando è presente crea vitalità e gioia. Ed emozione.

Certo! Dio come mi piace essere chiamato Conte...ehehehehehe...
Tu dovresti spiegare a me, come mai, le donne arrivino a intendere l'amore come annientamento di sè stesse, per fare felice lui.

Invece l'amore per me, dovrebbe essere un libero scambio.
Io faccio felice te, perchè questo mi dà gioia e mi realizza.
TU fa lo stesso con me.

Sbaglio?

Poi scusami, la donna può sempre anche recriminare, mettersi lì e dire: COn tutto quello che ho fatto per te, ecco tu mi ripaghi scopando con le altre. E lui può rispondere: Ma chi te l'ha chiesto tutto sto sacrificio?
quindi non si può parlare di sacrificio , anzi

Ehm, se lo sapessi... sono stata anch'io così. Ribaltiamo il concetto. Come mai gli uomini trovano donne che si annullano?

ps concordo con te sul concetto di amore quale libero scambio, ma scambio di energie, amore che quando è presente crea vitalità e gioia. Ed emozione.
Beh certo per scambio intendevo questo: e se non si riesce ad essere nella stessa linea d'onda si soffre. Ma non si può certo accusare una persona di non essere ciò che è.
Sulla prima cosa non so che dirti.
Io non ho mai trovato una donna che si annulli per me.
Ed è una fortuna: so che la disprezzerei.
Piuttosto ho sempre trovato donne con la vaga impressione che io mi arrangi in tutto, come se fossi un universo a sè stante.
E ribaltando ancora il concetto, so che sono state le donne, a rendere palesi a me i miei bisogni.
Chi è cresciuto senza affetto si arrangia alla bell'e meglio.
Ma a conti fatti è più indipendente, sa che deve brillare di luce propria, e non passa la vita come un saprofita o come una sanguisuga in modo di succhiare l'amore dagli altri.
Impara a gioire immensamente di quello che gli viene dato. Magari, sbagliando, pensa che comportandosi bene, meriti qualcosa, poi sto qualcosa non arriva, s'incazza per aver creduto a delle lusinghe che si era fatto, e riprende la sua filosofia primaria.

Per questo, quando capita l'occasione buona,
piatto ricco mi ci ficco. Lui sa, che poi i giorni saranno cattivi.
In fondo il martedì grasso, trova la sua ragione d'essere dal mercoledì delle ceneri.

quindi non si può parlare di sacrificio , anzi
Certo, dovrebbe essere così, forse sogno che sia così.
Ma sincerissimamente non l'ho mai vissuto così, se non a sprazzi, in momenti eletti, in occasioni speciali. Ma non certo come condizione ordinaria. Io so perfettamente che mia moglie sta con me, solo perchè, ha bisogno di me. E io so che ho anche bisogno di lei.
Che è un uomo senza una donna?
Na merda.

Assolutamente no. E' un pensiero molto cinico ma anche abbastanza veritiero secondo me.
Beh...non so se sia vero...ma mi pare che le mie letture di confessionale...parlino molto di donne...che si sono sacrificate, per niente, poi, non riesci neppure a dirti, beh almeno mi sono divertita.
Io vorrei che almeno rimanesse questo sentimento: ben dai, abbiamo tribolato, me ne hai fatto passare di tutti i colori, MA finchè è durata ci siamo divertiti! Sbaglio?

Lettrice

Utente di lunga data
Beh...non so se sia vero...ma mi pare che le mie letture di confessionale...parlino molto di donne...che si sono sacrificate, per niente, poi, non riesci neppure a dirti, beh almeno mi sono divertita.
Io vorrei che almeno rimanesse questo sentimento: ben dai, abbiamo tribolato, me ne hai fatto passare di tutti i colori, MA finchè è durata ci siamo divertiti! Sbaglio?
Il sacrificio credo sia irrilevante. Mi ami scegli di stare con me. Mi hai dato il tuo amore e io potrei mollarti senza neanche dire grazie. E' una constatazione cinica ma e' cosi'.
E' difficile mantenere sentimenti positivi quando si viene lasciati, non credi?

Il sacrificio credo sia irrilevante. Mi ami scegli di stare con me. Mi hai dato il tuo amore e io potrei mollarti senza neanche dire grazie. E' una constatazione cinica ma e' cosi'.
E' difficile mantenere sentimenti positivi quando si viene lasciati, non credi?
Mah...poi se una ti dice, ti amo, ci credi con più fatica.
Impari che nonostante tutto, si può anche venire lasciati.
Impari a misurare tutto, quello che ti viene dato.
Impari a non guardare alle parole, ma solo ai fatti.
Impari a tirare le debite conclusioni.
Impari a non concedere tutto te stesso, ma a riservarti una parte, una sorta di zaino sopravvivenza casomai venissi lasciato.
Impari ad essere più coraggioso, del resto mica puoi vivere, fecendoti ricattare dalla paura di venir lasciato. Non esiste.
Impari a crescere.
Impari a starci più attento la prossima volta.
Impari a concedere nella misura in cui ricevi.
Impari a vivere le illusioni, con la consapevolezza che sono illusioni.

Impari anche a governare: se sai che l'altro può lasciarti, sai, che nella manica hai quell'asso...ti dici.." Voglio farmi lasciare? Ok, basta che giochi questo asso!"...

Poi abilmente scarichi tutta la colpa sull'altro, e ti lavi pure la coscienza.

lillebe.

Utente di lunga data
Ripartire vuol dire abbandonare una parte di noi. Farne cenere da cui rinascere. Se ti riempie di corna, e soprattutto è così indelicato da farsi sempre scoprire... che ci stai a fare?

Cosa significa? che se non fosse tato così indelicato, ma più "furbo" sarebbe stato meno grave?
No, perchè mio marito è stato bravissimo!!!
ho dovuto dare il meglio di me per beccarlo, è stata una vera sfida!
Ma alla fine ho vinto io nel senso che l'ho scoperto . ( amara vittoria ):mad:

Bruja

Utente di lunga data
conte

Tu dici? Allora noi umani siamo proprio stupidi!
Se ci rifletti bene visti i risultati in corso "d'opera sentimentale" noi esseri umani ci costringiamo a fare scelte stupide che con la logica non faremmo mai.
La stessa recidività dimostra che non sempre impariamo dai nostri errori... o forse non riusciamo a fare errori "più intelligenti" nel tempo.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.