piega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
come si fa a fare la piega per cui i capelli sono lisci in alto, ma ricci sulle punte, dalla nuca in giù.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
come si fa a fare la piega per cui i capelli sono lisci in alto, ma ricci sulle punte, dalla nuca in giù.
Mi sembra semplice, il difficile è il contrario.
Basta rispolverare i vecchi bigodini o far fare una permanente solo sulle punte...

Rebecca

Utente di lunga data
Mi sembra semplice, il difficile è il contrario.
Basta rispolverare i vecchi bigodini o far fare una permanente solo sulle punte...
ma la permanente fa riccio riccio. io volevo il boccolo non troppo definito sulla lunghezza... per intenderci come quelli che ha la perego a buona domenica in questo momento... (dopo la pubblicità).

Lettrice

Utente di lunga data
Rispolvera il bigodino

Old Giusy

Utente di lunga data
Prova così: prendi un pacco di fazzoletti di carta, piega in due a triangolo ogni fazzoletto, arrotola su se stesso il fazzoletto in modo da formare una striscia lunga, avvolgi intorno a queste striscie ciocche di capelli non molto sottili, tienile in testa x 5-6 ore ed il riccio morbido è pronto!

Rebecca

Utente di lunga data
Prova così: prendi un pacco di fazzoletti di carta, piega in due a triangolo ogni fazzoletto, arrotola su se stesso il fazzoletto in modo da formare una striscia lunga, avvolgi intorno a queste striscie ciocche di capelli non molto sottili, tienile in testa x 5-6 ore ed il riccio morbido è pronto!
5-6 ore?????

coi capelli asciutti suppongo...

Lettrice

Utente di lunga data
si fa presto a dire bigodino... insomma, non ci capisco nulla.... diametro? capelli asciutti o bagnati? arrotolati fino in cima? orientati come?

Capello umido... il diametro dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli... in genere si divide la capa in 3 parti centro e lati... io li arrotolo all'interno...

Old Giusy

Utente di lunga data
5-6 ore?????

coi capelli asciutti suppongo...
Si si, coi capelli asciutti. Ti dico 5-6 ore perchè io di solito li mettevo di notte e li toglievo la mattina dopo, ma alcune amiche li tengono anche 2-3 ore.... Ho dimenticato di dirti che quando hai avvolto la ciocca devi chiudere il fazzoletto facendo un nodo col fazzoletto stesso, cerca di farlo stretto così la piega è più veloce.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma la permanente fa riccio riccio. io volevo il boccolo non troppo definito sulla lunghezza... per intenderci come quelli che ha la perego a buona domenica in questo momento... (dopo la pubblicità).
Bigodini ...me li facevo in gioventù quando li avevo più dritti. Funzionano benissimo anche i bigodini a caldo o gli arricciacapelli ...però la permanente non è obbligatorio farla con i bigodini piccoli si può fare con bigodini più grossi e solo fino a metà lunghezza (l'ho fatta lo so)

Lettrice

Utente di lunga data
Questa la provo..

Grassie

Fedifrago

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.