Pescherie gourmet, ristoranti e trattorie: i 9 locali ove mangiare sul lago di Como

brenin

Utente
Staff Forum
Entrato per sempre nella storia della letteratura grazie all'incipit de «I Promessi sposi», il lago di Como deve la sua celebrità anche e soprattutto alla sua bellezza custodita in quella strana forma a «Y» rovesciata. Si tratta di un luogo che conserva ancora le sue tradizioni legate alla pesca che si ritrovano poi a tavola in prodotti come lavarelli, agoni e persico. Nei piatti non mancano anche le influenze dovute alla vicinanza alla Valsassina e alla Valtellina. Ecco allora 9 ristoranti per assaporare la cucina del territorio durante i vostri «gustosissimi» week end, dallo stellato al tipico crotto, dalla trattoria alla pescheria .

Vista la stagione, se qualcuno di voi passerà da queste parti, qui :

http://cucina.corriere.it/notizie/cards/pescherie-gourmet-ristoranti-trattorie-9-locali-cui-mangiare-lago-como/quel-ramo-lago-como.shtml

può trovare dei buoni posti ove pranzare o cenare.

Brunetta

Utente di lunga data
Interessanti i luoghi.
Il pesce di lago mi respinge.:unhappy:

brenin

Utente
Staff Forum
Interessanti i luoghi.
Il pesce di lago mi respinge.:unhappy:
Con l'eccezione del risotto al pesce persico, anch'io non vado matto per il pesce di lago. Però i piatti di carne, i formaggi nostrani e la polenta " vuncia " , i funghi ed un buon rosso della valtellina fanno si che si possa restare soddisfatti....

Brunetta

Utente di lunga data
Con l'eccezione del risotto al pesce persico, anch'io non vado matto per il pesce di lago. Però i piatti di carne, i formaggi nostrani e la polenta " vuncia " , i funghi ed un buon rosso della valtellina fanno si che si possa restare soddisfatti....
Il resto ;):p:up:

trilobita

Utente di lunga data
Ecco,se poi magari dalla Valtellina rotola giù un bel piatto di pizzoccheri...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Entrato per sempre nella storia della letteratura grazie all'incipit de «I Promessi sposi», il lago di Como deve la sua celebrità anche e soprattutto alla sua bellezza custodita in quella strana forma a «Y» rovesciata. Si tratta di un luogo che conserva ancora le sue tradizioni legate alla pesca che si ritrovano poi a tavola in prodotti come lavarelli, agoni e persico. Nei piatti non mancano anche le influenze dovute alla vicinanza alla Valsassina e alla Valtellina. Ecco allora 9 ristoranti per assaporare la cucina del territorio durante i vostri «gustosissimi» week end, dallo stellato al tipico crotto, dalla trattoria alla pescheria .

Vista la stagione, se qualcuno di voi passerà da queste parti, qui :

http://cucina.corriere.it/notizie/cards/pescherie-gourmet-ristoranti-trattorie-9-locali-cui-mangiare-lago-como/quel-ramo-lago-como.shtml

può trovare dei buoni posti ove pranzare o cenare.
Ma grazie...tocchera' fare un salto da quelle parti :)

Fiammetta

Staff Forum
Avevo sentito dire,infatti,che in Umbria hanno i soffitti bassi...
:rotfl: da me si mangia bene
Tipo ora mi son mangiata una porzione di tagliatelle al tartufo nero :)

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum