Perché?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché?

Perché vi siete sposati?
Peché dopo un fidanzamento, più o meno lungo, o una convivenza vi siete sposati?

Abigail

Utente di lunga data
Perchè non potevo convivere.
E' stata una scelta superficiale e presa senza pensarci.
Non ero pronta

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però anche convivere è una scelta importante e nasce da un impulso di condivisione della quotidianeità.
Certo senza sperimentarla la condivisione sia il matrimonio, sia la convivenza possono rivelarsi insopportabili. Ma il matrimonio risulta insopportabile perché è insopportabile la convivenza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non lo so se è l'unica risposta.
Io, l'ho già detto, non sono convinta che tutti si sposino "per amore", ma molti credo che lo facciano per altre ragioni.
Ma "l'amavo" non spiega molto però.
Ci si può amare anche senza vivere insieme, figuriamoci sposarsi.
Intendevo proprio perché si è scelto il matrimonio con quella persona. Ovvero cosa si voleva trovare ed esprimere all'interno di una convivenza chiamata matrimonio.

Nobody

Utente di lunga data
Io, l'ho già detto, non sono convinta che tutti si sposino "per amore", ma molti credo che lo facciano per altre ragioni.
Intendevo proprio perché si è scelto il matrimonio con quella persona. Ovvero cosa si voleva trovare ed esprimere all'interno di una convivenza chiamata matrimonio.
A mio modo di vedere invece spiega tutto.

sposata per pure questioni tecniche , dopo un po' di anni di convivenza.insieme a lui da un giorno all'altro fulminata , lasciando un precedente ragazzo , mettendo al mondo mia figlia in quattro e quattrotto ...in un tourbillon di situazioni che sembrerebbero decisamente affrettate ed impulsive ma che ci vedono ancora insieme ...due capocce difficili da domare... nonostante,o forse per questo...innamorati ancora dopo tanto tempo.
che si possa convivere senza sposarsi è ovvio ...amarsi senza vivere insieme , secondo me è incompleto e innaturale per l'evoluzione di una coppia

Nobody

Utente di lunga data
sposata per pure questioni tecniche , dopo un po' di anni di convivenza.insieme a lui da un giorno all'altro fulminata , lasciando un precedente ragazzo , mettendo al mondo mia figlia in quattro e quattrotto ...in un tourbillon di situazioni che sembrerebbero decisamente affrettate ed impulsive ma che ci vedono ancora insieme ...due capocce difficili da domare... nonostante,o forse per questo...innamorati ancora dopo tanto tempo.
che si possa convivere senza sposarsi è ovvio ...amarsi senza vivere insieme , secondo me è incompleto e innaturale per l'evoluzione di una coppia
Bello! E poi c'è chi dice che l'innamoramento dopo un po' va sempre via! Non è sempre vero, e questa è la dimostrazione.

Nobody

Utente di lunga data
Allora ogni volta che si ama ci si dovrebbe sposare?:rolleyes:
Comunque mi avete fatto riflettere. Io non lo amavo, ne ero innamorata ed ero innamorata del fatto d'intraprendere una vita nuova.
Oggi mi sembra pochissimo per sposarsi:(
Se ci si ama davvero, per come la vedevo io allora, si. Ora forse conviverei, troppi casini se le cose andassero male.

Verena67

Utente di lunga data
Perché vi siete sposati?
Peché dopo un fidanzamento, più o meno lungo, o una convivenza vi siete sposati?

io volevo una famiglia, dei figli, una casa, la mia indipendenza, e con mio marito tutto cliccava meravigliosamente (forse fin troppo, ma allora non lo sapevo...)

Comunque è stata la piu' grossa furbata della mia vita:p

Micia

Utente di lunga data
ecco persa

Però anche convivere è una scelta importante e nasce da un impulso di condivisione della quotidianeità.
Certo senza sperimentarla la condivisione sia il matrimonio, sia la convivenza possono rivelarsi insopportabili. Ma il matrimonio risulta insopportabile perché è insopportabile la convivenza.
di una cosa sono certa.

non conviverei mai piu'.

anche se mi strainnammoro. ne ho il terrore.

mi sono beccata un :-/

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
di una cosa sono certa.

non conviverei mai piu'.

anche se mi strainnammoro. ne ho il terrore.
Ma la convivenza allora non è la conseguenza naturale dell'amore.
Amare non significa necessariamente desiderio di condivisione di più tempo possibile?

Ma la convivenza allra non è la conseguenza naturale dell'amore.
Amare non significa necessariamente desiderio di condivisione di più tempo possibile?
per me sì.tempo a parte desiderio di condividere la vita nelle sue parti gioiose o dolorose...unendo la forza, rassicurandosi o raddoppiando la bellezza di certi momenti: vedi la nascita e la crescita di tuo figlio ma anche altre tappe naturali di un percorso insieme

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.