perchè......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
perchè......

con l'avanzare dell'età si diventa più selettivi?

con l'avanzare dell'età non si ha anche più paura di restare soli?

dov'è la verità?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data

dov'è la verità?
con l'avanzare dell'età sei talmente scoglionato e già poco tollerante verso te stesso, che sei meno disposto anche ad esserlo con gli altri.....per quanto attiene la ricerca di un compagno.

O

Old irresponsabile

Guest

dov'è la verità?
io ho il terrore di restare solo.
Anche se ci sono stato per moltissimo tempo e ci stavo molto bene, oggi avverto un senso di paura....

O

Old Confù

Guest
Ma nn ne avevamo già parlato?

cmq, perchè a 30 anni il carattere è ormai formato, perchè si diventa più consapevoli di ciò che si vuole, subentrano altre priorità(vedi il trovare un lavoro) che ti distraggono dalla concezione romantica dell'amore, perchè alcuni cominciano a capire che soli tanto male nn si stà, perchè si è meno disposti a tolltrare quelli che reputiamo difetti degli altri....

Insomma un mare di ragioni, che cominciano a prevalere sulla paura....

O

Old alesera

Guest
non pernsavo ne avessimo già parlato....e quindi single e contenti?

O

Old Confù

Guest
non pernsavo ne avessimo già parlato....e quindi single e contenti?
se nn sbaglio l'hai sempre proposto tu l'argomento!!!

diciamo che single non dispiaciuta....

credo che contento sia un pò troppo come cosa, nel senso che adesso ho la priorità della laurea e rispettiva ricerca del lavoro....dopo che l'avrò trovato(volesse Dio presto) sicuramente la mia mente si organizzerà in modo da percepire l'insoddisfazione più impellente...e magari(in base a come sarò in quel periodo) in scala potrebbe esserci trovare un amore...quindi tutto avverrà di conseguenza!!!

O

Old cornofrancese

Guest
io credo che col passare dell'età, invece, ci si rassegni per sfiducia in se stessi... l'uomo è un animale sociale, ha bisogno di compagnia e invecchiare con qualcuno accanto (uomo, donna, amico/a, fratello/sorella, ecc.) imho diventa un priorità col passare del tempo.

MK

Utente di lunga data

dov'è la verità?
Dipende da cosa si è fatto prima. Per quanto mi riguarda sono sempre stata molto selettiva. E non sono cambiata. Forse con l'età si diventa un po' più cinici.

O

Old alesera

Guest
io credo che col passare dell'età, invece, ci si rassegni per sfiducia in se stessi... l'uomo è un animale sociale, ha bisogno di compagnia e invecchiare con qualcuno accanto (uomo, donna, amico/a, fratello/sorella, ecc.) imho diventa un priorità col passare del tempo.

ci si rassegni e quindi ci si accontenta?

O

Old Asudem

Guest
con l'avanzare dell'età sei talmente scoglionato e già poco tollerante verso te stesso, che sei meno disposto anche ad esserlo con gli altri.....per quanto attiene la ricerca di un compagno.
io non sono scoglionata ma non c'ho voglia di rifare tutta la ehm.."trafila" ...e sono molto tollerante con me stessa. Sono gli altri che mi fanno girare...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io non sono scoglionata ma non c'ho voglia di rifare tutta la ehm.."trafila" ...e sono molto tollerante con me stessa. Sono gli altri che mi fanno girare...
Quoto
Soprattutto trovo insopportabili le parti che gli uomini recitano...che un tempo trovavo solo estremamente fastidiose

O

Old sperella

Guest

dov'è la verità?
Ho appena passato/superato un periodo nel quale mi spaventava la solitudine ( avevo aperto anche un topic in privè sull'argomento ) . Poi , a guardar bene , mi son resa conto che ero sola anche nell'ultimo periodo in cui ero in coppia !!
Una cosa che voglio risparmiarmi è l'accoppiamento per paura della solitudine , e tant'è , son single da un annetto ormai e in quest'anno ha catturato la mia attenzione soltanto una persona .

MK

Utente di lunga data
Ho appena passato/superato un periodo nel quale mi spaventava la solitudine ( avevo aperto anche un topic in privè sull'argomento ) . Poi , a guardar bene , mi son resa conto che ero sola anche nell'ultimo periodo in cui ero in coppia !!
Una cosa che voglio risparmiarmi è l'accoppiamento per paura della solitudine , e tant'è , son single da un annetto ormai e in quest'anno ha catturato la mia attenzione soltanto una persona .
Brava!

Bruja

Utente di lunga data
mah

Credo sia un processo talmente naturale che coinvolge tutti i risvolti di una vita.
L'esperienza permette valutazioni più oculate, non ci evita gli errori ma siamo più possibilisti sul fatto che accadano e non ci prefiguriamo più "le dame i cavalier l'arme e gli amori"...
Inoltre credo che si rafforzi sempre più la sensazione che, più gli anni passano, e più l'aspettativa di vita si assottilia ed ogni errore, ogni persona sbagliata diventa un "buco" temporale nella nostra vita.
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Secondo me si diviene solo più consapevoli di se stessi e delle proprie esigenze, che non si è più molto disposti a "contrattare" in nome dell'aver "qualcuno/a" a fianco, tanto per averlo/a...

Si è meno disposti a cedere spazio agli altri, se questo non si concilia con ciò che sentiamo di aver raggiunto, mentre da giovani si è più "possibilisti" ed inclini a far nostri gli spazi che gli altri ci permettono di occupare...

O

Old Asudem

Guest
Secondo me si diviene solo più consapevoli di se stessi e delle proprie esigenze, che non si è più molto disposti a "contrattare" in nome dell'aver "qualcuno/a" a fianco, tanto per averlo/a...

Si è meno disposti a cedere spazio agli altri, se questo non si concilia con ciò che sentiamo di aver raggiunto, mentre da giovani si è più "possibilisti" ed inclini a far nostri gli spazi che gli altri ci permettono di occupare...
questo avendo una visione ottimistica della vita

Bruja

Utente di lunga data
Asudem

questo avendo una visione ottimistica della vita

Anch'Io stavo quotando Feddy... ma lui é un ottimista... deve essere r-assicurante

Bruja

p.s. sulla seconda parte avrei un paio di centinaia di distinguo ma non voglio annoiare!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Anch'Io stavo quotando Feddy... ma lui é un ottimista... deve essere r-assicurante

Bruja

p.s. sulla seconda parte avrei un paio di centinaia di distinguo ma non voglio annoiare!!!
Vai tranquilla....son pronto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.