Perchè

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Perchè

ci si fa sempre influenzare dal giudizio degli altri? Perchè non essere se stessi sempre, sinceri, diretti, nel bene e nel male? E' la società che è così, non so.
Col mio ex marito era un continuo ah quello ha detto questo, quello ha detto quell'altro... E io gli dicevo sempre ma TU cosa pensi, la tua testa il tuo cuore cosa ti dicono? Non ho mai giudicato nessuno per quello che gli altri dicevano e pensavano, sempre andata controcorrente. Ma continuo ad incontrare persone così, e quella che ci perde sono io...

O

Old Addos

Guest
Diamo tempo al tempo

E' questione di consapevolezza di sè ; si acquisisce con gli anni , non c' è fretta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
?

Ciao Verena, nel senso che quello che sono quello che dico non conta nulla. Conta quello che gli altri dicono di me.
Gli altri chi? La ggente? Ma hai sposato ...Tina Pica?

Verena67

Utente di lunga data
Ciao Verena, nel senso che quello che sono quello che dico non conta nulla. Conta quello che gli altri dicono di me.

ma va!!!!

Certo che conta quello che sei e dici con la tua testa!

Io trovo che uno dei peggiori difetti di una persona sia la mancanza di personalità, quelli che dicono solo quel che sentono dire....

Bacio!

Lettrice

Utente di lunga data
Pero' quello che gli altridicono di te conta per gli altri... non per te e sta a te fargli cambiare opinione se ti interessa, passare oltre se sono solo chiacchere da tabaccaio...

MK

Utente di lunga data
Gli altri chi? La ggente? Ma hai sposato ...Tina Pica?
Ahahahahah no P/R... Non mi faccio influenzare se amici, parenti mi dicono ah non frequentare quella persona o quell'altra perchè non mi piace o se ne parla male o che ne so. Forse mi fido troppo di me stessa. Senso di onnipotenza infantile eh? Vado dritta come un treno e poi, tante volte, vengo travolta...

ps però poi risorgo ahahahah

MK

Utente di lunga data
Pero' quello che gli altridicono di te conta per gli altri... non per te e sta a te fargli cambiare opinione se ti interessa, passare oltre se sono solo chiacchere da tabaccaio...
Ma certo, non parlo dei pettegolezzi della gente... Ma un ex marito che non crede a te ma a quello che gli amici gli dicevano di me, ad esempio. E continua a capitarmi 'sta cosa. Non lo so, sono troppo ingenua forse...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Ma certo, non parlo dei pettegolezzi della gente... Ma un ex marito che non crede a te ma a quello che gli amici gli dicevano di me, ad esempio. E continua a capitarmi 'sta cosa. Non lo so, sono troppo ingenua forse...
Si fidava più degli amici che di te.
Ma perché gli amici non si fidavano di te?

Lettrice

Utente di lunga data
bha... non a caso e' ex marito... certo e' un brutto colpo da una persona che hai amato... comunque anche quelli per ma cadono nella categoria del pettegolezzo e pure di cattivo gusto...

MK

Utente di lunga data
Si fidava più degli amici che di te.
Ma perché gli amici non si fidavano di te?
Gli amici dicevano che eravamo troppo diversi, che la nostra storia non poteva funzionare. E a poco a poco invece di parlare tra noi, di essere coppia, siamo diventati due estranei. Per ritrovarci e volerci bene una volta separati... Anche a me dicevano le stesse cose, ma io non vedevo non sentivo. Quando i problemi li abbiamo avuti davvero, noi due, allora ho cominciato a vedere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
?

Gli amici dicevano che eravamo troppo diversi, che la nostra storia non poteva funzionare. E a poco a poco invece di parlare tra noi, di essere coppia, siamo diventati due estranei. Per ritrovarci e volerci bene una volta separati... Anche a me dicevano le stesse cose, ma io non vedevo non sentivo. Quando i problemi li abbiamo avuti davvero, noi due, allora ho cominciato a vedere.
Ma gli amici avevano proprio torto?
Vedi se una persona si fa condizionare dai pettegolezzi rivela debolezze.
Se considera i consigli di un amico cerca di capire.
Dipende dalle argomentazioni degli amici...
Poi si possono superare le difficoltà e le diversità evidenziate dagli amici, ma non ignorandole, di certo neppure sopravvalutandole...

MK

Utente di lunga data
bha... non a caso e' ex marito... certo e' un brutto colpo da una persona che hai amato... comunque anche quelli per ma cadono nella categoria del pettegolezzo e pure di cattivo gusto...
Beh è ex per altri motivi e comunque ti assicuro, mai andati così d'accordo come adesso. Non sono emotivamente coinvolta da lui, è una brava persona in fondo, e il padre di mia figlia. Adesso non ascolta quello che gli altri dicono di me. E' che mi è successo anche dopo, purtroppo. E comincio a pensare che il problema sia mio. Che sia troppo in buonafede, Bambi mi chiamava una mia amica... A 41 anni forse è ora che mi svegli, o no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Beh è ex per altri motivi e comunque ti assicuro, mai andati così d'accordo come adesso. Non sono emotivamente coinvolta da lui, è una brava persona in fondo, e il padre di mia figlia. Adesso non ascolta quello che gli altri dicono di me. E' che mi è successo anche dopo, purtroppo. E comincio a pensare che il problema sia mio. Che sia troppo in buonafede, Bambi mi chiamava una mia amica... A 41 anni forse è ora che mi svegli, o no?
Questo è il motivo per cui chiedevo il chi e il cosa.
Mi sembra giusto essere sicuri di sè, ma se persone stimabili e vicine dicono le stesse cose forse bisogna fare un po' di autocritica ...forse non tanto sulla sostanza, ma sulla forma attraverso la quale ci presentiamo o rappresentiamo

MK

Utente di lunga data
Ma gli amici avevano proprio torto?
Vedi se una persona si fa condizionare dai pettegolezzi rivela debolezze.
Se considera i consigli di un amico cerca di capire.
Dipende dalle argomentazioni degli amici...
Poi si possono superare le difficoltà e le diversità evidenziate dagli amici, ma non ignorandole, di certo neppure sopravvalutandole...
Vero. Però sbaglio anch'io quando invece (parlo di amore ma anche di amicizie) ignoro proprio le raccomandazioni degli amici... Spero ci sia una cura!

MK

Utente di lunga data
Questo è il motivo per cui chiedevo il chi e il cosa.
Mi sembra giusto essere sicuri di sè, ma se persone stimabili e vicine dicono le stesse cose forse bisogna fare un po' di autocritica ...forse non tanto sulla sostanza, ma sulla forma attraverso la quale ci presentiamo o rappresentiamo
E' proprio per questo che chiedevo consigli. Comincio a chiedermelo davvero. Anche se le persone con le quali il problema si è posto potrebbero anche avere caratteri simili... Infatti tante dinamiche sono le stesse. Forse dovevo passarci attraverso un'altra volta; proprio per capire. Come ho fatto col tradimento.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
?

Vero. Però sbaglio anch'io quando invece (parlo di amore ma anche di amicizie) ignoro proprio le raccomandazioni degli amici... Spero ci sia una cura!
Forse sei particolarmente passionale e credi che i sentimenti possano far superare tutto o ...tutto non lo consideri proprio se sei coinvolta.
Ma cosa ti coinvolge in persone molto diverse...la sfida di poter costruire nonostante le difficoltà o il cercare un completamento attraverso l'opposto?

MK

Utente di lunga data
Forse sei particolarmente passionale e credi che i sentimenti possano far superare tutto o ...tutto non lo consideri proprio se sei coinvolta.
Ma cosa ti coinvolge in persone molto diverse...la sfida di poter costruire nonostante le difficoltà o il cercare un completamento attraverso l'opposto?
Vero, con la passione ho sempre superato le difficoltà. L'importante non è mai stato costruire, costruivo da sola e mi bastava. Le diversità... mah col mio ex sì c'erano ma non eravamo così lontani, se parli di valori. Io più attiva, con tanta energia e voglia di fare, lui più attento a prendere l'energia dagli altri. Ecco questo mi è accaduto anche dopo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vero, con la passione ho sempre superato le difficoltà. L'importante non è mai stato costruire, costruivo da sola e mi bastava. Le diversità... mah col mio ex sì c'erano ma non eravamo così lontani, se parli di valori. Io più attiva, con tanta energia e voglia di fare, lui più attento a prendere l'energia dagli altri. Ecco questo mi è accaduto anche dopo.
Ma gli amici quali diversità evidenziano?
Quali aspetti di te criticano?
Chiedo perché se vuoi capire devi interpretare quel che forse ti viene detto male.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.