per Tati che ha chiuso il 3d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
ma cosa cazzo chiudi a fare?
con te è impossibile ragionare. o ti si dà ragione o si è da fanculare..
guarda che io a te non voglio affatto male, anzi...
ma non c'è niente da fare... adesso arrivi pure a dire che invecchierai con lui...
secondo me dovresti smetterla di leggere le carte... e concentrarti su quella che è la realtà...

Verena67

Utente di lunga data
ma cosa cazzo chiudi a fare?
con te è impossibile ragionare. o ti si dà ragione o si è da fanculare..
guarda che io a te non voglio affatto male, anzi...
ma non c'è niente da fare... adesso arrivi pure a dire che invecchierai con lui...
secondo me dovresti smetterla di leggere le carte... e concentrarti su quella che è la realtà...

Anna....ma non sai che ciascuno di noi ha le sue ossessioni?!?

Rispetto, dai! Ciascuno si coltiva le proprie!!

Bacio!

O

Old Anna A

Guest
Anna....ma non sai che ciascuno di noi ha le sue ossessioni?!?

Rispetto, dai! Ciascuno si coltiva le proprie!!

Bacio!
ma è proprio perché la rispetto che non posso dirle che fa bene a continuare a soffrire per un amore che è solo nella sua testa...
e smettetela voi di dirle che il futuro prevede questo e quello... scusa, eh..

Verena67

Utente di lunga data
ma è proprio perché la rispetto che non posso dirle che fa bene a continuare a soffrire per un amore che è solo nella sua testa...
e smettetela voi di dirle che il futuro prevede questo e quello... scusa, eh..

Anna ma che dici?!
Mica lo prescrive il medico di andare da un astrologo o cartomante?!?!?

Sei scettica? Non ci vai. Punto.

Infatti tu non mi hai chiesto niente. Liberissima scelta.

Io (e gli altri) offriamo un servizio (il mio gratis e in amicizia, lo ribadisco...) che non è certo obbligatorio. Ma che non è nemmeno una consulenza psichiatrica dell'ASL...per cui non si offrono ricette di guarigione da tristezza e depressione!!! E nemmeno Lexotan!!

Da forumista posso dire "Ah quella relazione non vi porterà felicità", da astrologa mi limito a leggere i pianeti nelle case! SONO DUE PIANI DIVERSI!

E Tatina e chiunque si rivolga a noi è ADULTO E VACCINATO E RESPONSABILE DELLA SUA VITA!

Chiunque viene da me si sente dire cosa vedo nel tema (che sia di cartomanzia o di astrologia), bello che sia, brutto che sia, o neutro.

Anche contro le mie idee sul caso. Tolgo il cappello di forumista, e indosso quello di astrologa.

L'astrologia ha detto delle cose a Tatina. Magari sono sbagliatissime. Ma sono a) gratis b) applicazioni in buona fede di una scienza millenaria.

Ma che diritto hai tu o chiunque di toglierle le sue idee, i suoi sogni e le sue speranze?!

Tu non ne hai sogni, idee e speranze, per quanto irrealistici?!

Io spero di sì, che quando uno perde i sogni perde tutto...

Bacio!

oscuro

Utente di lunga data
vere e tati

Una decina d'anni fà mi son avvicinato al mondo esoterico....e stata un esperienza particolare...mi chiedo ancora oggi la veridicità di certi consulti....e se sia vero che approcciare questo mondo anche come semplice consumatori ti porti delle negatività...mi chiedo se la conoscenza del futuro,o la pseudo conoscenza non alimenti in noi false speranze,o false aspettative...tali da inibirci e modificare le nostre azioni!!!!!Tati io non mi sento di giudicare ne di consigliarti....però comprendo che a volte in particolare frangenti ci si aggrappa anche a situazioni inesistenti....magari per il timore del vuote che abbiam intorno!!!

Nobody

Utente di lunga data
Anna ma che dici?!
Mica lo prescrive il medico di andare da un astrologo o cartomante?!?!?

Sei scettica? Non ci vai. Punto.

Infatti tu non mi hai chiesto niente. Liberissima scelta.

Io (e gli altri) offriamo un servizio (il mio gratis e in amicizia, lo ribadisco...) che non è certo obbligatorio. Ma che non è nemmeno una consulenza psichiatrica dell'ASL...per cui non si offrono ricette di guarigione da tristezza e depressione!!! E nemmeno Lexotan!!

Da forumista posso dire "Ah quella relazione non vi porterà felicità", da astrologa mi limito a leggere i pianeti nelle case! SONO DUE PIANI DIVERSI!

E Tatina e chiunque si rivolga a noi è ADULTO E VACCINATO E RESPONSABILE DELLA SUA VITA!

Chiunque viene da me si sente dire cosa vedo nel tema (che sia di cartomanzia o di astrologia), bello che sia, brutto che sia, o neutro.

Anche contro le mie idee sul caso. Tolgo il cappello di forumista, e indosso quello di astrologa.

L'astrologia ha detto delle cose a Tatina. Magari sono sbagliatissime. Ma sono a) gratis b) applicazioni in buona fede di una scienza millenaria.

Ma che diritto hai tu o chiunque di toglierle le sue idee, i suoi sogni e le sue speranze?!

Tu non ne hai sogni, idee e speranze, per quanto irrealistici?!

Io spero di sì, che quando uno perde i sogni perde tutto...

Bacio!
L'astrologia e le altre tradizioni divinatorie sono affascinanti...ma chiamarli scienza mi sembra davvero troppo, Vere

Verena67

Utente di lunga data
Una decina d'anni fà mi son avvicinato al mondo esoterico....e stata un esperienza particolare...mi chiedo ancora oggi la veridicità di certi consulti....e se sia vero che approcciare questo mondo anche come semplice consumatori ti porti delle negatività...mi chiedo se la conoscenza del futuro,o la pseudo conoscenza non alimenti in noi false speranze,o false aspettative...tali da inibirci e modificare le nostre azioni!!!!!Tati io non mi sento di giudicare ne di consigliarti....però comprendo che a volte in particolare frangenti ci si aggrappa anche a situazioni inesistenti....magari per il timore del vuote che abbiam intorno!!!

Raramente l'esoterismo, per come lo concepisco io, porta "negatività" (anche se sicuramente i Tarocchi smuovono i chakra e quindi "pesano"), o prevede il futuro.

Il futuro è predeterminato? O resta il libero arbitrio?!

S. Tommaso D'Aquino, grande astrologo, e padre della Chiesa, diceva "Astra inclinant sed non necessitant": gli astri "inclinano" la realtà, ma non la "obbligano".

Io penso ci sia sempre il libero arbitrio, e questi strumenti si limitano ad indicarci il "cammino" di crescita che come persone dobbiamo affrontare, le "tappe" della nostra evoluzione personale.

In questo senso li interpreto in modo molto junghiano (Jung era un altro grandissimo culture di scienze esoteriche, oltre che uno dei padri della psicanalisi).

Per chi è scettico a priori nei confronti di questi studi, consiglio il sito del CICAP:

http://www.cicap.org/new/index.php

Bacio!

oscuro

Utente di lunga data
interessante

Ok vere ma a livello pratico:Non credi che persone in un particolare stato d'animo potrebbero esser condizionate da un consulto?Mi dirai che era destino sarebbero state condizionate...ma il filo è molto labile...!!!

Verena67

Utente di lunga data
Ok vere ma a livello pratico:Non credi che persone in un particolare stato d'animo potrebbero esser condizionate da un consulto?Mi dirai che era destino sarebbero state condizionate...ma il filo è molto labile...!!!
L'influenza del consulto è responsabilità dell'astrologo?!

Mica ti obbligo a leggere il mio oroscopo. Sei tu che me lo chiedi! E quindi cavoli tuoi se ti influenzi!

Questa è la vera domanda!

Bacio!

Nobody

Utente di lunga data
non scienza in senso razionalistico, e illuminista, hai ragione
Ho usato la parola sbagliata...forse

Bacio!
Se le vedi come un mezzo per conoscere innanzitutto te stesso, cosa che in realtà sono tutte le antiche tradizioni, questa cono-scenza può essere anche più utile della stessa scienza.
Jung si è interessato moltissimo a I'Ching, di cui ha scritto anche una bellissima introduzione nell'edizione Astrolabio (senza dubbio la migliore in circolazione). Ha elaborato anche l'idea di Sincronicità.

oscuro

Utente di lunga data
giusto

Non intendevo addebbitare alcuna responsabilita all'astrologo...mi ponevo solo la domanda se fosse"RISCHIOSO"per una persona in reale stato di debolezza farsi fare un qualsiasi consulto....se fosse un reale beneficio...o un possibile condizionamento inconscio....!Sappiam tutti che spesso ci rivolgiamo a queste pratiche in momenti di debolezza, di sofferenza,o di forte destabilizazione!!!Cmq grazie per le risp:vere!!!

Old casa71

Utente di lunga data
Non intendevo addebbitare alcuna responsabilita all'astrologo...mi ponevo solo la domanda se fosse"RISCHIOSO"per una persona in reale stato di debolezza farsi fare un qualsiasi consulto....se fosse un reale beneficio...o un possibile condizionamento inconscio....!Sappiam tutti che spesso ci rivolgiamo a queste pratiche in momenti di debolezza, di sofferenza,o di forte destabilizazione!!!Cmq grazie per le risp:vere!!!
Io non te lo vorrei dire ma il RISCHIOSO sta ovunque per una persona in reale stato di debolezza. Non voglio fare il dottore perchè non lo sono ma insomma uno si fa influenzare dal cartomante quanto dai cattivi consiglio di persone che ti stanno vicino. Non credi?

oscuro

Utente di lunga data
si

Casa 71 ok ma un attimo:Il consiglio della persona che ti sta vicino lo vivi come un consiglio paritario...ma un consulto e qualcosa che potresti vivere come qualcosa di non paritario..ma superiore...per cui l'incidenza..o il potere di un consulto potrebbe esser sicuramente piu forte e far piu presa!!Io credo questo...ho avuto un amico che si è svenato...per far tornare una donna che non nè mai tornata.....!!!!

Old casa71

Utente di lunga data
Casa 71 ok ma un attimo:Il consiglio della persona che ti sta vicino lo vivi come un consiglio paritario...ma un consulto e qualcosa che potresti vivere come qualcosa di non paritario..ma superiore...per cui l'incidenza..o il potere di un consulto potrebbe esser sicuramente piu forte e far piu presa!!Io credo questo...ho avuto un amico che si è svenato...per far tornare una donna che non nè mai tornata.....!!!!
Non piu' di tanto, dipende dalle persone io crederei di piu' ad un consiglio di un amico fidato piuttosto che ad un consulto con un cartomante.
Per quanto riguarda cartomanti ed astrologi, credo di piu' ai secondi che ai primi. Non sono una fanatica, non mi faccio condizionare, ma credo che qualcosa di vero alla fine ci sia.
Mi è sempre rimasto impresso un evento. Mio padre in un periodo strano si fece fare le carte e leggere la mano da 3 persone diverse. Tutte e tre piu' o meno gli dissero le solite cose, che in parte si sono avverate. Insomma qualcosa c'è.
Poi tu parli di altro. Come dici tu per far tornare una donna non è una previsione sul tuo futuro, ma è in qualche modo cercare un mezzo per modificarlo. Questo, e poi vere ne sa' piu' di me di sicuro, è un'altra pratica.

oscuro

Utente di lunga data
ecco

Hia centrato il punto,dipende dalle persone!!Ma la domanda diventa:ha senso farsi predire un evento futuro?Non genera delle aspettative e dei condizionamenti una predizione?Ecco io volevo arrivare a questo!!!

Nobody

Utente di lunga data
Hia centrato il punto,dipende dalle persone!!Ma la domanda diventa:ha senso farsi predire un evento futuro?Non genera delle aspettative e dei condizionamenti una predizione?Ecco io volevo arrivare a questo!!!
...oscuro, una delle prerogative dell'essere umano è quella di fare molto spesso cose senza alcun senso.

Ha senso farsi predire il futuro? O credere nell'immortalità? O innamorarsi di uno stronzo? Cosa, nella vita, ha davvero senso?

Old casa71

Utente di lunga data
Ha poco senso tutto nella vita oscuro!
Il chiedersi cosa c'è nel nostro futuro è legato al mistero. Chi da piccolo non ha mai sognato di giocare con la macchina de tempo? Vedere il futuro cosa ti aspetta, cosa ci sarà, per alcune persone è affascinante per altre addirittura incute timore. Conoscevo un'amica che era terrorizzata dai cartomanti, non voleva assolutamente sapere niente, neanche per gioco. Diceva che voleva vivere la vita senza che nessuno gliela raccontasse, diceva sarebbe stato come sapere già la fine di un film.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.