Per fare prima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Morgana

Guest
Come sapete e' poco tempo che frequento questo forum che devo dire mi piace molto soprattutto per la capacità di confrontarsi civilmente anche se si hanno opinioni opposte.
I post sono tantissimi, gli interventi anche e io pian piano cerco di leggere tutto per farmi anche un'idea dei vostri caratteri...pero'...
Pero' siete tantissimi e quindi vi chiedo, visto che sono un po' pigra e soprattutto ho poco tempo , fatemi una piccola descrizione di voi, di che carattere avete, qualsiasi cosa ,anche solo una parola non tanto per "inquadrarvi" , ma per avere le idee piu' chiare

Grazi e come sempre

Bruja

Utente di lunga data
di me..........

Concreta, comprensiva, un po' rompipalle, avversa al tradimento come soluzione facile o autoassolvente, abbastanza in là con gli anni da riuscire (più o meno) ad essere pacata, seccata da presunzioni e prevaricazioni, a volte ironica, saltuariamente Badessa

Bruja

p.s. tendenza a diventare il dito sulla piaga...........

Lettrice

Utente di lunga data
Credo che al posto di "Utente senior"... dovrebbero scrivere "Utente a cazzeggio" sotto il mio nick

Bruja

Utente di lunga data
Morgana

Non badare a Lettrice, è una simpatica rompipalle che fa di tutto per sembrare peggio, ma............. leggendola capirai che è un frollino

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Non badare a Lettrice, è una simpatica rompipalle che fa di tutto per sembrare peggio, ma............. leggendola capirai che è un frollino

Bruja
Di quelli danesi al burro che fanno ingrassare solo a guardarli
....mhhhhh....

Verena67

Utente di lunga data
Io...

...tosta e dura con chi non ha il coraggio di lasciare il passato per il futuro (traditrice, ma solo per amore, e per poco!), ma avversa al tradimento come soluzione di ripiego e compensatoria
Per il resto, contate su di me per citazioni filmiche e librarie

Bacio!

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
...tosta e dura con chi non ha il coraggio di lasciare il passato per il futuro (traditrice, ma solo per amore, e per poco!), ma avversa al tradimento come soluzione di ripiego e compensatoria
Per il resto, contate su di me per citazioni filmiche e librarie

Bacio!

vincente nella "vita" (quasi sempre); assolutamente perdente nei sentimenti ho sempre dato tutto me stesso (forse troppo) e ne sono sempre simasto gravemente ferito, nel matrimonio prima, da traditore (per amore assoluto) poi. la mia opinione sul tradimento è: never fucking around!!!!

bastardo dentro

Fedifrago

Utente di lunga data
Bastian contrario..

Fondamentalmente aperto come mentalità, contrario a condanne senza appello, avverso ad ogni tipo di rigidità mentale, possibilista, introspettore (si dice?? ), critico molto con me stesso e gli altri, qualcuno in privato mi ha definito vecchio (un pò..) saggio (meno...) ma non ci ha preso molto (visto l'animo giocherellone e spesso disacratore) anche se spesso mi dò un contegno serioso (o semiserioso...o semo e basta!
)...

Trottolino la dice lunga, fu fedifrago anche (ma ogni tanto risorgo giusto per sgranchirmi gli arti... e perchè non posso fare a meno di vivere davvero quel che sento)...

Insomma...in una parola.... un casinista!!!

O

Old caterina

Guest
dubbio

Io invece sono spesso qui a leggervi.raramente intervengo...sarà che tutti questi pareri spesso contrastanti ma quasi mai discutibili...hanno finito per rendermi ancora piu' insicura sul mio quesito: ma stì traditori-conigli mannari-li mandiamo al rogo o li assolviamo riconoscendo loro la non capocità di intendere e di volere?

Bruja

Utente di lunga data
caterina

Io invece sono spesso qui a leggervi.raramente intervengo...sarà che tutti questi pareri spesso contrastanti ma quasi mai discutibili...hanno finito per rendermi ancora piu' insicura sul mio quesito: ma stì traditori-conigli mannari-li mandiamo al rogo o li assolviamo riconoscendo loro la non capocità di intendere e di volere?
Il tradimento non è un delitto, è un errore e l'errore crea altri errori...... e siccome errare è umano, si cerca sempre di trovare di volta in volta le motivazioni che possano portare a valutare se una unione con un tradimento di mezzo possa essere ricomposta o chiusa.
E' sempre una questione di punti di partenza e di equilibri.

Bruja

O

Old caterina

Guest
Concordo sul fatto che non sia un delitto...che gli errori siano possibili ed anche se nn perdonabili possano essere compresi. Nonostante creda ciecamente in questo non riesco ad abituarmi all'idea che siano finite le mie illusioni. Resto a riflettere sul mio "essere" e sul mio "esserci" e mi sembra tutto inutile. Senza illusioni la vita mi sembra un'inutile attesa della morte!

Il tradimento non è un delitto, è un errore e l'errore crea altri errori...... e siccome errare è umano, si cerca sempre di trovare di volta in volta le motivazioni che possano portare a valutare se una unione con un tradimento di mezzo possa essere ricomposta o chiusa.
E' sempre una questione di punti di partenza e di equilibri.

Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Se la tua illusione è quella di un mondo perfetto, senza errori, credo sia una pia illusione!

O

Old caterina

Guest
trotto

Se ritengo possibile l'errore è evidente che non vivo di questa illusione!! L'illusione sta nel fatto che si faccia tesoro degli errori per emanciparsi da sè stessi e rinascere!!! Quel che invece riscontro io, e che si persevera nell'atteggiamento da coniglio-mannaro. Passata la bufera, incassato il perdono...non si vada a fondo sulle ragioni e le conseguenze degli errori! Ma chiaramente è una esperienza mia!

Se la tua illusione è quella di un mondo perfetto, senza errori, credo sia una pia illusione!

Miciolidia

Utente di lunga data
Caterina

Se ritengo possibile l'errore è evidente che non vivo di questa illusione!! L'illusione sta nel fatto che si faccia tesoro degli errori per emanciparsi da sè stessi e rinascere!!! Quel che invece riscontro io, e che si persevera nell'atteggiamento da coniglio-mannaro. Passata la bufera, incassato il perdono...non si vada a fondo sulle ragioni e le conseguenze degli errori! Ma chiaramente è una esperienza mia!

stai parlando di uomo vero?

e' una esperienza che condivido.

le scelte sono solo due.

Fedifrago

Utente di lunga data
Allora, se si scende dal generale al personale, la questione andrebbe posta sotto altri aspetti.
Non è che quel perdono è stato concesso troppo alla leggera o prematuramente? forse andava, PRIMA di concederlo, portato l'altro a sviscerare i perchè e i per come.
Non credi?

Ps. forse era il caso di aprire un nuovo Thread sull'argomento? Giusto per non deviare troppo dalla richiesta iniziale di morgana..

O

Old Mercè

Guest
Non è che quel perdono è stato concesso troppo alla leggera o prematuramente? forse andava, PRIMA di concederlo, portato l'altro a sviscerare i perchè e i per come.
Non credi?
brrrr che brividi!

perdono e concessione ... ma che ci azzecca il perdono con la concessione!!!

buongiorno, sono una lettrice, scettica ma che più scettica non si può, su tutto questo parlare di traditori come fossero una categoria

il peggio è pensare che il tradimento è solo fisico, ci sono tanti modi per tradire, eppure tutti si indignano solo per quello sessuale, che strano ...

arrivederci ....

O

Old TurnBackTime

Guest
identikit

Come sapete e' poco tempo che frequento questo forum che devo dire mi piace molto soprattutto per la capacità di confrontarsi civilmente anche se si hanno opinioni opposte.
I post sono tantissimi, gli interventi anche e io pian piano cerco di leggere tutto per farmi anche un'idea dei vostri caratteri...pero'...
Pero' siete tantissimi e quindi vi chiedo, visto che sono un po' pigra e soprattutto ho poco tempo , fatemi una piccola descrizione di voi, di che carattere avete, qualsiasi cosa ,anche solo una parola non tanto per "inquadrarvi" , ma per avere le idee piu' chiare

Grazi e come sempre
Non accetto di commettere errori e quei pochi che commetto non me li perdono io per primo,tanto che come il nomignolo che mi sono scelto vorrei tornare indietro per provi rimedio(anche se so benissimo che senza sbagliare non si cresce),cerco di prendere le cose con ironia(a volte troppa),anche se di fondo sono un pessimista da olimpiadi,per me il bicchiere e' sempre mezzo vuoto,giusto o sbagliato e' il solo modo che ho per non rimanere mai del tutto deluso e,per quello pochissime volte che capita apprezzare infinitamente di piu' le piccole cose positive che possono avvenire in una giornata iniziata magari come tante altre!

Bruja

Utente di lunga data
Mercè

brrrr che brividi!

buongiorno, sono una lettrice, scettica ma che più scettica non si può, su tutto questo parlare di traditori come fossero una categoria

il peggio è pensare che il tradimento è solo fisico, ci sono tanti modi per tradire, eppure tutti si indignano solo per quello sessuale, che strano ...

arrivederci ....

Benvenuta, tu ci conosci poco se no sapresti che spesso abbiamo discusso sui vari tipi di tradimenti e per lo più è quello concettuale e mentale che troviamo più pesante ed inaccettabile. Quello che spesso è implicito in una relazione seria e duratura anzichè in una "scivolata" sessuale senza code e conseguenze...........
Anche il tradimento delle aspettative e delle progettualità di una coppia è tradire, anche in regime di assoluta fedeltà morale.
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
brrrr che brividi!

arrivederci ....

...e quindi???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.