"PENTIMENTO"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Ciao a tutti!
Una domanda: non credete anche voi che il termine "Pentimento" è sempre più diffuso (non solo nel campo sentimentale) per pararsi il sedere dopo aver commesso insane azioni?
Chi tradisce è pronto/a e veloce come un fulmine nell'affermare: "Si, ho sbagliato", "Mi faccio schifo", "Sono pentito/a", associando piagnucolii coccodrilleschi?!?
Pensarci prima ed evitare no, eh??!!??
Cosa ne pensate?
Buona serata!
Airforever

O

Old Fa.

Guest
Ciao a tutti!
Una domanda: non credete anche voi che il termine "Pentimento" è sempre più diffuso (non solo nel campo sentimentale) per pararsi il sedere dopo aver commesso insane azioni?
Chi tradisce è pronto/a e veloce come un fulmine nell'affermare: "Si, ho sbagliato", "Mi faccio schifo", "Sono pentito/a", associando piagnucolii coccodrilleschi?!?
Pensarci prima ed evitare no, eh??!!??
Cosa ne pensate?
Buona serata!
Airforever
Pensarci prima, non ci sarebbe ragione di pentirsi dopo.

E' solo un'autodifesa necessaria, io non ci credo ... ma sembra che abbia il suo impatto pentirsi.

E' una conseguenza ad un atto di cui ci si vergogna o si vuole che altri lo credana, ci sarà sempre ed in tutte le occasioni come dici.

O

Old Airforever

Guest
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum
Pota, mi tocca anche tradurre il latino, dopo essermi "sparato" 5 ore di volo...
A parte gli scherzi, hai ragione: sbagliare è umano; perseverare è diabolico.
Ma sono sempre del parere che esiste sbaglio e sbaglio.
E secondo il sottoscritto, l'adulterio (o corna) è una scelta...sbagliata ma pur sempre una scelta.
Il significato di "errore" è un'altra cosa...
Airforever

O

Old Fa.

Guest
....
E secondo il sottoscritto, l'adulterio (o corna) è una scelta...sbagliata ma pur sempre una scelta.
Airforever
Se fai la raccolta di punti Airforever, ... te ne do 1000 per questa cosa in rosso

MariLea

Utente di lunga data
Pota, mi tocca anche tradurre il latino, dopo essermi "sparato" 5 ore di volo...
A parte gli scherzi, hai ragione: sbagliare è umano; perseverare è diabolico.
Ma sono sempre del parere che esiste sbaglio e sbaglio.
Airforever
Se ci mettiamo a giocare con le parole ci perdiamo.
Errare vuol dire anche fare scelte sbagliate e può capitare nella vita, non essere così categorico Air! Poi puoi anche non sentirtela di perdonare, hai le tue ragioni ed è anche questa una scelta dettata dal tuo stato d'animo.

O

Old Airforever

Guest
Se fai la raccolta di punti Airforever, ... te ne do 1000 per questa cosa in rosso
...faccio la raccolta punti...ma quelli che ho sulla testa, dopo essermi fatto togliere le grandi, lunghe corna...
...quanti punti darei sulla bocca (e in altri posti) di quelle due zo***le che mi hanno tradito...

O

Old Fa.

Guest
...faccio la raccolta punti...ma quelli che ho sulla testa, dopo essermi fatto togliere le grandi, lunghe corna...
...quanti punti darei sulla bocca (e in altri posti) di quelle due zo***le che mi hanno tradito...
Con 1000 punti in tasca, ... puoi andare sotto quanto vuoi ... hai tempo per farli fuori tutti

PS: grandioso .... sei davvero grande

O

Old Airforever

Guest
Se ci mettiamo a giocare con le parole ci perdiamo.
Errare vuol dire anche fare scelte sbagliate e può capitare nella vita, non essere così categorico Air! Poi puoi anche non sentirtela di perdonare, hai le tue ragioni ed è anche questa una scelta dettata dal tuo stato d'animo.
Concordo con quanto da te scritto. Il fatto è che se gli errori si riperquotono su chi erra è un conto. Ma questi errori si riperquotono su altri!!! Si riperquotono sulla psiche altrui!!!
Se le mie 2 ex che al tempo mi hanno cornificato fossero ora stese su un letto, senza lavoro, dimagrite di 9 kg ed imbottite di ansiolitici ed antidepressivi, sarei più che contento (Dio mi perdoni). Ma io, io, io sono stato male per un mese. Io, cioè il cornuto quale ero!!!!
E' questo il fatto!!! Cribbbbbio!!!
Saluti
Airforever

MariLea

Utente di lunga data
Airforever

Le tue espressioni mi fanno sempre tornare i dubbi che ti manifestai tempo fa per un'espressione simile a quest'ultima

maaa.... niente niente che... a te piacciono zo***le e ricadi sempre nello stesso problema?

O

Old Airforever

Guest
Le tue espressioni mi fanno sempre tornare i dubbi che ti manifestai tempo fa per un'espressione simile a quest'ultima

maaa.... niente niente che... a te piacciono zo***le e ricadi sempre nello stesso problema?
Ricordo quei dubbi...
Io ti ricordo il mio di dubbio: non è che il mondo è pieno zeppo di zo***le (anche al maschile, s'intende...in quanto ci sono anche ometti poco seri) ed è forse per questo che ricado sempre nello stesso problema?
Airforever

N

Non registrato

Guest
Il mondo sarà pure pieno di donne allegre....ma air come mai tu le riconosci sempre troppo tardi?leone

O

Old Airforever

Guest
Il mondo sarà pure pieno di donne allegre....ma air come mai tu le riconosci sempre troppo tardi?leone
Perchè le mie ex sono fanciulle che, prima di fidanzarmi con loro non conoscevo assolutamente. Mi sono messo con loro in buona fede e con la massima fiducia. Non avrei mai creduto che fossero di questa pasta.
Se fossero fanciulle di amicizia di vecchia data e mi fossi messo con loro...beh, la tua domanda ora sarebbe pertinente..
Ciao
Air

O

Old Teleos

Guest
Io so riconoscere la sincerità di una persona.
Se lei dovesse tornare indietro e dirsi pentita etc...io le crederei senza problemi, ma non sarei più in grado di fidarmi di lei.
Una persona che si pente non sempre ha lacrime di coccodrillo, certe persone devono scottarsi prima di capire che non si scherza col fuoco. In questo modo possono anche non ricadere più nello stesso errore, il problema però è l'altra parte, quella tradita, che probabilmente non riuscirà per molto tempo a essere se stessa al cento per cento.

N

Non registrato

Guest
Air tutti ci mettiam con fanciulle di nuova data....ma alcune han modi inequivocabili....!!!!ciao.leone

O

Old Airforever

Guest
Io so riconoscere la sincerità di una persona.
Se lei dovesse tornare indietro e dirsi pentita etc...io le crederei senza problemi, ma non sarei più in grado di fidarmi di lei.
Una persona che si pente non sempre ha lacrime di coccodrillo, certe persone devono scottarsi prima di capire che non si scherza col fuoco. In questo modo possono anche non ricadere più nello stesso errore, il problema però è l'altra parte, quella tradita, che probabilmente non riuscirà per molto tempo a essere se stessa al cento per cento.
Ringrazio anche te per il gentile riscontro, ma non condivido.
Anch'io pensavo di riconoscere la sincerità di una persona. E con gli amici più intimi mi vantavo di questo mio "dono della natura".
Mi sono ricreduto: ci sono troppe attrici (parlo al femminile solo perchè sono un uomo)...troppe brave attrici...
In passato ho avuto a che fare con ben 2 "Amerigo Vespucci", ossia 2 "Navi Scuola" intese come professoresse di menzogne e di infedeltà.
Teleos, ho massimo rispetto per te e di conseguenza credo a questa tua dote. Ma non mettere la mano sul fuoco.
Ciao e grazie!
Airforever

O

Old Airforever

Guest
Air tutti ci mettiam con fanciulle di nuova data....ma alcune han modi inequivocabili....!!!!ciao.leone
Leone, credimi sulla parola: le mie 2 ex fotterebbero (scusate l'espressione) anche il più furbo dei furbi ed il più astuto degli astuti. Fidati e credimi, anche se mi conosci solo virtualmente.
Certo, è vero: ci sono fanciulle che danno maggiori segnali della loro instabilità. Questa te l'abbuono.
Ciao!
Air

L

Lou

Guest
Quando una persona riesce a prenderti per i fondelli dov'è il limite?
In questa persona o nelle tue capacità?

Ognuno è quello che è, comodo tradire e pentirsi, altrettanto comodo affibbiare vizi o difetti agli altri pur di non vedere i nostri limiti.

O

Old Teleos

Guest
Ringrazio anche te per il gentile riscontro, ma non condivido.
Anch'io pensavo di riconoscere la sincerità di una persona. E con gli amici più intimi mi vantavo di questo mio "dono della natura".
Mi sono ricreduto: ci sono troppe attrici (parlo al femminile solo perchè sono un uomo)...troppe brave attrici...
In passato ho avuto a che fare con ben 2 "Amerigo Vespucci", ossia 2 "Navi Scuola" intese come professoresse di menzogne e di infedeltà.
Teleos, ho massimo rispetto per te e di conseguenza credo a questa tua dote. Ma non mettere la mano sul fuoco.
Ciao e grazie!
Airforever
No ma infatti il mio riconoscere la sincerità si riferisce ad una persona in particolare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.