Tebe
Egocentrica non in incognito
Io cedo.
Se mi lavora ai fianchi. Io. Cedo.
La frittata si è ribaltata. Ora è lui che seduce me.
:festa:
e ci riesce benissimo.
E' un pò goffo devo ammettere, ma in questo anno ha fatto un cambiamento che davvero.
Sono un pò inquietata. Non perchè comincio a pensare in rosa, ormai cazzo, è passato un sacco dall'inizio, ma perchè se guardo indietro sono cambiata io.
Un pò.
Evoluzione della specie?
Può essere.
Non cambio la mia idea sulla fedeltà slegata dall'amore e tutto il repertorio, no. Continuo a pensare che non sia un parametro da me ricercato, però.
Per la prima volta penso anche alle conseguenze. In toto intendo.
All'impatto che quattro ore al mese possono avere per gli altri.
Intendiamoci. Continuo a non capirlo il dramma che uno sente alla scoperta di un tradimento.
O almeno. Lo capisco fino ad un certo punto. L'ho provato anche io, ma poi.
Vaffanculo. Ma che è?
Cioè. Ci sono io. E io devo stare bene.
Ma non attraverso te. E che cazzo sei, che la forza sia con te?
Mollami. Scrostati. Fottiti.
L'amore non può e non deve azzerarmi. Non può distruggermi e mettere in dubbio tutto ciò che sono e sono stata fino a quel momento.
Ma che cazzo è, la sfiga il ritorno?
No no.
Però, nonostante io abbia dei limiti sicuramente egocentrici, non posso non vedere e non considerare tutti i drammi che leggo di là.
Cioè.
Leggo nick come Devastata e mi vengono i vermi.
Sbriciolata che grazie al cielo ora nella mia testa è Sbri e quindi la associo alla torta sbriciolona, e non a qualcuno sbriciolato da un tradimento.
Ferita. Vogliamo parlare di ferita?
Basta scegliere.
E' come un film horror a volte. Che ti fa sobbalzare sulla sedia e dire .
ma davvero? DAVVERO SUCCEDE TUTTO QUESTO?
Non. Ci posso. Credere.
E allora mi fermo.
Guardo man con occhi diversi. Penso che almeno uno dei due dovrebbe usare il cervello e mettere fine a tutto questo. Una volta per tutte.
Perchè l'ha detto lui stesso. Sua moglie non lo perdonerebbe mai. ne è certo. Nessun dubbio. E lui, a parti inverse, non perdonerebbe lei.
Perderebbe la famiglia. Sul lavoro sarebbero problemi. Una fedina pipinale immacolata e improvvisamente.
Ma non hai saputo? manager e Tebe. Si, Tebe. la ricciola rachitica con le microtette. E si. proprio Man. Chi l'avrebbe mai detto?
Già. Chi?
Nessuno, nemmeno io. Ma tant'è.
Ok, riprendo il discorso.
Dicevo.
Tradinet mi scortica un pò la coscienza. E per trombate extra mai successo, sia ben chiaro.
Forse è stata anche la lunga fedeltà che ha cambiato qualcosa.
Non ci stavo male in modalità fedele. Sempre civetta ovvio, ma niente extra.
Non mi mancava l'adrenalina del tradimento. Non mi mancava proprio il tradimento.
Poi magari c'è anche l'età che avanza. La menopausa, gli ormoni scendono, non si ha più tanta voglia di rompersi i coglioni in giro. Poi con i cateteri è sempre un problema.
Boh.
Forse semplicemente è una somma di tutto questo che in alcuni momenti mi fa capire un pò di più il "dramma" che può provocare un tradimento.
Però nello stesso tempo mi dico che comunque il mio rischio è "solo" Mattia. Io e lui. Niente figli. Niente parentado a cui dare spiegazioni.
Io e lui.
A smazzarcela da soli.
Man invece. Figli. Parenti. Vita irreprensibile.
Sarebbe un merdone di proporzioni galattiche.
Eppure.
Rischia. E rischia molto di più.
Quindi. Se non ci arriva a lui a dire basta, considerato che capisce il dramma del tradimento e si comporterebbe come da copione, come si può pretendere che ci arrivi io?
vado a dormire che è meglio.
Se mi lavora ai fianchi. Io. Cedo.
La frittata si è ribaltata. Ora è lui che seduce me.
:festa:
e ci riesce benissimo.
E' un pò goffo devo ammettere, ma in questo anno ha fatto un cambiamento che davvero.
Sono un pò inquietata. Non perchè comincio a pensare in rosa, ormai cazzo, è passato un sacco dall'inizio, ma perchè se guardo indietro sono cambiata io.
Un pò.
Evoluzione della specie?
Può essere.
Non cambio la mia idea sulla fedeltà slegata dall'amore e tutto il repertorio, no. Continuo a pensare che non sia un parametro da me ricercato, però.
Per la prima volta penso anche alle conseguenze. In toto intendo.
All'impatto che quattro ore al mese possono avere per gli altri.
Intendiamoci. Continuo a non capirlo il dramma che uno sente alla scoperta di un tradimento.
O almeno. Lo capisco fino ad un certo punto. L'ho provato anche io, ma poi.
Vaffanculo. Ma che è?
Cioè. Ci sono io. E io devo stare bene.
Ma non attraverso te. E che cazzo sei, che la forza sia con te?
Mollami. Scrostati. Fottiti.
L'amore non può e non deve azzerarmi. Non può distruggermi e mettere in dubbio tutto ciò che sono e sono stata fino a quel momento.
Ma che cazzo è, la sfiga il ritorno?
No no.
Però, nonostante io abbia dei limiti sicuramente egocentrici, non posso non vedere e non considerare tutti i drammi che leggo di là.
Cioè.
Leggo nick come Devastata e mi vengono i vermi.
Sbriciolata che grazie al cielo ora nella mia testa è Sbri e quindi la associo alla torta sbriciolona, e non a qualcuno sbriciolato da un tradimento.
Ferita. Vogliamo parlare di ferita?
Basta scegliere.
E' come un film horror a volte. Che ti fa sobbalzare sulla sedia e dire .
ma davvero? DAVVERO SUCCEDE TUTTO QUESTO?
Non. Ci posso. Credere.
E allora mi fermo.
Guardo man con occhi diversi. Penso che almeno uno dei due dovrebbe usare il cervello e mettere fine a tutto questo. Una volta per tutte.
Perchè l'ha detto lui stesso. Sua moglie non lo perdonerebbe mai. ne è certo. Nessun dubbio. E lui, a parti inverse, non perdonerebbe lei.
Perderebbe la famiglia. Sul lavoro sarebbero problemi. Una fedina pipinale immacolata e improvvisamente.
Ma non hai saputo? manager e Tebe. Si, Tebe. la ricciola rachitica con le microtette. E si. proprio Man. Chi l'avrebbe mai detto?
Già. Chi?
Nessuno, nemmeno io. Ma tant'è.
Ok, riprendo il discorso.
Dicevo.
Tradinet mi scortica un pò la coscienza. E per trombate extra mai successo, sia ben chiaro.
Forse è stata anche la lunga fedeltà che ha cambiato qualcosa.
Non ci stavo male in modalità fedele. Sempre civetta ovvio, ma niente extra.
Non mi mancava l'adrenalina del tradimento. Non mi mancava proprio il tradimento.
Poi magari c'è anche l'età che avanza. La menopausa, gli ormoni scendono, non si ha più tanta voglia di rompersi i coglioni in giro. Poi con i cateteri è sempre un problema.
Boh.
Forse semplicemente è una somma di tutto questo che in alcuni momenti mi fa capire un pò di più il "dramma" che può provocare un tradimento.
Però nello stesso tempo mi dico che comunque il mio rischio è "solo" Mattia. Io e lui. Niente figli. Niente parentado a cui dare spiegazioni.
Io e lui.
A smazzarcela da soli.
Man invece. Figli. Parenti. Vita irreprensibile.
Sarebbe un merdone di proporzioni galattiche.
Eppure.
Rischia. E rischia molto di più.
Quindi. Se non ci arriva a lui a dire basta, considerato che capisce il dramma del tradimento e si comporterebbe come da copione, come si può pretendere che ci arrivi io?
vado a dormire che è meglio.