Pecato nn ci sia una chat per scambiare 4 chiacchiere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old cry

Guest
e si con una chat si scambierebbero opinioni e consigli facilmente! ma va bene lo stesso!!!
 
O

Old Fa.

Guest
cry ha detto:
e si con una chat si scambierebbero opinioni e consigli facilmente! ma va bene lo stesso!!!
Carissima a me la chat non piace, è tutto frazionato e si dicono cose poco ricercate e senza un vero significato (sembrano dei telegrammi senza "Stop"). Non potrà mai sostituire una conversazione diretta, ... trovo che sia peggio di un forum.
 

Bruja

Utente di lunga data
cry

Capisco che sarebbe comodo intervenire in tempo reale con una chat, ma credo, come Fa, che un post permetta migliori riflessioni e, soprattutto evita quel ciamgottare continuo che la chat in qualche modo agevola.
Ci sono chat anche simpatiche, ma stranamente, salvo che non siano paludate e tecnicistiche a causa di impostazioni scientifiche o settoriali, quelle di conversazione hanno tutte lo stesso problema........... regressione lessicale e di espressioneche sfociano nel chiacchiericcio e nel pour parler.
E' vero che anche questo potrebbe starci, ma visto che la chat non è indispensabile, facciamocene una ragione e pensiamo che ci obbliga in qualche modo ad un dialogo più argomentato e riflessivo. Eultima cosa, ma che non guasta, se nascono simpatie personali le si possono tranquillamente sviluppare in privato senza dare al forum quell'aria di "broccolaggio" fin troppo diffusa in internet.
Con simpatia
Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top