Pazzesco

Brunetta

Utente di lunga data
Io capisco la vostra storia di coppia importante e i figli, capisco anche la delusione di altre frequentazioni, ma l’ostinazione romantica per una donna sostanzialmente indifferente al sesso, è da capire.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lei potrebbe anche aver vissuto un trauma che ha inficiato il suo rapporto con il sesso .
Potrebbe non ricordarsi o non essere nemmeno in grado di collegare la causa effetto .
La psicologia potrebbe farle recuperare pezzi persi per strada.
Rifiuta il rapporto sessuale ma,se non sono troppo indiscreta ,le capita di cercare il piacere ,di madturbarsi?
Per quanto riguarda l’associazione “non vuole fare sesso quindi non ti ama@,sarebbe come dire che chiunque faccia sesso con qualcuno ,ami la controparte .
Esiste il sesso senza l’omra di amore ed esiste l’amore senza ombra di sesso .
Vera la prima falsa la seconda. Per me.

Chiocciola

Utente di lunga data
A proposito di sessualita'.
Riscontro che nei racconti dei traditori, marito mio compreso, ricorre il flop (da parte loro of course). Tutto puo' essere, ma il rischio che ci prendano per il culo e' alto. Sara' un modo per zuccherare la pillola indigesta che ci hanno propinato, sara' che al cospetto del coniuge si vergognano di ammettere quell'aspetto li che si sa fa proprio male, sara' quello che ci pare, ma la ritengo poco verosimile. Siamo adultissimi e sappiamo bene, innescando una miccia, che tipo di bomba esplodera'; per me si pensa immediatamente al risvolto sessualr, oltre che ai bisogni di conferme etc etc. Raccontare che poi fisicamente si cade dal pero, come se il corpo fosse qualcosa cbe fa la sua apparizione nel momento in cui ci si trova al cospetto dell'amante, e' un po' ridicolo. Tutto puo' succedere, ma che nessun traditore parli di gran sesso con l'amante, mi lascia da pensare. Oddio, alla fine dei salmi forse e' meglio lasciare un cucuzzaro di dubbi piuttosto che riportare pari pari la verita', ma nzomma, non siamo nati ieri :D
A me non sembra per niente inverosimile invece.. il corpo segue la mente, e se la mente (almeno al 50%) è da un'altra parte, è magari nel senso di colpa o nel disagio, o comunque non si sente libera e spensierata per dedicarsi a quel momento completamente, che prestazione c'è da aspettarsi? un flop o mezzo flop, diverso forse può essere per chi tradisce innamorandosi dell'amante o provando coinvolgimento anche sentimentale o per i seriali o per le coppie aperte. Nei tradimenti dove si sta semplicemente sopperendo ad una mancanza il sesso non è affatto la componente fondamentale e anzi... spesso viene vissuto male e basta. Banale. Non vedo nessun tentativo di perculare.

abebis

Utente di lunga data
che io sappia non lo fa da almeno un anno
In sé questo dato non vorrebbe dire molto: se avesse una vita sessuale attiva, ci potrebbe stare senza problemi perché mediamente le femmine non sono come i maschi che se lo prendono in mano a 13 anni e lo lasciano quando muoiono, a prescindere da quanto trombano.

Unito invece al fatto che non ha una vita sessuale, il dato è significativo e ti dà un'indicazione sul futuro che ti aspetta, a meno che non ci sia effettivamente una causa ben precisa, si riesca a focalizzarla bene e si riesca (o possa) risolverla.

Però è una possibilità piuttosto remota e se io fossi in te non ci spererei, perché chi vive sperando, muore.. com'era? Dormendo? Ridendo? Non ricordo bene...

Lostris

Utente Ludica
In sé questo dato non vorrebbe dire molto: se avesse una vita sessuale attiva, ci potrebbe stare senza problemi perché mediamente le femmine non sono come i maschi che se lo prendono in mano a 13 anni e lo lasciano quando muoiono, a prescindere da quanto trombano.
Esistono delle statistiche ufficiali in merito? O è sensazione?
Curiosità.

Carola

Utente di lunga data
Semore in tema sesso la mia amica con qiel
Cretino mantenuto a fianco si è sentita dire che lui è tornato a casa x riprovare ma non ha ritrovato energia sessuale quindi nn se la sente di proseguire il progetto di vita poiché si è reso conto che il sesso conta tantissimo x lui

che l altra lo "tocca " meglio e a lei certe cose nn deve dirle

lei sta sotto un treno a me sembra patologica oramai pinge nn mangia umiliata e abbandonata e nonsotante tutto lo rimpiange

Etta

Utente di lunga data
Cretino mantenuto a fianco si è sentita dire che lui è tornato a casa x riprovare ma non ha ritrovato energia sessuale quindi nn se la sente di proseguire il progetto di vita poiché si è reso conto che il sesso conta tantissimo x lui

lei sta sotto un treno a me sembra patologica oramai pinge nn mangia umiliata e abbandonata e nonsotante tutto lo rimpiange
A me spiace per la tua amica ma a questo punto lui ha preso la saggia decisione di chiudere piuttosto che rimanere con lei e poi scoparsi la qualunque in giro.

Brunetta

Utente di lunga data

Ma è un problema di autostima e attaccamento. Ha bisogno di una terapia, non di essere esortata a farsi valere.
Paradossalmente il fatto che lui torni è per lei gratificante.

Lostris

Utente Ludica
Sensazione. Chiacchiere con amici e amiche. Confronto con le (ok, poche...) donne con cui sono stato. Però non ho certo affermato che le donne non si masturbano, eh? Ci mancherebbe!
si avevo capito quello che hai affermato, infatti non mi sono sentita "discriminata" 😂
mi interessava proprio l'origine.

Carola

Utente di lunga data
Ma è un problema di autostima e attaccamento. Ha bisogno di una terapia, non di essere esortata a farsi valere.
Paradossalmente il fatto che lui torni è per lei gratificante.
e tornato e se ne va di nuovo
La terapia la sta facendo ma serve poco
Io poi ci credo zero avessi dato retta all terapeuta sarei ancora sposata 😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
e tornato e se ne va di nuovo
La terapia la sta facendo ma serve poco
Io poi ci credo zero avessi dato retta all terapeuta sarei ancora sposata 😂😂
Si vede che al terapeuta con le tue riflessioni avevi comunicato l’importanza che tu davi (e dai) alla famiglia.
Anche qui eri sempre ambivalente. Ricordo quante me ne avevi dette quando ti avevo detto che avresti dovuto separarti, non per mia proiezione, ma in base alla tua scontentezza.
Comunque, se hai trovato la forza, forse dipende anche dalla terapia.

Carola

Utente di lunga data
Si vede che al terapeuta con le tue riflessioni avevi comunicato l’importanza che tu davi (e dai) alla famiglia.
Anche qui eri sempre ambivalente. Ricordo quante me ne avevi dette quando ti avevo detto che avresti dovuto separarti, non per mia proiezione, ma in base alla tua scontentezza.
Comunque, se hai trovato la forza, forse dipende anche dalla terapia.
no la terapista mi diceva che si poteva tirare avanti con marito e amante e che era follia mandare tutto in vacca soptutto in una situazione economica cosìsarò stata anche ambivalente come tutti dinanzi a scelte così impattanti ma s le vengo da te x aiuto non x sentirmi dire cosa voglio
Da te
Lanforza L ho trovata dopo mesi da sola

Cmw la terapista e la medesima e anche a lei ha detto di tenerselo in casa e cercare intanto altro fuori

Va be vedrà lei ma nn mi smebra le abbia dato sto gran suggerimento è tornata dove era mesi fa con altra sofferenza a carico data dalla speranza nuovamente franata

non so a me ste psicologhe non convincono ma sarà un mio limite

Brunetta

Utente di lunga data
no la terapista mi diceva che si poteva tirare avanti con marito e amante e che era follia mandare tutto in vacca soptutto in una situazione economica cosìsarò stata anche ambivalente come tutti dinanzi a scelte così impattanti ma s le vengo da te x aiuto non x sentirmi dire cosa voglio
Da te

Cmw la terapista e la medesima e anche a lei ha detto di tenerselo in casa e cercare intanto altro fuori

Va be vedrà lei ma nn mi smebra le abbia dato sto gran suggerimento è tornata dove era mesi fa con altra sofferenza a carico data dalla speranza nuovamente franata

Non so quale indirizzo seguisse la tua (non escludo che potesse essere incapace) ma esiste anche la terapia paradossale che fa rendere consapevoli di ciò che si vuole.

Carola

Utente di lunga data
Non so quale indirizzo seguisse la tua (non escludo che potesse essere incapace) ma esiste anche la terapia paradossale che fa rendere consapevoli di ciò che si vuole.
Mah
Nn saprei ma nn credo
Comunque a me non è mai servito fare ste cose dopo poco che vado mi rompo e mi smebra di regalare soldi ma ripeto io sono fatta così ad altri servirà
70 euro mi faccio una bella sciata in solitaria con annessa mangiata di polenta in rifugio in settimana e mi aiuta tanto di più 😂

Brunetta

Utente di lunga data
Mah
Nn saprei ma nn credo
Comunque a me non è mai servito fare ste cose dopo poco che vado mi rompo e mi smebra di regalare soldi ma ripeto io sono fatta così ad altri servirà
70 euro mi faccio una bella sciata in solitaria con annessa mangiata di polenta in rifugio in settimana e mi aiuta tanto di più 😂
Io ho fatto due sedute con due persone diverse a distanza di 25 anni.
Ma se si va è perché si sta male. Annoiarsi significa esprimere resistenza a mettere in discussione i propri assetti.

Foglia

utente viva e vegeta
Da te

Cioè, fammi capire, la psicologa ha consigliato alla tua amica di trovarsi un amante "per reazione " al comportamento di suo marito???? È fusa la psicologa, dai, ma il fatto che QUELLA PSICOLOGA sia fusa non vuol dire che tutti gli psicologi, o psicoterapeuti, lo siano. La mia non si è mai troppo sbilanciata nel proporre "soluzioni ": ma sei sicura che le abbia indicato il "tieniti il marito e fatti l'amante anche tu" come strada migliore da seguire, piuttosto che invece nel discorso dire semplicemente che ognuno trova un proprio modus vivendi, e c'è persino chi risolve (Non certo la situazione in casa, ma il problema dentro sé) in questa maniera? Mi sembra strano, voglio dire, nemmeno il prete che li ha sposati consiglierebbe questa soluzione 😂. Più che altro mi sembra strano che uno psicologo dia soluzioni, comunque di psicologi da scegliere al limite ce ne sono tanti, eh :rolleyes:

Pincopallino

Utente di lunga data
Più leggo ste cose e più penso che i migliori psicologi di noi stessi siamo noi stessi. Cioè io vado a pagare una per farmi dire che mi devo tenere moglie e amante? Ma io questo già lo so, mica vado, se vado, dalla psicologa per le mie abitudini libertine, che tali sono e tali rimangono.