paura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
ragazzi sono felice dell'opportunità di partire ma sentendo i tg....sto Sudan è un macello

e spero poi dopo 6 mesi di non sentirmi al mio ritorno un disadattato nelle amicizie e nei rapporti...come se uscissi dal giro! che ne pensate?
6 mesi , 1 anno è tanto, troppo?

ho quasi più paura di quello che non trovo più qui piuttosto di quello che trovo qui
qualcuno per lavoro parte spesso?

MK

Utente di lunga data
ragazzi sono felice dell'opportunità di partire ma sentendo i tg....sto Sudan è un macello

e spero poi dopo 6 mesi di non sentirmi al mio ritorno un disadattato nelle amicizie e nei rapporti...come se uscissi dal giro! che ne pensate?

Ma figurati disadattato dopo 6 mesi!!!! E' normale ansia da partenza...

O

Old flstaf

Guest

ho quasi più paura di quello che non trovo più qui piuttosto di quello che trovo qui

Io per lavoro sono perennemente con la valigia pronta
In africa equatoriale sono stato tra l'altro 4 mesi in uganda, tra tutti i posti che ho visitato è quello che più ho nella testa e nel cuore. Non dimenticherò mai l'eterna primavera dell'altipiano e la sorgente del Nilo.
Quando torni ti senti strano per qualche giorno, poi ti rendi conto che la vita a casa non è cambiata, gli amici sono sempre i soliti e le giornate riperndono con il grigiore di sempre.

Vai scoprirai i sorrisi di speranza dei bambini che non hanno nulla e che sono felici di sopravvivere giorno per giorno, ti renderai conto della vacuità della nostra vita governata dal consumismo dettato dai media.

L'Africa centrale è un posto indimenticabile, peccato che la parte che visiterai è intrisa di ideologie religiose integraliste e distruttive.

Antonio

O

Old alesera

Guest
Io per lavoro sono perennemente con la valigia pronta
In africa equatoriale sono stato tra l'altro 4 mesi in uganda, tra tutti i posti che ho visitato è quello che più ho nella testa e nel cuore. Non dimenticherò mai l'eterna primavera dell'altipiano e la sorgente del Nilo.
Quando torni ti senti strano per qualche giorno, poi ti rendi conto che la vita a casa non è cambiata, gli amici sono sempre i soliti e le giornate riperndono con il grigiore di sempre.

Vai scoprirai i sorrisi di speranza dei bambini che non hanno nulla e che sono felici di sopravvivere giorno per giorno, ti renderai conto della vacuità della nostra vita governata dal consumismo dettato dai media.

L'Africa centrale è un posto indimenticabile, peccato che la parte che visiterai è intrisa di ideologie religiose integraliste e distruttive.

Antonio
ma che lavoro fai scusa? io vado come operatore umanitario

O

Old TurnBackTime

Guest
io mai

Io mai...e se devo dirtela tutta,al tuo posto non andrei da nessuna parte,pero' per tua fortuna tu sei tu e io sono io...in fondo se ci vai e' pure perche' la cosa ti piace buona fortuna

Old Giusy

Utente di lunga data
Io mai...e se devo dirtela tutta,al tuo posto non andrei da nessuna parte,pero' per tua fortuna tu sei tu e io sono io...in fondo se ci vai e' pure perche' la cosa ti piace buona fortuna
Voi due dovreste incontrarvi.....

O

Old TurnBackTime

Guest
Giusy e Ale

rispondo prima a Ale...viaggiare si,ma in piena comodita'...con tutti i comfort (tipo crocera o roba simile....villaggio all inclusive...) altrimenti posso anche inoltrarmi in una foresta amazzonica,basta pero' che non ci siano conflitti di alcun genere in atto...se devo morire in una vacanza,preferisco che sia perche',come uno stuipido ho messo una mano sotto un sasso e mi ha morso un serpente...piuttosto che per la stupidita' di qualche ragazzino con un mitra in mano che non sa nemmeno quello che fa...

Giusy che fai?Cerchi di spingermi a conoscere Ale cosi rivivo il mio sogno?

Ale...organizzo seratina al bluee night ti va?10 euro consumazione inclusa,stiamo quanto vogliamo,poi se vuoi altre consumazioni affar tuo...e li non e' che ci sono ragazzette trovate cosi...ogni settimana si danno il cambio donne tipo sofia gucci,letizia bruni,asha bliss e via dicendo
Ale...no bluee night no party

O

Old giobbe

Guest

6 mesi, 1 anno sono pochi.
Per perdere il giro di amicizie dovresti star fuori 3 o 4 anni.
I telegiornali esagerano sempre, al 99,99% non ti succederà nulla.
Parti tranquillo ma non aspettarti troppo da questa esperienza.
Non ti gratificherà immensamente, non ti cambierà la vita.
Imparerai molte cose nuove, ma alla fine vedrai che i problemi che avrai in Sudan saranno gli stessi che avevi in Italia.
L'uomo è lo stesso in ogni posto.
Il bene che farai in Sudan avresti potuto farlo anche a Roma.

O

Old alesera

Guest
si si non mi aspetto il mondo....ma so che sarà una bella esperienza!

a Milano sarò alle 11.00 e ripartirò alle 18

mi piacerebbe pranzare con qualchuno! un bacio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.