paura di non essere amato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old jorn

Guest
mi chiamo jorn, sono mezzo italiano e mezzo finlandese.

ho 27 anni .

molto probabilmente risultero' infantile , noioso paranoico e un po babbacchione magari.

espongo cosa mi passa in testa in questi ultimi 3 giorni.

Sto da 2 anni con una meravigliosa ragazza della mia città , bellissima , dolce&tenerissima quando ha la luna buona , con un caratterino mica da ridere ( leone.... ) in luna .... calante ....

cmq....è la mia prima vera storia d'amore SERIA , ho sempre avuto scaramucce per scelta mia.

sono MOLTO innamorato di questa persona, son una persona estremamente affettuosa , una di quelle che ama fare coccole e dimostrare l'affetto senza alcuna riserva e in tutti i modi.

NON la tradiro' M A I , e ci tengo che si capisca bene , principalmente per il fatto che oltre ad amarla non ne sarei minimamente capace visto il mio carattere e la mia capacità di essere completamente dedito alla donna che scelgo.

Lei stava con un mio amico di compagnia ( da 6 anni ) con cui i rapporti erano ormai totalmente andati a farsi fottere causa sicuramente il primo mini-tradimento ( ha baciato un barman a una festa in un locale e BASTA ) di lei confessato a lui dopo 1 anno dall'accaduto , cosa che ha ( anche comprensibilmente ) lasciato lui un po di cacca , piu' che altro ne ha minato irreversibilmente la fiducia , il classico DUBBIO PERENNE che poi ti assale che la cosa non sia successa altre volte.....

sta di fatto che lui ha poi approfittato della classica pausa di riflessione ( che include il solito sesso consumato con la EX a puntate per scaldare un po il letto ) per cominciare a trombarsi la classica new entry in compagnia , facendo chiaramente in modo che la sua EX sapesse il tutto e VEDESSE il tutto molto chiaramente.

Da questa situazione è nata la storia con mè.

Tutto alla luce del sole chiaramente.

Siamo 2 anni che siamo insieme , e facendo 2 conti su come và il rapporto , devo ammettere che cè qualcosa che non mi torna.

siamo caratterialemnte opposti , nel senso che lei è molto forte , perspicace , ti dice tutto quello che ti deve dire , a volte esagera nella sua schiettezza , e li scattano le litigate.

normale.

io sono il classico pezzo di pane , peace & love , odio la vilenza , insomma una persona molto tranquilla , cordiale che fà amicizia in 2 secondi con chiunque.

due opposti che si attraggono , vero

una cosa che mi ripetono tutti è : TU sei troppo buono , okkio che con una cosi poi la pigli nel deretano , dovresti essere un po piu' stronzo ....

la sommergo di coccole , non abbiamo tabu' sessuali e ce la godiamo molto bene a letto...

lei si sta facendo sempre piu' fredda pero'.....è una cosa visibile....

coccole da parte sua quasi zero , sesso in diminuzione.

il succo è proprio questo.

non mi sento amato , o meglio fà davvero poco per dimostrarmelo.

ho paura che si stia creando quella sorta di routine da rapporto che mi fà piu' paura di qualsiasi altra cosa.

ho paura che il sesso diventi pian piano il timbrare il cartellino quelle 2 volte a settimana e stop.

ho paura che il vederci tutte le sante sere sia dannoso.

ho paura che il figaccione palestrato suo ex ragazzo in eta adolescenziale che abbiamo reincontrato al mare l'estate scorsa e che la pizzica di chiamate sul cell ora in orario serale/notturno possa essere una buona occasione per lei di annoiarsi di meno......

ho paura che la sua apatia ultimamente possa nascondere una voglia di evadere o , se non peggio , una reale mancanza di vero amore nei miei confronti che pero' non vuole esternare per.....paura......

quante paure.....e quanti dubbi......e si direte voi QUANTE PARANOIE CHE TI FAI......ingiustificate......come no magari......

ma tutto cio' è perchè la amo davvero con tutto mè stesso.

voi he dite , a caldo ..... un metodo che mi consigliate d adottare per magari ..... togliermene qualcuna di queste paure ( e dubbi)...

grazie di cuore anticipatamente

jens

p.s. : chiedo scusa per l'italiano scorreggiuto , è tardi e sono stanco

O

Old metamorfosi

Guest
Ciao Jorn.
Cosa dire?!? Ci sarebbe molto da dire...
Le prime cose che mi vengono in mente sono generiche: l'essere umano è perennemente insoddisfatto e la sua curiosità lo spinge a fare cose che nessun'altra forma di vita conosciuta è in grado di compiere, nel bene e nel male. Ma la definizione di bene e male è SEMPRE realtiva, ovviamente. Se prendi il detto: "il fine giustifica i mezzi" ti renderai conto come si possa trovare OGNI sorta di giustificazione per OGNI azione... in tutti gli ambiti, quindi anche al di fuori del rapporto di coppia ovviamente.
Detto questo ti posso assicurare una cosa per esperienza diretta ed indiretta: il ricatto sessuale che esiste alla base di OGNI rapporto, eterosessuale e non, esiste come realtà indiscutibile. Donne e uomini hanno un modo di VIVERE il sesso in maniera schematicamente diversa... non è consigliabile definirla OPPOSTA per non generalizzare troppo.
Se cerchi il semplice e puerile significato della parola AMORE il risultato sarà: un cavolo di niente! Nulla! Farneticazioni, congetture, ipotesi, poesie, ecc.
Quindi l'amore non si può spiegare ma solo.... VIVERLO. Gusta ogni singolo momento, sorriso, carezza, chiacchierata, ecc che hai in comune con la persona che ha catturato il tuo cuore. E' difficile non pensare al peggio, lo sò, ma NON esistono certezze nella vita. Chi ti scrive ha amato profondamente, intensamente, esclusivamente una persona sola per più di 10 anni e poi.......... per adesso mi fermo qui, non è il caso di aggiungere altro.
A presto, metamorfosi.

Verena67

Utente di lunga data
Ciao Jorn!

...benvenuto, e scusa se io invece scendo molto sul concreto

Mi sembra ci siano tutti i segnali di una donna che si "è rotta le palle" dello stato del rapporto. Tu sarai anche "peace & love", ma alla NON tenera età di 27 anni, dopo due anni di relazione, ancora uscite in compagnia? Che prospettive di crescita DICHIARATA E CONDIVISA ha il tuo rapporto?

Ai miei tempi quando due facevano sul serio la compagnia la lasciavano, anche perché era un ovvio "terreno" fertile per tradimenti & nuove conoscenze, e si dedicavano a far crescere il rapporto. TRA DI LORO E BASTA.

Vedersi tutte le sere è sicuramente dannoso, a mio avviso, perché toglie margini di respiro. Chiunque ha bisogno di interessi e spazi personali.

Ma il vero problema di base è: dove state andando con questo rapporto? Che obiettivi avete? Ne discutete?

A volte le persone interpretano il non parlare di queste cose come un'implicita dichiarazione di non voler far crescere il rapporto e quindi cominciano a guardarsi altrove

un bacio!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Riscrivo il post cancellato..... sigh ......
-------------------------------------

ciao Jorn

riprendo in parte il post di VERENA67 che condivido dicendo che dalle tue parole in effetti non si legge nulla riguardo a progetti di vita, ma solo ha una staticità di rapporto che ristagna su se stesso.

Leggendoti, si nota come tu tenga la "contabilità" del rapporto (5 coccole a 0, 2 rapporti a settimana, 10 sms, 2 telefonate....), cose che già sono sgradevoli dopo anni di convivenza, figuriamoci se fatti dopo 2 anni.

Non si evince un progetto, un futuro, una prospettiva. Non hai parlato di lavoro, di casa, di scelte insieme, ma solo della scarsa attenzione che lei ti rivolge e dei sospetti che gli amici di inculcano.

Probabilmente prima che con il forum, tu dovresti parlare con lei, ma non con fare accusatorio, semplicemente per capire se voi avete un futuro. Spesso relazioni come le tue sono la "palestra" della vita, storie che durano 2 mesi o 5 anni, ma che per incompatibilità non diventano mai MATURI. Comincia a capire se davvero voi vi valete, se potete pensare di vivere insieme e non pensare solo alle coccole e al sesso. Capisco che a 27 anni sia fondamentale, ma la vita purtroppo non si ferma a 30 anni.

Può essere che lei senza pensare al tradimento, si sia resa già conto che con te non avrà futuro, quindi si sta allontanando, ma è con lei che devi chiarire questi concetti, non ascoltando i tuoi amici "sei troppo buono" "trattala male" "quella te la fa", ma che razza di amici hai????

Evita di uscire con la compagnia qualche volta, ritirati con lei e anzichè dedicare la serata al sesso, parla del vostro futuro, solo così puoi capire se stai perdendo tempo o se bastava cambiare registro. Troppe volte le storie sono finite perchè si ascoltavano "gli amici"

J

jens

Guest
...benvenuto, e scusa se io invece scendo molto sul concreto

Mi sembra ci siano tutti i segnali di una donna che si "è rotta le palle" dello stato del rapporto. Tu sarai anche "peace & love", ma alla NON tenera età di 27 anni, dopo due anni di relazione, ancora uscite in compagnia? Che prospettive di crescita DICHIARATA E CONDIVISA ha il tuo rapporto?

Ai miei tempi quando due facevano sul serio la compagnia la lasciavano, anche perché era un ovvio "terreno" fertile per tradimenti & nuove conoscenze, e si dedicavano a far crescere il rapporto. TRA DI LORO E BASTA.

Vedersi tutte le sere è sicuramente dannoso, a mio avviso, perché toglie margini di respiro. Chiunque ha bisogno di interessi e spazi personali.

Ma il vero problema di base è: dove state andando con questo rapporto? Che obiettivi avete? Ne discutete?

A volte le persone interpretano il non parlare di queste cose come un'implicita dichiarazione di non voler far crescere il rapporto e quindi cominciano a guardarsi altrove

un bacio!
Nono aspetta ... mi sono spiegato male.

La compagnia la si vede quel paiod'ore al sabato sera, dopodichè la serata la facciamo tra mè e lei nei nostri locali preferiti.

Del nostro rapporto ne abbiamo parlato spesso , e lei ( come mè del resto ) è sempre stata molto propositiva , parla di figli ecc ecc ...... non è quello che mi preoccupa...

il cruccio esposto è nato sicuramente negli ultimi 3 giorni , tanto che forse ora , pensandoci bene , magari sono io che mi sono fatto prendere da un po di preoccupazione ingiustificata .... puo' essere benissimo che lei è in questo periodo particolarmente stanca e stressata visto che gli hanno cambiato il turno lavorativo forzatamente e finisce alle 9 di sera....

facciamo cosi , intanto grazie per le risposte , vi tengo aggiornati , stasera provo a parlarci in maniera tranquillissima e vediamo che ne salta fuori.

J

jens

Guest
Lancillotto io ho tirato in causa il discorso sesso/coccole in quanto è la prima cosa da cui si vede un calo di interesse per l'altra persona, e non puoi dire di no.

Il grosso difetto di lei è che ha un carattere davvero allucinante ( e me lo dicono TUTTI i suoi familiari , non mi sto inventando una scusa ) e soffre di "cambi di luna" improvvisi e repentini , e a volte questa cosa , oltre che a non essere facile da gestire , puo' , come in questo caso spero , creare preoccupazioni infondate a chi ti sta vicino.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Lancillotto io ho tirato in causa il discorso sesso/coccole in quanto è la prima cosa da cui si vede un calo di interesse per l'altra persona, e non puoi dire di no.

Il grosso difetto di lei è che ha un carattere davvero allucinante ( e me lo dicono TUTTI i suoi familiari , non mi sto inventando una scusa ) e soffre di "cambi di luna" improvvisi e repentini , e a volte questa cosa , oltre che a non essere facile da gestire , puo' , come in questo caso spero , creare preoccupazioni infondate a chi ti sta vicino.

Quello che però non comprendo è che se parli di una preoccupazione "da tre giorni" e poi fai la statistica sulla diminuzione del rapporti, o il tuo disagio parte da molto più lontano, oppure non hai ben focalizzato il tuo dubbio.

Il fatto del carattere, non posso comprendere perchè non dai modo per capire che tipo di personalità ha lei e i genitori non sono MAI bravi giudici per valutare i figli......

A volte il calo di interesse avviene quando si hanno altre preoccupazioni, malattie, lavoro, studi, progetto di vita comune, ritardo nel ciclo, sfasamento ormonale, metereopatia, ..........

Verena67

Utente di lunga data
Del nostro rapporto ne abbiamo parlato spesso , e lei ( come mè del resto ) è sempre stata molto propositiva , parla di figli ecc ecc ...... non è quello che mi preoccupa...

il cruccio esposto è nato sicuramente negli ultimi 3 giorni ...
Parlate, parlate, ma di concreto?!
I figli e le case e i matrimoni o le convivenze non cadono giu' dal cielo

Come dice Lancillotto, non è un problema da 3 gg., perché tu ne butti sul tavolo 3 grossi come case:
1) il presunto carattere bipolare di lei (oggi si, domani no), che può essere un tratto secondario quanto voi ma nel condividere la vita pesa eccome;
2) un rapporto di fiducia (il vostro) incrinato dall'immagine "distorta" che gli amici ti rimandano di lei (e che tu recepisci!);
3) una mancanza di progettualità evidente, in concreto.

Io affronterei QUESTI problemi!!!
Bacio!

N

Non registrato

Guest
Scusa ma sei Jorn o Jens ?
Non è che la chiave di tutto sta nel fatto che sei nu poco dissociato?

Fred o Jim o Brad ( a scelta)

Bruja

Utente di lunga data
vediamo.....

Riporto parte del tuo post perchè con te voglio parlare sul concreto!

.....................................................................................................
o paura che il figaccione palestrato suo ex ragazzo in eta adolescenziale che abbiamo reincontrato al mare l'estate scorsa e che la pizzica di chiamate sul cell ora in orario serale/notturno possa essere una buona occasione per lei di annoiarsi di meno......
..................................................................................................................

Puo avere il carattere di cacca che preferisce ma le pizzicate del suo ex in orario serale sul cell dimostrano che lui è un cretino e lei una scioccherella fatua!

............................................................................................................
ho paura che la sua apatia ultimamente possa nascondere una voglia di evadere o , se non peggio , una reale mancanza di vero amore nei miei confronti che pero' non vuole esternare per.....paura......
..............................................................................................................

Lei non è apatica, è lunatica, ed io aggioungerei qualcosa d'altro ma te lo risparmio, Chi ha un carattere simile e non fa nulla per mediare, di amare sinceramente ne ha una facoltà molto ridotta......... risicatissima dai suoi umori. Il problema non è neppure il suo carattera ma la sua incapacità di reagire e di adagiarvisi.
..........................................................................................................
quante paure.....e quanti dubbi......e si direte voi QUANTE PARANOIE CHE TI FAI......ingiustificate......come no magari......
...............................................................................................................

Per me non hai paranoie, solo devi affrontare il fero problema che non è l'abitudine o l'intiepidimento del vostro rapporto ma il rapporto in sè.................tu fai di tutto e lei si adagia alle tue premure e coccoole e quando si annoia tira fuori il carattere e si fa i fatti suoi.............perchè ricevere sms dal suo ex questo è! Diversamente per rispetto a te glielo impedirebbe!
..................................................................................................................
voi he dite , a caldo ..... un metodo che mi consigliate d adottare per magari ..... togliermene qualcuna di queste paure ( e dubbi)...
.........................................................................................................................

Sulle paure direi solo che devi essere più pratico e meno coccolone, che devi pretendere un rapporto paritario e che sarebbe ora che la tua ragazza crescesse, perchè solo di questo ha bisogno, quanto a te, amettila di essere il ragazzo tutto coccole e dedizione, ogni tanto imponi il tuo volere e se questo tui costerà qualche litigata o peggio, ben venga, il futuro che ti si prospetta con miss luna storta non è per nulla piacevole, allo stato dei fatti, e se non correggi la rotta non potrà che peggiorare.
ùComunque occhio, a me la tua ragazza qualche dubbio sulla sua correttezza lo ha già dato con quegli sms.............. non vorrei fosse di quelle che quando lasciano un ragazzo, non lo lasciano mai del tutto perchè non riescono a chiudere con nessuno.............sai capita!!!!!!!!! E quando capita puoi mandare in fanteria la credibilità e l'affidabilità,. devi solo farti la corazza e sperare che la cosa non ti ferisca più di tanto!
Non sò se è il tuo caso, ma in caso lo fosse con quel carattetino lei sarebbe la candidata per eccellenza!

Datevi una regolata, tu con un rapporto maturo e consapevole e lei con la sua età che dovrebbe corrispondere a quella anagrafica ormai!
Bruja

O

Old jorn

Guest
Riporto parte del tuo post perchè con te voglio parlare sul concreto!

.....................................................................................................
o paura che il figaccione palestrato suo ex ragazzo in eta adolescenziale che abbiamo reincontrato al mare l'estate scorsa e che la pizzica di chiamate sul cell ora in orario serale/notturno possa essere una buona occasione per lei di annoiarsi di meno......

Puo avere il carattere di cacca che preferisce ma le pizzicate del suo ex in orario serale sul cell dimostrano che lui è un cretino e lei una scioccherella fatua!

............................................................................................................
..............................................................................................................

Lei non è apatica, è lunatica, ed io aggioungerei qualcosa d'altro ma te lo risparmio, Chi ha un carattere simile e non fa nulla per mediare, di amare sinceramente ne ha una facoltà molto ridotta......... risicatissima dai suoi umori. Il problema non è neppure il suo carattera ma la sua incapacità di reagire e di adagiarvisi.
..........................................................................................................
...............................................................................................................

Per me non hai paranoie, solo devi affrontare il fero problema che non è l'abitudine o l'intiepidimento del vostro rapporto ma il rapporto in sè.................tu fai di tutto e lei si adagia alle tue premure e coccoole e quando si annoia tira fuori il carattere e si fa i fatti suoi.............perchè ricevere sms dal suo ex questo è! Diversamente per rispetto a te glielo impedirebbe!
.........................................................................................................................

Sulle paure direi solo che devi essere più pratico e meno coccolone, che devi pretendere un rapporto paritario e che sarebbe ora che la tua ragazza crescesse, perchè solo di questo ha bisogno, quanto a te, amettila di essere il ragazzo tutto coccole e dedizione, ogni tanto imponi il tuo volere e se questo tui costerà qualche litigata o peggio, ben venga, il futuro che ti si prospetta con miss luna storta non è per nulla piacevole, allo stato dei fatti, e se non correggi la rotta non potrà che peggiorare.
ùComunque occhio, a me la tua ragazza qualche dubbio sulla sua correttezza lo ha già dato con quegli sms.............. non vorrei fosse di quelle che quando lasciano un ragazzo, non lo lasciano mai del tutto perchè non riescono a chiudere con nessuno.............sai capita!!!!!!!!! E quando capita puoi mandare in fanteria la credibilità e l'affidabilità,. devi solo farti la corazza e sperare che la cosa non ti ferisca più di tanto!
Non sò se è il tuo caso, ma in caso lo fosse con quel carattetino lei sarebbe la candidata per eccellenza!

Datevi una regolata, tu con un rapporto maturo e consapevole e lei con la sua età che dovrebbe corrispondere a quella anagrafica ormai!
Bruja
che ti devo dire ? ti basta che hai fatto la radiografia assolutamente perfetta della mia situazione ?

con questa frase poi lai detta tutta :

.............. non vorrei fosse di quelle che quando lasciano un ragazzo, non lo lasciano mai del tutto perchè non riescono a chiudere con nessuno.............

è esattamente quello che ha fatto con il suo ex , si sono trascinati dietro una storia per altri 3 inutili anni proprio per il motivo da tè sopra elencato......quindi la mia paura è giustificata mi pare....

per quanto riguarda il suo carattere , devo dire che comincio ad averne le palle piene...nei locali al sabato sera dopo una birra comincia ad essere brilla e comincia a rompere le palle per delle cazzate incredibili , il fatto è che diventa oltre che maleducata , cafona e di una impertinenza allucinante.

chiunque la pensi in maniera diversa dalla sua è da mettere in dubbio nel migliore dei casi , nel peggiore dei casi ti pigli del babbacchione , il che fà solo voglia di rifilargli un paio di sganassoni che evidentemente i genitori da piccola non gli hanno rifilato , solo per una questione di un minimo di educazione e soprattutto rispetto verso la persona che ti ama.

lei tratta a pesci in faccia solo i suoi cari , per le altre persone tappeto rosso , chiaramente per dare la migliore IMPRESSIONE di sè , cosi che pensino , TOH GUARDA OLTRE CHE MOLTO CARINA ANCHE SIMPATICA......

ebbene si , lo detta tutta , mi sono sfogato.

la situazione è esattamente questa.

ora vedo come si evolve la situazione , sta di fatto che io non sono per nulla soddisfatto , anzi.....prima di affrontare un ENNESIMO discorso serio , visto che come avrai capito non sarebbe certo il primo ( ma che stavolta sarà DEFINITIVO ).

preso atto di cio' ora mi prendo 1 bel mese pieno per vedere cosa succede , alkè prendero' una decisione rispetto alla risposta che avro' che dovrà essere matura , a una risposta del cazzo da 12enne la decisione che prendero' sarà inevitabilmente drastica.

se hai altre impressioni su questa storia scrivi pure qualsiasi cosa possa in qualke modo essermi di aiuto.

grazie ancora ! ciao ^_____________^

Bruja

Utente di lunga data
jorn

Caro ragazzo di impressione ne ho solo una........... questa c'è e ci fa e finchè tu glielo lascherai fare continuerà imperterrita!!!
E' ambigua tant'è che sapendo che chi non ha commerci con lei la può mandare a fanc.... lei mostra subito la parte carina e simpatica; quanto all'ex, che per adesso sembra uno......... regolati perchè non cambierà nulla, salvo che lei non cambi testa, cosa molto ardua vista la situazione.
Tu comportati come preferisci ma dall'ultima sfogata che hai fatto direi che sei alla frutta e che quel che vi lega non è amore, sentimento che coinvolge stima e rispetto, ma sesso ed attrazione, cose che trovi dapertutto e ad un prezzo meno usuraio per la tua dignità!
Non mi pare di dover aggiungere altro, il resto lo sai già di tuo!!!
Bruja

p.s. Il suo comportamento, fra l'altro, è quello di chi urla per non passare inosservata, la peggior specie di insicure che esista!!! Con quelle hanno problemi anche gli psicologi quando le hanno in analisi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.