Palestra

Carola

Utente di lunga data
Chi di voi va in palestra ?
Io ci vado perché posso andare qnd voglio e faccio un po' di sport ma mi annoia mi annoiano le lezioni di gruppo e allora faccio una scheda a volte spinning spesso yoga che però mi ha frantumato le ginocchia
ma dirvi che ci vada super motivata no !!

amo sciare che elo sport che preferiscoè andare in bici anche se con qsto tempaccio non posso

ad ed alle 1830 dovrei andare e preferirei stare a cucinare con un buon vinello tra le mani ma ho il senso di colpa 😂😂

bravagiulia75

Utente di lunga data
Io ci vado perché posso andare qnd voglio e faccio un po' di sport ma mi annoia mi annoiano le lezioni di gruppo e allora faccio una scheda a volte spinning spesso yoga che però mi ha frantumato le ginocchia

amo sciare che elo sport che preferiscoè andare in bici anche se con qsto tempaccio non posso

ad ed alle 1830 dovrei andare e preferirei stare a cucinare con un buon vinello tra le mani ma ho il senso di colpa 😂😂
Noooo....non farti traviare....
Evviva i sensi di colpa ...che almeno ci fanno muovere😂😂😂
Io pratico nuoto...poco....solo una volta a settimana...
Ma tutti i giorni faccio una camminata veloce...vario... generalmente 8 kg ogni volta...salvo se ho veramente poco tempo allora mi fermo a 4....
Fa bene fare sport!!!

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Ma tutti i giorni faccio una camminata veloce...vario... generalmente 8 kg ogni volta...salvo se ho veramente poco tempo allora mi fermo a 4....
Fa bene fare sport!!!
Dimmi che camminata fai x 8 kg 🤣🤣

ologramma

Utente di lunga data
Io nuoto 4 volte a settimana ,camminata veloce la domenica, ginnastica posturale e quella che chiamano dolce ,molto speso inizio a fare qualche movimento la mattina presto per una oretta giusto per sciogliere le gambe.
Per il nuoto ogni volta 2 km metà dorso e metà stile .
Comunque i doloretti rimangono sarà l'età?

bravagiulia75

Utente di lunga data
Io nuoto 4 volte a settimana ,camminata veloce la domenica, ginnastica posturale e quella che chiamano dolce ,molto speso inizio a fare qualche movimento la mattina presto per una oretta giusto per sciogliere le gambe.
Azz sei super allenato allora...
Bravissimo

Carola

Utente di lunga data
Fa bene fare sport!!!
manche io con il cane tra 6 e 8 km tutti i gg li fo.. fa bene all umore e qualcosa anche a livello fisico ma io intendo sudare fare fatica ecc e vedere qualche risultato 😂
As es io qnd facevo bene palestra non avevo dolori all schiena .. perché i muscoli tengono tutto

Carola

Utente di lunga data

Che bravo !!!

ma che io cmq sto facendo un ora di posturale x un'ernia uscita e quanto e ' noiosaaaaasa

nuoto non riesco troppo sbattone capelli phon ecc mi partono tre ore

ologramma

Utente di lunga data
Che bravo !!!

ma che io cmq sto facendo un ora di posturale x un'ernia uscita e quanto e ' noiosaaaaasa

nuoto non riesco troppo sbattone capelli phon ecc mi partono tre ore
io capelli corti non li asciugo più, io ho fatto piscina per la schiena facevo molto d'orso e per una decina d'anni avevo risolto alla grande poi ricadute con il colpo della strega ma con due giorni di aulin passava , ultimamente dolore più difficile da eliminare un mio amico dottore mi ha detto posturale , ho iniziato ma poi con il lockdown ho seguitato a farla in casa , ho ripreso ora ad ottobre con le nuove regole , per chiarezza io avevo protusioni discali e 4 e 5 ora stanno scivolando

bravagiulia75

Utente di lunga data
manche io con il cane tra 6 e 8 km tutti i gg li fo.. fa bene all umore e qualcosa anche a livello fisico ma io intendo sudare fare fatica ecc e vedere qualche risultato 😂
As es io qnd facevo bene palestra non avevo dolori all schiena .. perché i muscoli tengono tutto
Allora anche te sei bella in forma!!!
Io se devo sudare faccio altro...😂😂😂

Vera

Moderator
Staff Forum
Tutti i giorni 😬

Marjanna

Utente di lunga data

Non vado in palestra. Ci ho provato da giovane, ma proprio non mi ci trovo.
Ho dovuto fare degli esercizi anni fa per una spalla, e mi sono trovata bene con la fisioterapista. Mi cazziava e mi correggeva nei movimenti (mentre quando ero andata da giovane in palestra mi mollavano lì con una lista scritta su un foglio), che io tendevo a fare troppo veloci sbagliando, e questo mi ha dato un altro approccio, di sfida verso me stessa, a osservare il movimento e impegnarmi nel movimento. Poi sono andata avanti a farli da sola e ho proseguito aggiungendone altri fino alla malattia di mio padre.
Mi piace tantissimo camminare, camminare ore e ore, e mi piace osservare la natura, questo mi motiva perchè il fisico mi serve. Però il tempo purtroppo è sempre risicato.
Capisco cosa vuoi dire quando parli di motivazione. All'inizio ti devi autofregare in qualche modo, specie se hai dolori. Poi quando prendi il via la motivazione diventa il movimento stesso, perchè senti beneficio immediato nel tuo corpo, senti la vita che ti scorre dentro. Ed è bello.
Pensa che gran parte degli animali si muovono continuamente per vivere, non è che devono fare palestra, noi siamo parecchio atipici.
A me di per se la palestra non mi da motivazione, specie se mi viene propinato come qualcosa di "estetico", mi annoia, devo farmi tutti dei giri mentali assurdi, pensando ad altre cose. Se dovessi fare 10 squat con motivazione estetica fisica non ne farei manco mezzo, se mi trovo davanti un campo di fioriture selvatiche da fotografare potrei farne 50 senza rendermene conto.
Ho imparato a trarre stimolo dalle donne che fanno solitarie in montagna, o dalle sportive (e su di me funziona con le donne), anche se io sono un microbo rispetto a loro, però mi stimola a provarci.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vado in palestra 2/3 volte la settimana
Ci vado volentieri? No
Mi piace? Pochissimo
Lo faccio perché so che devo fare movimento e avendo fatto un po’ di dieta il movimento aiuta, ogni volta è una lotta con me stessa per trovare la voglia
Amo molto di più camminare, partecipo a qualche marcia non competitiva.

Carola

Utente di lunga data
io capelli corti non li asciugo più, io ho fatto piscina per la schiena facevo molto d'orso e per una decina d'anni avevo risolto alla grande poi ricadute con il colpo della strega ma con due giorni di aulin passava , ultimamente dolore più difficile da eliminare un mio amico dottore mi ha detto posturale , ho iniziato ma poi con il lockdown ho seguitato a farla in casa , ho ripreso ora ad ottobre con le nuove regole , per chiarezza io avevo protusioni discali e 4 e 5 ora stanno scivolando
Io protrusione e una vertebrata scivolata dovuto ad anni di pallavolo e anche lo sci nn è che faccia benissimo visto quanto si e
sollecitati

detto questo come nocciola vado 2/3 volte sempre molto scazzata poi dopo ne sono contenta ..
Spinning 1 volte e 2 volte La
mia noiosa scheda 😂😂

cerco di motivarmi da me insomma

Lostris

Utente Ludica
No.
Per ora il tempo (e i soldi) che ho preferisco dedicarlo ad altro.

Però ho frequentato per più periodi, in passato A.F (avanti figli).

Mi ha sempre annoiata a morte la sala pesi, due palle giganti.
Piuttosto corsi. Di tutto. Aerobica, Step, zumba ecc. ma l’ambiente della palestra non mi è mai piaciuto particolarmente.

Come attività amo la bici e il trekking.

Ma se avessi tempo (e soldi) in più, prima della palestra, tornerei sicuramente a fare corsi di ballo e ballare.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Attualmente in cerca di palestra.
Sala mi annoia, preferisco corsi , ma mi deve piacere l'istruttore.
Nel senso che mi deve piacere lo stile di allenamento.
Per 2 anni ho frequentato una palestra con istruttori top, ora li hanno sostituiti e i corsi sono smorti o con troppe evoluzioni

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No.
Per ora il tempo (e i soldi) che ho preferisco dedicarlo ad altro.

Però ho frequentato per più periodi, in passato A.F (avanti figli).

Mi ha sempre annoiata a morte la sala pesi, due palle giganti.
Piuttosto corsi. Di tutto. Aerobica, Step, zumba ecc. ma l’ambiente della palestra non mi è mai piaciuto particolarmente.

Come attività amo la bici e il trekking.

Ma se avessi tempo (e soldi) in più, prima della palestra, tornerei sicuramente a fare corsi di ballo e ballare.
L’ambiente è allucinante
Uno sfoggio di canotte, reggiseni leggings
Tralascio gli spogliatoi, la gara all’esibizionismo e a chi è più figa
Gli uomini in canotta che fanno versi assurdi alzando i pesi e guardandosi allo specchio. Tutti gasati, convinti che tutte sbavino e io li trovo sexy come un gatto di marmo

oriente70

Utente di lunga data
Palestra no, ma ci siamo attrezzati a lavoro 😎, quindi si fa quando si può 😎, a casa con la moglie negli ultimi 2 anni 4 volte la settimana 😁, senza attrezzi 😏😏😏..
E lunghe passeggiate i we😎.. Sempre con la signora 😎..
Senza figli fra le scatole si trova più facilmete tempo da dedicarsi 😎..

Muoversi fa solo bene 😎