Orsi e umani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
I bellissimio orsi marsicani che giravano liberi nel Parco Nazionale delgi Abruzzi ed erano perfino entrati in un paese docilmente facendo sperare che il dialogo muto ed affettuoso fra loro e gli umani fosse possibile è finito miseramente.
Hanno avvelenato il padre, la madre e i cuccioli.
La domanda che sorge è perchè, ma io non me la pongo, è da tempo che il mio stabile cinismo ha perso la peranza che il genere umano, con tutta la sua supponenza e prosopopea sia in gradi di stare al grado di civiltà che vorrebbe dare a bere a se stesso. L'essere umano non ha bontà intrinseca, al massimo la impara con la civiltà e l'educazione, ma resta comunque l'unico che uccide per il gusto di farlo o per puto tortnaconto
Un crimine inutile, o forse utile a chi in quello stesso paese non gradiva le "passeggiate" di questi poveri animali. Augurare il male non sta bene ma non mi spreco neppure a farlo, chi E' così è già penalizzato dalla sua miseranda e infima qualità umana.
Mi vergogna e mi disturba che siano miei simili.
Bruja

O

Old Buscopann

Guest
I bellissimio orsi marsicani che giravano liberi nel Parco Nazionale delgi Abruzzi ed erano perfino entrati in un paese docilmente facendo sperare che il dialogo muto ed affettuoso fra loro e gli umani fosse possibile è finito miseramente.
La domanda che sorge è perchè, ma io non me la pongo, è da tempo che il mio stabile cinismo ha perso la peranza che il genere umano, con tutta la sua supponenza e prosopopea sia in gradi di stare al grado di civiltà che vorrebbe dare a bere a se stesso. L'essere umano non ha bontà intrinseca, al massimo la impara con la civiltà e l'educazione, ma resta comunque l'unico che uccide per il gusto di farlo o per puto tortnaconto
Un crimine inutile, o forse utile a chi in quello stesso paese non gradiva le "passeggiate" di questi poveri animali. Augurare il male non sta bene ma non mi spreco neppure a farlo, chi E' così è già penalizzato dalla sua miseranda e infima qualità umana.
Bruja
Secondo me..un pastore abruzzese incarognito con gli orsi, che fatica a masticare l'italiano e che si tromba le pecore durante i lunghi mesi di isolamento al pascolo..è più simile ai gorilla della montagna ruandesi. con tutto il rispetto per i gorilla ovviamente che sono in estinzione...Mentre i pastori si riproducono che è una bellezza invece e godono di ottima salute..

Buscopann

Iago

Utente di lunga data
Bernardo

Bruja
...e considera che da sempre i pastori vengono rimborsati delle perdita di bestiame subite (ho casa a Pescasseroli e ci vado da bambino) in più questo era molto famoso si chiamava Bernardo, e aveva famiglia...sterminati con pecore avvelenate...
naturalmente gli orsi (muniti di radiocollare) sono stati abbandonati a sè stessi, nonostante le ingenti elargizioni da parte di una miliardaria americana a sostegno degli enti adibiti alla tutela dell'orso bruno marsicano, la cui presenza è stimata dai 30 a max 50 esemplari, cioè ha subito una botta dal 6 al 10% in meno...
...e ora se ne vengono con una taglia di 10mila € per chi fornisce indicazioni attendibili....

...sò ridicoli...tutti!

Mari'

Utente di lunga data
Parco Nazionale d'Abruzzo

... per conoscere un po la situazione del Parco Nazionale d'Abruzzo bisogna risalire alla odissea che ha visto come protagonista/vittima il prof. Franco Tassi che per piu' di 30anni ha curato come una sua creatura il Parco Nazionale d'Abruzzo ... quello a cui assistiamo oggi e la cattiva gestione in cui regnano morbosamente interessi politici alla faccia dell'ambiente e le conservazione delle specie animali e non ... basti pensare che sono stati abbattuti centinaia e centinaia di alberi secolari solo per creare campi di sci con relativi hotel et etc etc, non voglio andare oltre.

metto alcuni link

http://www.comitatoparchi.it/COORDINAMENTO.htm

http://www.ecoitaly.net/sva/2002/abruzzo_odissea.htm

conclusasi finalmente
8 marzo 2007

http://www.patrimoniosos.it/rsol.php?op=getcomunicato&id=1260

Il prof. Franco Tassi gode di gran rispetto e stima in tutte le parti il mondo ... troppo bravo, preparato ed onesto per noi italiani.

Miciolidia

Utente di lunga data
... per conoscere un po la situazione del Parco Nazionale d'Abruzzo bisogna risalire alla odissea che ha visto come protagonista/vittima il prof. Franco Tassi che per piu' di 30anni ha curato come una sua creatura il Parco Nazionale d'Abruzzo ... quello a cui assistiamo oggi e la cattiva gestione in cui regnano morbosamente interessi politici alla faccia dell'ambiente e le conservazione delle specie animali e non ... basti pensare che sono stati abbattuti centinaia e centinaia di alberi secolari solo per creare campi di sci con relativi hotel et etc etc, non voglio andare oltre.

metto alcuni link

http://www.comitatoparchi.it/COORDINAMENTO.htm

http://www.ecoitaly.net/sva/2002/abruzzo_odissea.htm

conclusasi finalmente 8 marzo 2007

http://www.patrimoniosos.it/rsol.php?op=getcomunicato&id=1260

Il prof. Franco Tassi gode di gran rispetto e stima in tutte le parti il mondo ... troppo bravo, preparato ed onesto per noi italiani.

Mari, ma tu hai militato in politica coi verdi?

Mari'

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Ripeto ed insisto

............ quelli sono criminali conseguenza di una gestione pressapochista e impreparata, dove addirittura grassatoria, del patrimonio naturale italiano, flora e fauna compresa.
C'è quel tale parlamentare di cui mi sfugge il nome (credo sia un rifiuto mentale di rammentarlo) che ha solo grande capacità di presenzialismo (ha i capelli folti e brizzolasti e la faccia da folletto furbo).... che sò per certo da chi lo conosce da sempre (compagni di giochi) che scavalcherebbe il cadavere della madre per la sua brama di potere e di presenzialismo.
Ma forse, come in politica, abbiamo anche in questo campo quelli che ci meritiamo!!!
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
............ quelli sono criminali conseguenza di una gestione pressapochista e impreparata, dove addirittura grassatoria, del patrimonio naturale italiano, flora e fauna compresa.
C'è quel tale parlamentare di cui mi sfugge il nome (credo sia un rifiuto mentale di rammentarlo) che ha solo grande capacità di presenzialismo (ha i capelli folti e brizzolasti e la faccia da folletto furbo).... che sò per certo da chi lo conosce da sempre (compagni di giochi) che scavalcherebbe il cadavere della madre per la sua brama di potere e di presenzialismo.
Ma forse, come in politica, abbiamo anche in questo campo quelli che ci meritiamo!!!
Bruja
Togli il forse, cara Bruja. Questa è una regola aurea. Vale per gli amori, i politici, gli amici....

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
...è moolto difficile!! (per non dire impossibile)

diciamo che ho i tempi sfalsati con gli altri ultimamente
BAH!

Fai tu, non sei piu' un bambino.

Mari'

Utente di lunga data

Iago

Utente di lunga data
ancora...

...altri due orsi avvelenati...

e siamo a 5!

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Addos

Guest
Orsi e rimorsi

Avvelenare i ratti è più difficile ;

gli orsi si fidavano degli umani e sono stati ricambiati così ; è un atto di grande vigliaccheria.

Iago

Utente di lunga data
c'è di più...

purtroppo ho il sospetto che sotto ci sia molto di più, e mi auguro che riescano a bloccare questo attacco mirato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.