organizzazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Lilith

Utente di lunga data
buongiorno a tutti/e
sempre + spesso nei vari post leggo di donne con figli piccolissimi, che nonostante tutto riescono a trovare l'energia ed il tempo per stare sveglie di notte a messaggiarsi con l'amante, a frequentarli ecc...

ma c..o mi chiedo e vi chiedo: ma dove lo trovate il tempo???
io ho cominciato a respirare un pò solo adesso che il mio piccolo ha 3 anni, voi come avete fatto a "conciliare" tutto, figli, casa, marito, lavoro, e amante???

va be...vado a stendere i panni và...ci leggiamo dopo.

buona domenica
lil

Lettrice

Utente di lunga data
Per assurdo magari hanno avuto l'aiuto del marito

pessima.. vado sui ceci

O

Old Airforever

Guest
Lilith

C'è modo e modo di accudire i bambini, come c'è modo e modo di accudire la famiglia, come c'è modo e modo di accudire la casa. Oltre a ciò, ci sono tante scelte, tipo quella di "donare" perennemente i pischellini ai nonni, e così via, scandalizzandosi magasi se, quando i figli rivedono i genitori rinnegano quest' ultimi.
Un esempio banale ma significativo: io impiego 15'-20' per rifare il letto. Una delle mie due ex, 2': io tiro bene le coperte, dalle lenzuola al copriletto (o piumone che sia, d'inverno). E non ci deve essere una piega, che sia una! Il fenomeno della mia ex, invece, sistemava benino il copriletto, perchè l'importante è che d'estetica 'sto benedetto letto appariva in ordine. Così era anche per il cucinare: io quando cucinavo, "spadellavo" per ore. Il fenomeno, quando cucinava, l'unica cosa che sapeva ben fare era l'accendere il micro-onde ed infilarci qualcosa di surgelato. E mentre scrivo, mi è venuta in mente di qunado ha completato una torta semi-preparata, della Cameo...e si è incazzata perchè non le ho fatto i complimenti!!!!!!
Io rapporterei quest'ultime cose con l'accudimento dei bimbetti.
Ora, parliamo di tempi: ne aveva tanto, per tradirmi....
Air

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Per assurdo magari hanno avuto l'aiuto del marito

pessima.. vado sui ceci
Ma quali ceci..... è notorio che il primo sintomo di un tradimento è l'insofferenza per tutto ciò che riguarda la famosa "routine" domestica..... e capita che madri integerrime ci infilino anche i figli in quel fastidio....

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja

Ma quali ceci..... è notorio che il primo sintomo di un tradimento è l'insofferenza per tutto ciò che riguarda la famosa "routine" domestica..... e capita che madri integerrime ci infilino anche i figli in quel fastidio....

Bruja
Ma, una volta scoperti, si possono anche lamentare dicendo di essere state/i trascurati?

PS: non son proprio riuscita a resistere... Buona Domenica a tutti

Fedifrago

Utente di lunga data
C'è modo e modo di accudire i bambini, come c'è modo e modo di accudire la famiglia, come c'è modo e modo di accudire la casa. Oltre a ciò, ci sono tante scelte, tipo quella di "donare" perennemente i pischellini ai nonni, e così via, scandalizzandosi magasi se, quando i figli rivedono i genitori rinnegano quest' ultimi.
Un esempio banale ma significativo: io impiego 15'-20' per rifare il letto. Una delle mie due ex, 2': io tiro bene le coperte, dalle lenzuola al copriletto (o piumone che sia, d'inverno). E non ci deve essere una piega, che sia una! Il fenomeno della mia ex, invece, sistemava benino il copriletto, perchè l'importante è che d'estetica 'sto benedetto letto appariva in ordine. Così era anche per il cucinare: io quando cucinavo, "spadellavo" per ore. Il fenomeno, quando cucinava, l'unica cosa che sapeva ben fare era l'accendere il micro-onde ed infilarci qualcosa di surgelato. E mentre scrivo, mi è venuta in mente di qunado ha completato una torta semi-preparata, della Cameo...e si è incazzata perchè non le ho fatto i complimenti!!!!!!
Io rapporterei quest'ultime cose con l'accudimento dei bimbetti.
Ora, parliamo di tempi: ne aveva tanto, per tradirmi....
Air
Air, direi che l'esempio del "perfezionista" non è molto calzante, specie se rapportato ai bambini.
Non è l'onnipresenza che richiedono, ma una presenza attenta quando ci sei. E visto che non puoi comunque esserci sempre, almeno esserci davvero quando lavoro, studio o altro te lo consentono.

Meglio una pieghina in più nel letto, che un'attenzione in meno al partner (se poi le attenzioni vanno a terzi/e allora è un altro discorso!)

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Air, direi che l'esempio del "perfezionista" non è molto calzante, specie se rapportato ai bambini.
Non è l'onnipresenza che richiedono, ma una presenza attenta quando ci sei. E visto che non puoi comunque esserci sempre, almeno esserci davvero quando lavoro, studio o altro te lo consentono.

Meglio una pieghina in più nel letto, che un'attenzione in meno al partner (se poi le attenzioni vanno a terzi/e allora è un altro discorso!)
Non c'è niente da fare... hai ragione, che faccio, mi preoccupo??

Comunque parlando seriamente, un coniuge può fare tutte le defezioni che vuole.... un genitore ha delle responsabilità a cui non può negarsi. Non si tratta del solito mammismo ma di vero senso del dovere che si assume mettemdo al mondo degli esseri umani che verranno plasmati anche dal nostro comportamento di genitori.
Si può benissimo vivere la propria vita, anche dissentendo dal coniuge, senza tuttavia abdicare, per proprio comodo, al ruolo di genitori consapevoli e responsabili!
Bruja

O

Old Airforever

Guest
Fedifrago

Non si richiede l'omnipresenza, ma neanche la scarsa presenza. A parer mio è facile mettere al mondo i figli e poi dirottarli ad altrui familiari o tate perchè non si ha il tempo materiale per curarli. Certo, siamo condannati a lavorare (quasi) in eterno. Ma a parer mio, non c'è l'obbligo di procreare, se sappiamo che non potremmo badare come si deve ai pargoli. Ma lasciamo perdere questo punto, che è molto soggettivo. Parliamo del letto "rimboccato" male.
Sai che quella pieghina in più nel letto può essere il biglietto da visita di chi la lascia, biglietto da visita che si riperquote anche in altri ambiti? Sai che quella pieghina può voler significare superficialità, anche in altri settori della vita, compreso quello sentimentale? Certo, meglio una piega sulle lenzuola che un paio di corna sulla testa....
Air

Verena67

Utente di lunga data
Sai che quella pieghina in più nel letto può essere il biglietto da visita di chi la lascia, biglietto da visita che si riperquote anche in altri ambiti? Sai che quella pieghina può voler significare superficialità, anche in altri settori della vita, compreso quello sentimentale? Certo, meglio una piega sulle lenzuola che un paio di corna sulla testa....
Air

me fai pauraaaaaa

Bacio!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
anche a me!

me fai pauraaaaaa

Bacio!!!
Scusa Air, ma l'esempio non c'entra proprio nulla ...è proprio la pieghina evitata indice di superficialità.
Per spostare in un altro campo: ho colleghe con classe sempre in ordine e senza un pezzetto di carte per terra...per forza fanno solo dettati! Ma se i bambini lavorano usando tutti i mezzi disponibili e passando attraverso l'esperienza concreta ...in classe c'è di tutto!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non solo organizzazione

buongiorno a tutti/e
sempre + spesso nei vari post leggo di donne con figli piccolissimi, che nonostante tutto riescono a trovare l'energia ed il tempo per stare sveglie di notte a messaggiarsi con l'amante, a frequentarli ecc...

io ho cominciato a respirare un pò solo adesso che il mio piccolo ha 3 anni, voi come avete fatto a "conciliare" tutto, figli, casa, marito, lavoro, e amante???

buona domenica
lil
A me quello che stupisce di più non è l'oganizzazione pratica, ma quella mentale...o meglio la disorganizzazione di chi riesce a mettere insieme nella testa cose inconciliabili.

Lettrice

Utente di lunga data
Magari e' solo un'incopatibilita' di base

Air e' uno molto preciso e magari certe cose per lui sono fondamentali e il non prendere coscenza di questa esigenza, da parte della compagna, alla lunga diventa fastidioso...

Credo che tutti noi abbiamo piccole "paranoie" se il proprio compagno se ne frega mi sembra una mancanza di rispetto.

Parere personale

MariLea

Utente di lunga data
A me quello che stupisce di più non è l'oganizzazione pratica, ma quella mentale...o meglio la disorganizzazione di chi riesce a mettere insieme nella testa cose inconciliabili.
penso che l'organizzazione pratica sia la naturale conseguenza di quella mentale, non riesco a vederle indipendenti, nel senso che ci sia l'una e non l'altra...
Buona domenica

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

penso che l'organizzazione pratica sia la naturale conseguenza di quella mentale, non riesco a vederle indipendenti, nel senso che ci sia l'una e non l'altra...
Buona domenica
Ciao bella!

Intendevo che i miei figli sono andati al nido e quindi in "pratica" tempo libero ne avevo ...ma era in "teoria" che non avrei mai avuto la testa per evadere da una realtà che mi assorbiva totalmente.
Mai come con i figli piccoli ho vissuto nel "presente" e nella realtà.

MariLea

Utente di lunga data
Ciao bella!

Intendevo che i miei figli sono andati al nido e quindi in "pratica" tempo libero ne avevo ...ma era in "teoria" che non avrei mai avuto la testa per evadere da una realtà che mi assorbiva totalmente.
Mai come con i figli piccoli ho vissuto nel "presente" e nella realtà.
a chi lo dici...

O

Old Airforever

Guest
Una mia conoscente...

...mi ha confidato che, anche il modo in cui una fanciulla (ha parlato al femminile perchè sono un ometto) cucina e mangia (oltre che ad altri fattori) fa capire con quale tipo di persona si ha a che fare. Ho valutato attentamente la cosa e...posso solo aggiungere che, anche da come viene "rimboccato" il letto è indice di che tipo di persone si è. Dalle piccolezze si capiscono tante cose. Solo che le piccolezze si è soliti tenerle e considerarle come tali, non valutandole...
Air

MariLea

Utente di lunga data
...mi ha confidato che, anche il modo in cui una fanciulla (ha parlato al femminile perchè sono un ometto) cucina e mangia (oltre che ad altri fattori) fa capire con quale tipo di persona si ha a che fare. Ho valutato attentamente la cosa e...posso solo aggiungere che, anche da come viene "rimboccato" il letto è indice di che tipo di persone si è. Dalle piccolezze si capiscono tante cose. Solo che le piccolezze si è soliti tenerle e considerarle come tali, non valutandole...
Air
oh ciakkino che ne dici se, con sto caldo, mettiamo solo un coloratissimo lenzuolo sotto/con angoli e tanti cuscini?

O

Old LILA....

Guest
buongiorno a tutti/e

buona domenica
lil
hai ragione,mia zia ha 3 bimbi piccoli e se è fortunata riesce a trovare il tempo per depilarsi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
piccolezze

Air
Ognuno ha una sua idea personale di quali piccolezze sono significative della sostanza.

Bruja

Utente di lunga data
Mah..

Alle piccolezze io darei l'importanza che si dà alle piccolezze..... poi ci sono le fisse e le manìe, ma quelle sono altro.....
Bruja

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.