oggi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amoreepsiche

Guest
è domenica....qui il tempo è da schifo, piove a dirotto, sono stanca morta , ma un po' più serena di quanto non lo fossi stata nei giorni scorsi....avrei voglia di stare sotto le coperte a leggere e ricevere coccole e....mi domando.......perchè crescere è doloroso, faticoso e stancante???????
si accettano delucidazioni

O

Old Addos

Guest
Già

Quando guardo i miei figli ( 17, 14 e 12 anni ) rimpiango il periodo in cui erano piccoli ;

allo stesso modo , forse mio padre pensa di me e delle mie sorelle ;

il fatto è che io non bramo assolutamente tornare bambino , così come credo i miei figli ;

ecco , credo che che crescere sia innanzitutto giusto ; si trovano degli ostacoli - certo - ma se hai delle persone a cui appoggiarti , li superi non dico senza accorgertene , ma almeno traendone esperienza e cognizione.

Bruja

Utente di lunga data
amoreepsiche

è domenica....qui il tempo è da schifo, piove a dirotto, sono stanca morta , ma un po' più serena di quanto non lo fossi stata nei giorni scorsi....avrei voglia di stare sotto le coperte a leggere e ricevere coccole e....mi domando.......perchè crescere è doloroso, faticoso e stancante???????
E chi sarà la persona presuntuosa che possa darti delucidazioni in merito?
Ogni percorso, ogni esperienza è assolutamente individuale e se anche ti dicessi che è nell'ordine delle cose, che capita a tutti, che la vita è un fardello bellissimo ed insieme implacabile forse ti avrei quello che già hai capito.
Posso solo dirti che la cosa piacevole di questa vita è che ci sono momenti che solo lei sa dare, ed è più meritevole di chi li procura o delle condizioni che li permettono perchè è grazie all'esserci stata data che tutto è possibile.
Buona domenica
Bruja

O

Old Lillyna19

Guest
...A me piace da matti quando piove e fa freddo.
Una cosa che poi proprio mi fa impazzire è la nebbia, quella nebbia spessa che si taglia con il coltello, mi sembra che la mia casa sia stata trasportata in un luogo senza tempo.
Se le coccole non hai chi te le fa...fattele da sola.
Ti do un buon suggerimento. Ti prendi un bel plaid spesso e ti fai una tazza di tisana, ti appallottoli qua davanti e ti leggi tutte le novità del forum, meglio che una rivista, guarda.

Perchè crescere è faticoso e stancante? Ti do ragione in pieno, guarda..qualche volta (anzi molto spesso) mi stresso pure io. Tutto questo si può riassumere anche nell'aggettivo "difficile".
Cerco di non pensare troppo che la parte migliore debba ancora venire, altrimenti non mi godo nulla.
Qualche volta penso "E se la parte migliore fosse adesso? E se dopo sarà tutto uno schifo?"
Pensaci.
Stamattina mi sono svegliata con il mal di ossa, il sonno carente e una stanchezza interiore che non so da dove mi venga.In casa non c'è nessuno.
Ma fuori il cielo è grigio e so di avere la mattinata libera, e questo, basta a rendermi felice. Ho voglia di fare troppe cose stamattina e non mi va di essere triste.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
!

...A me piace da matti quando piove e fa freddo.
Una cosa che poi proprio mi fa impazzire è la nebbia, quella nebbia spessa che si taglia con il coltello, mi sembra che la mia casa sia stata trasportata in un luogo senza tempo.
Se le coccole non hai chi te le fa...fattele da sola.
Ti do un buon suggerimento. Ti prendi un bel plaid spesso e ti fai una tazza di tisana, ti appallottoli qua davanti e ti leggi tutte le novità del forum, meglio che una rivista, guarda.

Perchè crescere è faticoso e stancante? Ti do ragione in pieno, guarda..qualche volta (anzi molto spesso) mi stresso pure io. Tutto questo si può riassumere anche nell'aggettivo "difficile".
Cerco di non pensare troppo che la parte migliore debba ancora venire, altrimenti non mi godo nulla.
Qualche volta penso "E se la parte migliore fosse adesso? E se dopo sarà tutto uno schifo?"
Pensaci.
Stamattina mi sono svegliata con il mal di ossa, il sonno carente e una stanchezza interiore che non so da dove mi venga.In casa non c'è nessuno.
Ma fuori il cielo è grigio e so di avere la mattinata libera, e questo, basta a rendermi felice. Ho voglia di fare troppe cose stamattina e non mi va di essere triste.
E nelle tue intenzioni volevi dare incoraggiamento e ottimismo?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.