O.T.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old auberose

Guest
Scusate tutti, ma non resisto, ho un bisogno assoluto di sapere!!

Ma mi spiegate perchè ''cosa'' si scrive ''chiosa''???

Vi prego di perdonarmi, non voglio fare appunti a nessuno, voglio solo capire!!!

E se non ci riesco non reggo!!!

Auberose

F

Fdeddy

Guest
ehmmmm

Ci sei? ce la fai? sei connessa??

Ti dispiace esplicitare meglio?

Per scrivere "cosa" io devo scrivere "cosa" non "chiosa"!

Dove l'hai letto?!?!?

O

Old auberose

Guest
ci sono, ci sono!!

L'ho letto in ''Ossessione'' nella risposta di Feddy (ma sei tu??)

Ps. Piccola chiosa finale...non è che questo non più sentirti così giovanile, lo trasponi anche negli atteggiamenti con tua moglie? Giovani (o giovanili) lo si deve essere innanzitutto dentro di noi, è uno stato mentale che si riflette quasi sempre anche sul piano fisico.... dammi retta!

e siccome lo leggo spesso scritto da un'altra partecipante, di cui non faccio il nome

ma solo il cognome (B.)
(p.s. lo scrive sempre così)

ehmmmmm

Sono pronta per la tirata di orecchie
e chi la sente adesso!!!!!!!!!

O

Old Fa.

Guest
Non è forse un errore, o forse un modo per personalizzare una parola ?

A me piace dire "ciglioni" al posto di "coglion..", però mi fa sentire questa cosa un modo elegante e personalizzato per dire qualcosa che può essere comprensibile senza rendere la cosa volgare. Lo credo io naturalmente, tutto da vedere.

Forse solo personalizzare ?

F

Fedifrago

Guest
Mannoooooooooo :)

Chiosa stava proprio per... chiosa, non per "cosa"!!

La chiosa è un appunto, uno scritto a margine!

Tranquilla, puoi reggere allora!!

O

Old auberose

Guest
appunto!!

E ora chi la sente??!?!?

altro che inginocchiarmi sui ceci

F

Fedifrago

Guest
Dai, nascondi tutto sotto il tappeto che forse non ha ancora letto!!

O

Old auberose

Guest

naaaaaaaaaaaaa, sarò forte e coraggiosa
(mamma che brutta!!)

Auberose

O

Old Fa.

Guest
auberose ha detto:
Adesso però vorrei sentire qualcuno disposto ad inginocchiarsi a sua volta a tuoi piedi, ... vista la tua disponibilità nel farlo, .... "cosa" e "chiosa" ... non hanno nulla a che fare insieme, a scanso di dubbi abbiamo anche questo auberose http://www.etimo.it/?term=cosa

Era un'ottima domanda la tua, e come dice la celebre frase: "Oggi ho imparato qualcosa".
Grazie a te

O

Old Fa.

Guest
Eh dai Auberose adesso voglio sentire proprio le repliche.

Tu, ... tutta disponibile ad inchinarti alla loro cultura, ... adesso l'etimologia ufficiale ha cancellato la cultura; se tu eri disposta a riconoscere, ... non ci trovo niente di male riconoscere ALMENO che la domanda era molto pertinente.

Chiaro che io non ho fatto niente, ... è il vantaggio di internet, ... cosa che dovrei io stesso consultare prima di lanciarmi in avventure simili.

PS: se nessuno si presenta Auberose, la prossima volta che hai una domanda, prima, devi pretendere l'inchino e dopo forse, ... esporre la domanda. (un pochino esagerata questa cosa ? Un pochino ... ma fa niente ...)

F

Fedifrago

Guest
Ma a quanti aperitivi sei arrivato FA!??!

Forse dovresti rileggerti bene tutto il post, visto che l'unica che ha associato "chiosa" con "cosa" è stata auberose!!

Che le due cose non fossero sinonimi o neanche parenti era chiarissimo ...per me almeno!!

O

Old auberose

Guest
Ma te la devo spiegareeeeeee??????

Fa, la mia era una battuta sul fatto che nessun uomo si inchina!!!

Eccheaspide, tutto ti devo dire?!?!

Auberose

O

Old Fa.

Guest
auberose ha detto:
Fa, la mia era una battuta sul fatto che nessun uomo si inchina!!!

Eccheaspide, tutto ti devo dire?!?!

Auberose
Ma io non parlavo degli uomini, ... ma di tutti quelli che erano intervenuti.

Io stesso ho fatto il gesto solo per la domanda.

E poi ... dove hai sentito che gli uomini non s'inchinano !?! Gli uomini, a differenza delle donne, ... non possiedono il concetto di dignità e sono capaci a strisciare come serpenti su qualsiasi cosa, sui sentimenti ... ma ancora di più sul resto.

Come conosci male gli uomini Auberose.

O

Old Fa.

Guest
Potrei anche suggerirti semplici trucchi per metterli in ginocchio in poco tempo.

E lo faranno da contenti e felici, alcuni ... non chiedono altro.

PS: se ti dicessi come ... avresti il segreto del successo. E non hai idea di quanto sia stupida questa manovra. Per fortuna.

O

Old auberose

Guest
Beh tu spiffera che non si sa mai :) (magari può servire)

Comunque Fa, lo so che prima non parlavi di uomini, ma è anche vero che non si può generalizzare.

Auberose

O

Old Fa.

Guest
auberose ha detto:
Beh tu spiffera che non si sa mai :) (magari può servire)

Comunque Fa, lo so che prima non parlavi di uomini, ma è anche vero che non si può generalizzare.

Auberose
Io sono favorevole a generalizzare, ... ma non su una sola persona. Se parli di donne e tutte sono così, ... OK. Ma se ti rivolgi ad una sola e dici: siete tutte uguali ... molto meno.

La differenza è minima, ma in questo si rischia di tirare fuori l'individualità delle persone, fatto questo che esiste per ognuno di noi.

Bene, devo dire lo spiffera riduce molto l'importanza di questa notizia, ... ma visto che comunque fremo da anni sono lieto di comunicarti che sei la prima a ricevere la lezione più elementare di tutti gli uomini. Premetto senza allungare la cosa che bisogna avere un certo stile e capire cosa hanno bisogno di vedere.

Con gli uomini ci sono solo due possibilità semplici:

O li tratti come se fosse tuo figlio.

Oppure: comportandoti per filo e per segno come una bambina. Come eri da piccola.

Finito, ... è tutto qui.

O

Old auberose

Guest
Ho sbagliato tutto nella vita!!!

Basta Fa, mi arrendo!!!

Auberose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.