Nuovi odori...nuove emozioni...nuovo amore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Mr.Black

Guest
Ciao a tutti,
Siete 35 enni e state insieme ad una ragazza da 10 anni....ma nell'ultimo mese vi siete invaghiti pazzamente di una vostra collega. Ci siete usciti e vi siete baciati, da li e' iniziata una ministoria fatta di pranzi a casa sua ed incontri al parco. Sms infuocati e telefonate di due ore nette.

Pensate addirittura di essere innamorati di questa persona, non fate che pensare a lei ed ogni scusa e' buona per mandarle un sms. Lei ha voglia di una storia seria....alla parte dell'amante ovviamente non ci sta.

Cosa fare?

a) aspettare che questo battito per l'altra persona sparisca sperando che sia solo una voglia di provare nuove emozioni, nuove sensazioni da troppo nascoste da un rapporto di 10 anni.

b) parlare di questo problema alla vostra fidanzata attuale, e cercare di capirne con lei le cause che hanno portato a tutto cio'

c) mollare la propria donna per iniziare una nuova storia con questa persona (ma con tutti i rischi e pericoli che ne verranno poi) e non esserne convinti neanche fino in fondo visto che non la vedete perfettamente proprio al vostro fianco.

Mi sono solo invaghito di questa persona? O ne sono innamorato??? Come si fa a capirlo?

Qualcuno di voi si e' trovato in questa situazione? Come se ne viene fuori?

un saluto da Mr.Black molto confuso.

(ok ok...e' tutto molto piu' complicato di come ho scritto...perdonatemi per il post fin troppo razionale ne seguiranno altri. Forse.)

Old Giusy

Utente di lunga data
Non mi sono mai trovata in una situazione del genere.
Posso dirti, però, che di storie del genere ne troverai molte qui nel forum.

Tu dici di non voler lasciare la tua ragazza decennale perchè questa nuova donna non ti convince in pieno, non la vedi benissimo accanto a te.
Ma perchè?
Nel tuo post non parli della tua ragazza: la situazione con lei com'è? C'è qualche problema, qualcosa che non va e ti ha spinto verso la tua collega?

Fedifrago

Utente di lunga data
benvenuto fra gli incasinati!

Voglia di novità...dopo 10 anni è abbastanza normale...

Potrebbe anche essere innamoramento...ma alla lunga regge? Cosa ti da, oltre alla novità di cui sopra, rispetto alla tua attuale ragazza?
Potresti trovarti fra qualche mese a rimpiangere la ex...con lei nessun progetto "impegnativo" dopo 10 anni?

O

Old Mr.Black

Guest

Tu dici di non voler lasciare la tua ragazza decennale perchè questa nuova donna non ti convince in pieno, non la vedi benissimo accanto a te.
Ma perchè?
Nel tuo post non parli della tua ragazza: la situazione con lei com'è? C'è qualche problema, qualcosa che non va e ti ha spinto verso la tua collega?
Ciao Giusy grazie per avermi risposto,
diciamo che non la vedo benissimo accanto a me per questioni pratiche (viviamo in città diverse) e di "modi di vedere la vita". Abbiamo punti di vista differenti su tanti temi...dalla religione alla politica al modo di concepire il matrimonio. Veniamo da due famiglie diverse (anche dal punto di visto economico anche se secondo me quello e' l'ultimo dei problemi). Sento cioe' che, all'atto pratico, questa persona non e' la persona adatta a me e per il mio futuro....solo che mi fa andare fuori di testa! Il suo modo di guardarmi...di accarezzarmi mi fa entrare veramente nel pallone e mi fa pensare a lei continuamente. Giorno e notte

La situazione con la mia ragazza non e' bellissima nel senso che io non provo da un po di tempo certe emozioni che questa persona invece ha risvegliato in me. Io mi domando: e' giusto buttare in aria 10 anni bellissimi con una persona per queste "emozioni" ritrovate? Il battito che provo quando sono vicino a questa persona rallentera' dopo 10 anni come sta succedendo con la mia ragazza attuale?

E se poi iniziando una storia con questa persona mi accorgo che quello che volevo veramente e' il mio vecchio amore? Poi non si può mica tornare indietro a rimettere a posto le cose..

Old Giusy

Utente di lunga data
diciamo che non la vedo benissimo accanto a me per questioni pratiche (viviamo in città diverse) e di "modi di vedere la vita". Abbiamo punti di vista differenti su tanti temi...dalla religione alla politica al modo di concepire il matrimonio. Veniamo da due famiglie diverse (anche dal punto di visto economico anche se secondo me quello e' l'ultimo dei problemi). Sento cioe' che, all'atto pratico, questa persona non e' la persona adatta a me e per il mio futuro....solo che mi fa andare fuori di testa! Il suo modo di guardarmi...di accarezzarmi mi fa entrare veramente nel pallone e mi fa pensare a lei continuamente. Giorno e notte

La situazione con la mia ragazza non e' bellissima nel senso che io non provo da un po di tempo certe emozioni che questa persona invece ha risvegliato in me. Io mi domando: e' giusto buttare in aria 10 anni bellissimi con una persona per queste "emozioni" ritrovate? Il battito che provo quando sono vicino a questa persona rallentera' dopo 10 anni come sta succedendo con la mia ragazza attuale?

E se poi iniziando una storia con questa persona mi accorgo che quello che volevo veramente e' il mio vecchio amore? Poi non si può mica tornare indietro a rimettere a posto le cose..
Black, qualcuno forse ti dirà che il non provare più certe emozioni quando stai con la tua ragazza sia normale, dopo 10 anni (facendo un pò di conti, avevi 25 anni quando ti sei messo con lei, è stata la tua prima donna, o comunque, la tua prima storia importante?), ma io ti dico di riflettere anche sul modo in cui cambia un sentimento dopo 10 anni. Forse la passione, quella bella ed emozionante tensione lascia il posto a qualcosa di più profondo, radicato: siete un incastro, questo incastro funziona? Credo conti questo. Tu ora sei "distratto" dalle emozione che questa donna ti dà perchè è un'esperienza nuova, e quindi ne sei attratto come per tutte le cose nuove. Ma devi considerare che si tratta di due sentimenti diversi a stadi diversi. Forse dovresti riflettere di più...

Old Bella Stronza

Utente di lunga data

lei è più povera? avete livelli culturali differenti che ti spaventano?abitate molto lontani?

O

Old Holly

Guest
Black, qualcuno forse ti dirà che il non provare più certe emozioni quando stai con la tua ragazza sia normale, dopo 10 anni (facendo un pò di conti, avevi 25 anni quando ti sei messo con lei, è stata la tua prima donna, o comunque, la tua prima storia importante?), ma io ti dico di riflettere anche sul modo in cui cambia un sentimento dopo 10 anni. Forse la passione, quella bella ed emozionante tensione lascia il posto a qualcosa di più profondo, radicato: siete un incastro, questo incastro funziona? Credo conti questo. Tu ora sei "distratto" dalle emozione che questa donna ti dà perchè è un'esperienza nuova, e quindi ne sei attratto come per tutte le cose nuove. Ma devi considerare che si tratta di due sentimenti diversi a stadi diversi. Forse dovresti riflettere di più...
Quoto, non potevi trovare parole migliori, la penso come te!

O

Old Mr.Black

Guest

Ma perchè?

Non è stata la prima donna della mia vita ma di certo la prima importante, quindi credimi non riesco a fare paragoni perche' in un certo senso non ho "esperienza". Cara giusy hai presente quando davanti all'armadio stai due ore a scegliere i vestiti per la serata pensando a quale fara' colpo sul tuo uomo? Ecco mi mancano quelle cose....mi manca quel sussulto che ho ogni volta che sento un sms, mi manca sentirmi desiderato (anche a livello sessuale...).

Queste sensazioni esistono perche' e' la persona giusta oppure perche' questa ragazza rappresenta la novita', la trasgressione ed il fuoco (che si era affievolito tra di noi) ?

Grande82

Utente di lunga data
caro amico, io credo che tu ti ponga una giustissima domanda, ma è la domanda sbagliata per risolvere la questione: non esiste, infatti, una risposta.
Io posso solo immaginare che tu,razionalmente, ricordi quando 10anni fa hai provato le stesse cose epr la tua donna e non vuoi sprecare i prossimi per trovarti fra10anni nelle medesime condizioni. Eppure non sai negarti questo sentimento.
Allora parti dall'altro lato. Domandati non cosa trovi ma cosa perdi. Chiediamoci perchè a 35anni e con la 'donna ideale' accanto non vi siete nè sposati nè pensate a dei figli. Chiediti anche se quello che senti per lei è ancora trasporto d'animo più che di passione (la passione svanisce, vero, ma nemmeno puoi passare la vita con una che vedi come una sorella, da lei dovresti essere attratto, provare affetto, comunqeu voglia di condividere con lei)
E poi fai una cosa coraggiosa, coraggiosissima. Parla con la 'nuova donna' e dille ch ese con lei devi stare deve essere la cosa giusta e vuoi pensarci bene. Quindi niente più sms, pranzi o altro. Niente. Poi concentrati sulla tua donna e ogni volta ch evorrai mandare un sms all'altr amandalo a lei, ogni pensiero 'erotico' sull'altra cerca di concretizarlo con lei. Domandati cosa le dai, come la ami, se la fai godere quando fate l'amore e la fai sentire sensuale come l'altra ti appare. Non bella o giusta, ma seduttiva, come la vorresti tu. Chiedile di giocare il tuo gioco, prova a risvegliare i sensi di entrambi, mettendo sul piatto, con lei, una crisi di passione dovuta a routine e affetto e abitudine. Lavora sul vostro rapporto. Glielo devi dopo tanto tempo. Fino a dopo le ferie estive, per esempio, 3-4 mesi. Poi, però una decisione la devi prendere. E devi incrociare le dita perchè sia quella giusta.
Un abbraccio e benvenuto

Fedifrago

Utente di lunga data
Non è stata la prima donna della mia vita ma di certo la prima importante, quindi credimi non riesco a fare paragoni perche' in un certo senso non ho "esperienza". Cara giusy hai presente quando davanti all'armadio stai due ore a scegliere i vestiti per la serata pensando a quale fara' colpo sul tuo uomo? Ecco mi mancano quelle cose....mi manca quel sussulto che ho ogni volta che sento un sms, mi manca sentirmi desiderato (anche a livello sessuale...).

Queste sensazioni esistono perche' e' la persona giusta oppure perche' questa ragazza rappresenta la novita', la trasgressione ed il fuoco (che si era affievolito tra di noi) ?
Le emozioni che trovi nell'altra mi pare tu le sottolinei molto come contrapposizione a elementi mancanti nel tuo attuale rapporto...forse è da lì che dovresti partire, più che dal batticuore per la collega...

Se scoprissi che la tua fidanzata ha un altro...come reagiresti?

Verena67

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
Siete 35 enni e state insieme ad una ragazza da 10 anni....ma nell'ultimo mese vi siete invaghiti pazzamente di una vostra collega. Ci siete usciti e vi siete baciati, da li e' iniziata una ministoria fatta di pranzi a casa sua ed incontri al parco. Sms infuocati e telefonate di due ore nette.

Pensate addirittura di essere innamorati di questa persona, non fate che pensare a lei ed ogni scusa e' buona per mandarle un sms. Lei ha voglia di una storia seria....alla parte dell'amante ovviamente non ci sta.

Cosa fare?

a) aspettare che questo battito per l'altra persona sparisca sperando che sia solo una voglia di provare nuove emozioni, nuove sensazioni da troppo nascoste da un rapporto di 10 anni.

b) parlare di questo problema alla vostra fidanzata attuale, e cercare di capirne con lei le cause che hanno portato a tutto cio'

c) mollare la propria donna per iniziare una nuova storia con questa persona (ma con tutti i rischi e pericoli che ne verranno poi) e non esserne convinti neanche fino in fondo visto che non la vedete perfettamente proprio al vostro fianco.

Mi sono solo invaghito di questa persona? O ne sono innamorato??? Come si fa a capirlo?

Qualcuno di voi si e' trovato in questa situazione? Come se ne viene fuori?

un saluto da Mr.Black molto confuso.

(ok ok...e' tutto molto piu' complicato di come ho scritto...perdonatemi per il post fin troppo razionale ne seguiranno altri. Forse.)

a me sembra tutto semplicissimo.

Viviti la storia e sposati la fidanzata storica, tanto hai gia' scelto. Occhio pero' a non fare casini, chiudi nettamente con la collega (che potrebbe non poco incavolarsi...).

O

Old TurnBackTime

Guest

Questo e' il centro della faccenda...no non si puo' rimettere le cose a posto nel caso ti accorgessi di aver fatto una vaccata...

Ma la fregatura piu' grande e' che,l'unico modo che hai per capire se la tua attuale ragazza e' quello di cui hai piu' bisogno e' proprio quello di fare questa cavolata...

Non c'e' altro modo...o rischi e capisci davvero,dopo 10 anni se la ami e l'amerai ancora...oppure lasci tutto com'e'...e continui con sms infuocati col rischio di essere scoperto e iniziare una delle tante tiritere che leggerai qui sul forum...in bocca al lupo...

Iris

Utente di lunga data
I nuovi odori li sentirai sempre, caro Black...
Mi chiedo perchè la tua fidanzata e te abbiate lasciato passare 10 anni, senza arrivare ad un aconvivenza. E se convivete...non lo so 35 anni sono una età più che matura per pensare a dei figli, non ai filarini romantici.
Qualcosa non va...

O

Old Glicine

Guest
1) Ma la tua collega sa che tu sei fidanzato da dieci anni...? ...mi è sfuggita questa cosa.
2) non hai risposto alla domanda di FeDIFRAGO: cosa provi al pensiero che la tua ragazza possa andarsene con un altro?
3) c'è già stata qualcosa con la collega. Non intendo proprio l'atto sessuale, ma baci...abbracci..carezze?

O

Old Zyp

Guest

le brezza dei casini, mica male eh ?

O

Old Mr.Black

Guest
1) Ma la tua collega sa che tu sei fidanzato da dieci anni...? ...mi è sfuggita questa cosa.
2) non hai risposto alla domanda di FeDIFRAGO: cosa provi al pensiero che la tua ragazza possa andarsene con un altro?
3) c'è già stata qualcosa con la collega. Non intendo proprio l'atto sessuale, ma baci...abbracci..carezze?

1) ovvio.
2) dolore.
3) si.

Fedifrago

Utente di lunga data
1) ovvio.
2) dolore.
3) si.
Dolore...o ogoglio ferito, nel caso?

Perchè se fosse vero dolore, a meno che tu non sia un masochista o un junge Werther ...il dubbio lo dovresti superare anche solo sulla base di questa sensazione...

O

Old Mr.Black

Guest
Dolore...o ogoglio ferito, nel caso?

Perchè se fosse vero dolore, a meno che tu non sia un masochista o un junge Werther ...il dubbio lo dovresti superare anche solo sulla base di questa sensazione...

no Fedi ti assicuro che sarebbe dolore puro...in effetti questa cosa mi fa pensare e grazie per avermelo fatto notare.

In fondo perche' non ho ancora lasciato la mia donna per la collega?

Fedifrago

Utente di lunga data
no Fedi ti assicuro che sarebbe dolore puro...in effetti questa cosa mi fa pensare e grazie per avermelo fatto notare.

In fondo perche' non ho ancora lasciato la mia donna per la collega?
Beh...quella potrebbe essere una situazione di comodo...o abitudine...o mille altri motivi!

Ma se pensi a una tua sofferenza nel caso che....vedi di non rischiare di trovarti costretto a subirla...magari da qualcuna che distrattamente fa arrivare al suo orecchio di osservare meglio come ti stai muovendo...e con chi!

VAL LA PENA PER UN PO' DI PASSIONE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.