nuovi dubbi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old flavy

Guest
avevo scritto delle cose ma si tratta dei miei soliti rimuginamenti che penso si placheranno soltanto nel momento in cui vedro' da parte del mio lui delle tangibile prove che stavolta si vuole impegnare sul serio.finche cio nn accade potrei stare qui delle ore a discutere tediarvi ecc.
come vi dicevo ora parliamo molto di noi ,stiamo bene e stiamo procedendo con cautela .solo che io sono rimasta molto scottata e seppure convinta di volerci riprovare ...ogni tanto ripenso al passato e mi domando se non sto facendo una cazzata.
e quindi mi rifugio qui da voi in cerca di un ascolto.
per me non è facile....sto cercando di fidarmi nuovamente ...e mi domando lui stara provando a riinnamorasi di me ?
mentre nel mio caso è piu che giusto , naturale e fattibile un percorso di ricostruzione....nel suo invece mi pare ...una forzatura.
della serie la FIDUCIA SI PUO PERDERE E RITROVARE ...MA L'AMORE ?
cioe' ....una persona che dice di non amarti piu' ,che ha amato un altra....puo' innamorarsi di nuovo di te SUL SERIO ? COSA PUO' FARGLI SCATTARE LA MOLLA?

C

cat

Guest
lui allora ti ha detto che vuole rinnamorarsi d te?
come te lo sta dimostrando?
intanto ha lasciato l'altra?

Mari'

Utente di lunga data
per me non è facile....sto cercando di fidarmi nuovamente ...e mi domando lui stara provando a riinnamorasi di me ?
mentre nel mio caso è piu che giusto , naturale e fattibile un percorso di ricostruzione....nel suo invece mi pare ...una forzatura.
cioe' ....una persona che dice di non amarti piu' ,che ha amato un altra....puo' innamorarsi di nuovo di te SUL SERIO ? COSA PUO' FARGLI SCATTARE LA MOLLA?
Dopo il fattaccio sia tu che lui non siete piu' gli stessi, e' chiaro questo.

Lui ti amera' o cerchera' di amarti ma in modo diverso ... ma TU lo ami ancora?

O

Old chensamurai

Guest
avevo scritto delle cose ma si tratta dei miei soliti rimuginamenti che penso si placheranno soltanto nel momento in cui vedro' da parte del mio lui delle tangibile prove che stavolta si vuole impegnare sul serio.finche cio nn accade potrei stare qui delle ore a discutere tediarvi ecc.
come vi dicevo ora parliamo molto di noi ,stiamo bene e stiamo procedendo con cautela .solo che io sono rimasta molto scottata e seppure convinta di volerci riprovare ...ogni tanto ripenso al passato e mi domando se non sto facendo una cazzata.
... Dici bene, amica mia... L'innamoramento non c'entra nulla con la volontà... Non si può "decidere di innamorarsi"... Perché cerchi delle "prove"?... Hai uno strano modo di concepire il mondo... Amica mia... L'amore non necessità di alcuna "prova"... L'amore E' "la prova"... E' autoevidenza... Si regge da sé... Le "prove" dell'Amore, sono pura tautologia... Un inganno del demonio...

Verena67

Utente di lunga data
Niente.
Non ci si reinnamora.
Si rientra per "convenienze" varie (tutt'altro che secondarie, ma le comprendo meglio in un matrimonio annoso con figli, che in un fidanzamento).

Scusa, ma la vedo così

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
CANCELLATO PER EMERITE CAXXATE FUORI LUOGO DETTE!

Ultima modifica:

Mari'

Utente di lunga data
LUI non sta provando a reinnamorarsi di te, l'hai scritto tu che ti ha chiesto di farti da parte no?

E poi, reinnamorarsi presupporrebbe che prima ti avesse amata. A parte qualche attenzione contingente (e finalizzata, direi) quando mai ti ha dimostrato amore? Perchè per cinque mesi ti ha dedicato un pò più del suo tempo? Perchè in quel momento non gli occorrevano soldi? Dai, fay!!
Fedi' l'autrice e' Flavy, non Fay

O

Old chensamurai

Guest
LUI non sta provando a reinnamorarsi di te, l'hai scritto tu che ti ha chiesto di farti da parte no?

E poi, reinnamorarsi presupporrebbe che prima ti avesse amata. A parte qualche attenzione contingente (e finalizzata, direi) quando mai ti ha dimostrato amore? Perchè per cinque mesi ti ha dedicato un più del suo tempo? Perchè in quel momento non gli occorrevano soldi? Dai, fay!!
... Perché... Un po'... Hi, hi, hi...

Fedifrago

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
O

Old flavy

Guest
So che tutto sara ' diverso x entrambi.
lo amo? si ...lo amo ancora ...è parte di me.....
ho perso la fiducia? si mi ha deluso....vorrei non amarlo per questo ma nn ce la faccio. è piu' forte di me.
a volte mi chiedo se nn mi sto prendendo gioco di me stessa ...se nn me la sto raccontando da sola ...ma non è cosi...

da parte sua non so cosa pensare non mi ha detto niente su quello che prova .
se mi dicesse subito TI AMO non ci crederei
non ho fatto altro che fargli domande su cio che provava x quella li.
a me l'ha detto che sentiva che forse non era piu innamorato di me. questo è un dato di fatto.
poi è tornato.

forse non è piu quello di prima ne io sono quella di prima .
e adesso?

mi amera di nuovo? mi ha sempre amato e x quella ha avuto solo una sbandata?
la mia mente cretina si aggrappa a questo.
peche onestamente non capisco come si possa staccare e riattaccare cosi la spina al cuore.non è una macchina.

Mari'

Utente di lunga data
Ti capisco perfettamente ... Flavy hai letto la mia storia?

O

Old TurnBackTime

Guest
per rinnamorarmi...

Mai sentito di uomini che si sono rinnamorati dopo un perdono ottenuto cosi su due piedi....nel mio caso mi sono rinnamorato quando capii di averla persa definitivamente....mi pare che tu non gli abbia nemmeno fatto annusare puzza di bruciato nel tuo caso...spero per te che lui sia sincero...ma dalla facilita' con cui gli hai concesso il "proscioglimento" la vedo difficile....buona fortuna.

Mari'

Utente di lunga data
l'ho letta ora ....mi ha fatto venire i brividi!
nelle tue parole mi ci sono ritrovata un sacco......mi sembra quasi di averle scritte io
... ed apposta ti ho detto di leggerla, anche io mi sono trovata in quel bivio in cui ora ti ri-trovi ... ti capisco Flavy e' un periodo tosto, ma se l'Amore c'e' non ci resta altro che arrenderci e combattere per questo fottuto Amore.

Coraggio, e vai avanti.

Bruja

Utente di lunga data
E non solo...

L'affetto per il compagno storico non viene meno. E' l'innamoramento per la persona nuova che sbalestra

Bacio!
A me sbalestra ancora di più credere che ci si possa reinnamorare con quei precedenti.
Fra un po' ci si innamorerà per decreto.....

Bruja

Mari'

Utente di lunga data
A me sbalestra ancora di più credere che ci si possa reinnamorare con quei precedenti.
Fra un po' ci si innamorerà per decreto.....

Bruja

Pero' Bruja ammetterai che tutti possono sbagliare, e nessuno e' perfetto ... ci si puo' perdere e ritrovarsi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.