nuova....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old asia24

Guest
buongiorno a tutti....mi sono iscritta a questo forum perche siete le uniche persone che possono capire la mia situazione.....entarmbi sposati con una bella didderenza d'eta (io 25 lui 40) ci amiamo da morire....stiamo insieme da un anno e mezzo....salti mortali incredibili per incontrarci.....qual'è il problema????? lui ha difficoltà a lasciare la moglie( per problemi reali...che io conosco) e io non ce la faccio piu a sopportare questa situazione....lo voglio tutto per me....voglio vivere con lui...sono gelosa di tutto cio che lo circonda....voglio dei figli da lui....ma per ora devo apettare che passino i problemi della moglie....lui non ha il coraggio di lasciarla in mezzo ai casini.....

O

Old cry

Guest
scusa ma tu sei anche impegnata giusto! devi pensare anche per la tua situazione! cmq se lui perde ancora tempo a lasciare la moglie secondo me è scusa ...forse ha il comodo con lei! e anche se nn fosse per questo mica puoi aspettare in eterno una persona che n nsi decide! ci rimetti la salute perchè impazzisci lo vuoi tutto per te!! giusto? può darsi che lui nn se sente di lasciarla che fai? aspetti sempre !!

O

Old Fa.

Guest
asia24 ha detto:
....lo voglio tutto per me....voglio vivere con lui...sono gelosa di tutto cio che lo circonda....voglio dei figli da lui....ma per ora devo apettare che passino i problemi della moglie.........
Ciao asia24, ...

E' per le ragioni sopra che lo ami da morire, ... se togli queste cose, diventa un semplice compagno, ... come un classico marito da "mortorio".

Gustati questo diluvio di emozioni, e mantieni lo stato attuale delle cose, ... se lo avessi solo per te, ... avresti rotto il gioco delle tue emozioni.

O

Old asia24

Guest
cry ha detto:
scusa ma tu sei anche impegnata giusto! devi pensare anche per la tua situazione! cmq se lui perde ancora tempo a lasciare la moglie secondo me è scusa ...forse ha il comodo con lei! e anche se nn fosse per questo mica puoi aspettare in eterno una persona che n nsi decide! ci rimetti la salute perchè impazzisci lo vuoi tutto per te!! giusto? può darsi che lui nn se sente di lasciarla che fai? aspetti sempre !!

ciao ragazzi...innanzitutto grazie per l'aiuto....io mi sto separando....sono stata poco chiara prima....lui ora invece non puo lasciare la moglie (la moglie ha qualche problema mentale...non è una scusa perche io la conosco) lui ha paura che lasciandola lei possa fare qualche pazzia...intanto sta facendo di tutto per farla curare....lui mi dice di aspettare...di avere pazienza...che tutto cambiera ma io non ce la faccio piu....non voglio piu nascondere tutto..mi sto esaurendo...

O

Old Albatros

Guest
Egoismo

Scusa Fa, ma non pensi che lei in questo modo si sta privando di quello che la vita e la sua età potrebbe regalarle di più bello?
Io se amassi davvero un'altra persona non le chiederei mai un simile sacrificio come prezzo della mia vigliaccheria. Trovo tutto questo davvero mostruoso. Asia, forse dovresti metterlo con le spalle al muro dandogli un ultimatum. Penso che così verrebbe fuori la stoffa del suo amore. Rischi di soffrire. Starai male, ma poi sarà la tua età ad aiutarti a riprenderti la vita nella sua pienezza e alla quale hai assoluto diritto.

Verena67

Utente di lunga data
Albatros ha detto:
Io se amassi davvero un'altra persona non le chiederei mai un simile sacrificio come prezzo della mia vigliaccheria. Trovo tutto questo davvero mostruoso. Asia, forse dovresti metterlo con le spalle al muro dandogli un ultimatum. Penso che così verrebbe fuori la stoffa del suo amore. Rischi di soffrire. Starai male, ma poi sarà la tua età ad aiutarti a riprenderti la vita nella sua pienezza e alla quale hai assoluto diritto.
Esatto, Albatros

Quando due persone hanno una relazione e una delle due o tutte e due decidono di NON separarsi dai rispettivi compagni, quella roba lì non è piu' una storia d'amore.
Può essere tenerezza, affetto, sesso, divertimento, complicità, amicizia con sesso, quello che vuoi, ma non è piu' "una storia d'amore".
Perché l'amore richiede impegno, progettualità, il volersi costruire un futuro insieme.
Basta chiamare le cose con il loro nome e pagare il prezzo di questa chiarezza mentale, ma la serenità si può ritrovare, te lo garantisco io che ci sono passata.
Un bacio e un augurio e....ma davvero sul tuo matrimonio non ci scommetti nemmeno un cent? La tua "salvezza" potrebbe essere lì, sai? Che un uomo non possa o non voglia stare con te, il risultato finale è lo stesso.
Non può darti ciò che meriti, e perciò stesso NON TI MERITA

O

Old asia24

Guest
Albatros ha detto:
Scusa Fa, ma non pensi che lei in questo modo si sta privando di quello che la vita e la sua età potrebbe regalarle di più bello?

nel senso di dargli un ultimatum????
e se mi dice che la moglie in questo momento è capace di uccidersi???che faccio???se poi questa fa una stronz...???non so che fare...

O

Old Albatros

Guest
Se...

E se la sua fosse un'ottima scusa per tirarla avanti all'infinito e avere stabilità familiare dalla moglie e quello che gli manca da te?
In questa partita a poker (questa sì che lo è Bruja) bisogna avere il fisico per imparare a barare. Spero che tu non ti stia separando SOLO per lui. In quel caso sarei d'accordo con Verena sulla necessità di valutare con tutta la prudenza possibile quella scelta. In ogni caso forse dovresti riflettere sul fatto che tra voi due quella che sta pagando comunque il prezzo più alto sei tu. Gli anni che passano non torneranno più indietro e un giorno potresti scoprire di averli regalati alla persona sbagliata che, in aggiunta, ti si è concesso a mezzo (nell'ipotesi migliore) servizio

Verena67

Utente di lunga data
Albatros ha detto:
Gli anni che passano non torneranno più indietro e un giorno potresti scoprire di averli regalati alla persona sbagliata che, in aggiunta, ti si è concesso a mezzo (nell'ipotesi migliore) servizio
Esatto.
Tu non hai ancora figli (credo).
Questo è importantissimo. Fa di te la persona che ha sul piatto il prezzo maggiore. Perché tu rischi il tuo futuro, lui ...non rischia niente. Puo' solo guadagnarci.
Non rischiare il tuo futuro impunemente, rifletti, e rivaluta il tuo matrimonio. Il vero problema non è la moglie di lui che tenta il suicidio: non ne saresti comunque responsabile TU. Il vero problema sei tu che rischi di trovarti sola e senza un progetto di vita negli anni migliori della tua vita.
Un bacio

F

Fedifrago

Guest
Verena albatros & c.

Ma voi leggete quello che la gente scrive o anndate dietro solo ai vostri schemi mentali?!?!

Asia mi par abbia detto di conoscere la situazione da vicino, non solo da quanto raccontato da lui, e se ha questi timori, c'è da ritenere che possano essere fondati, non credete?

E non mi pare che si possa parlare di una ragazza di 25 anni come se fosse all'ultima spiaggia, come se, nel caso che questa unione (che lei evidentemente considera il SUO progetto per il futuro) non portasse a nulla, per lei si chiudessero le possibilità di crearne un altro.

Se ha valutato di volersi separare (e visto che non credo sia da molto che è sposata) avrà forse capito che il suo matrimonio fa acqua, e in ogni caso avrà valutato che potrebbe trovarsi davvero sola. Ma vivere questa storia fino in fondo è evidentemente talmente importante per Asia da accettare il rischio.

Ovvio che la situazione non potrà andare all'infinito, che non si può anteporre il bene altrui (la moglie coi problemi) al proprio, ma io ci ho letto un vero amore in quanto detto da Asia e nel come l'ha detto.

Attendere non significa rassegnarsi, se quell'attesa può portare a coronare un sogno.
Occhi aperti, Asia, ma non c'è bisogno di ultimatum per capire se vi è una reale possibilità per voi. ;-)

O

Old Fa.

Guest
Albatros ha detto:
Scusa Fa, ma non pensi che lei in questo modo si sta privando di quello che la vita e la sua età potrebbe regalarle di più bello?.
Fammi capire Albatros, ... di che cosa si sta privando !?!

Ha tutto, emozioni indescrivibili, è scatenata, ... a meno che non consideri che avere un compagno palloso con cui condividere la spesa di casa, le fatture, ... e tutte le rogne che ne derivano, sono delle... privazioni.

In questo caso, rispondo senza esitare: Non so cosa darei oggi per provare quello che prova Asia nei suoi dubbi infiniti e tra i suoi limiti. Lei ha il meglio, quello che molti di noi cercano.

Verena67

Utente di lunga data
fa. ha detto:
Fammi capire Albatros, ... di che cosa si sta privando !?!

Ha tutto, emozioni indescrivibili, è scatenata, ... a meno che non consideri che avere un compagno palloso con cui condividere la spesa di casa, le fatture, ... e tutte le rogne che ne derivano, sono delle... privazioni.

In questo caso, rispondo senza esitare: Non so cosa darei oggi per provare quello che prova Asia nei suoi dubbi infiniti e tra i suoi limiti. Lei ha il meglio, quello che molti di noi cercano.
Fa, l'ho avuto anch'io quello, per un breve, breve periodo (un paio di mesi, tre scarsi al massimo). Le emozioni brucianti..folli...il desiderio senza catene, senza perché...
Ma prima o poi ci si deve svegliare, il "sogno d'amore" non dura in eterno, e sai quando finisce? Quando, se è vero amore, lo vuoi concretizzare.Altrimenti non è amore, sono solo infatuazioni erotiche.
Tant'è che la nostra giovane amica si chiede che fare con un compagno che non ha nessuna intenzione di lasciare la moglie.
Tradotto: già sta soffrendo. E il sogno d'amore è bello che andato

Un bacio ad entrambi

O

Old Fa.

Guest
Verena67 ha detto:
Fa, l'ho avuto anch'io quello, per un breve, breve periodo (un paio di mesi, tre scarsi al massimo). Le emozioni brucianti..folli...il desiderio senza catene, senza perché...
Ma prima o poi ci si deve svegliare ....
Il punto esatto dove distruggiamo tutto.

Ciao Verena67 (io 68), ... il punto è, ... che abbiamo costantemente bisogno di avere di più, e così nel tentare di avere di più, perdiamo quello che abbiamo già e che abbiamo cercato per tutta la vita.

Una cosa umana, che non produce assolutamente nulla, anche perchè è facile che una volta ottenuto quello che volevamo, ci rendiamo conto che il "giocattolo" non era tanto funzionale. Ne vediamo i difetti facilmente.

Alcune volte, svegliarsi non è saggio.

O

Old asia24

Guest
grazie

innanzitutto voglio ringraziare tutti perche leggervi mi fa sentire meno sola...sicuramente non posso dire di essere per lui solo un giocattolo...lui mi ama e me lo dimostra ogni giorno....molte volte fa i km per vedermi un minuto (nel vero senso della parola) o solo per prendere un caffe insieme.....lui mi da tutte le attenzioni che con mio marito non ho mai conosciuto.......il mio matrimonio ormai è andato, mio marito è un uomo egoista che me ne ha fatte passare di tutti i colori ( figuratevi che i miei conoscendo mio marito e tutto quello che mi ha fatto passare...mi chiedono ma quando lo sbatto fuori di casa eppure sono due persone all'antica per loro il matrimonio è sacro)...lui no, lui è diverso, lui se sto male mi chiama 100 volte al giorno...sono stata a bologna in ospedale...lui si è fatto 1200 km in un giorno per vedermi 10 min...due mesi fa abbiamo corso un rischio...quello che io potevo essere rimasta incinta....io disperata....lui tranquillo...mi dice se è successo lascio tutto subito...non ti lascerei mai sola in un momento del genere....
perche vi dico ste cose???non so per sfogo...per sapere cosa ne pensate....ho bisogno di parlarne con qualcuno......grazie atutti

Verena67

Utente di lunga data
asia24 ha detto:
innanzitutto voglio ringraziare tutti perche leggervi mi fa sentire meno sola...sicuramente non posso dire di essere per lui solo un giocattolo... due mesi fa abbiamo corso un rischio...quello che io potevo essere rimasta incinta....io disperata....lui tranquillo...mi dice se è successo lascio tutto subito...non ti lascerei mai sola in un momento del genere....
tranquilla, Asia, io sicuramente non penso che lui non ti ami. Non è questo il problema.
In fondo al cuore so che anche il mio ex amante mi ama.
Ma l'amore non basta.

Ok, tiene a te, e fa grandi promesse, ma alla fine della fiera....costruttività zero. So anch'io che se fossi rimasta incinta, il mio ex amante avrebbe lasciato la moglie, ma è così che lo voglio? "A tradimento"? Per un "caso"?
Ho 38 anni e mi sono costruita da sola, e non credo agli "incidenti". Credo al presente ed al futuro il piu' possibile "costruiti" e pianificati, per la sicurezza e serenità mia e dei miei figli. Per cui in tutto il periodo in cui siamo stati insieme ho preso eccezionali misure contraccettive. E spetta a te, cara amica, tutelare la tua sicurezza.

La scelta di vivere insieme doveva essere "Voluta" e non "subita". Pensa altrimenti alle possibili delusioni e recriminazioni....

Quanto a quello che dice Fa, che riecheggia le parole del mio ex, "non dovremmo combattere il sogno, ma accettarlo per quel che ci da"

LE BALLE.

Il sogno non può durare in eterno.
Magari.
Non ci può essere in eterno attrazione folle e desiderio, è assolutamente NATURALE, assolutamente consono alla natura umana che l'amore VERO esiga costruttività e un futuro insieme fatto anche di piccoli momenti condivisi, di convivenza.

Se a te può bastare vedere l'amante una volta alla settimana per ANNI, beh, Dio mi scampi e liberi da una simile relazione, che mi viene naturale accostare ad un abbonamento in palestra, piu' che al vero AMORE!

Un grosso bacio

Bruja

Utente di lunga data
Asia

Aspetta un attimo............ho letto bene?

"due mesi fa abbiamo corso un rischio...quello che io potevo essere rimasta incinta....io disperata....lui tranquillo...mi dice se è successo lascio tutto subito...non ti lascerei mai sola in un momento del genere..."

Che problema mentalke ha la signora in questione? Perchè se è grave ed irreversibile, capisco tutto, diversamente se cambia la patologia se resti incinta comincio a vedere della "nebbia"............ Se lui ha un programma che gli permette di affrontare una tua eventuale gravidanza affrontando quello che tu speri da sempre, non mi è+ chiaro perchè non possa farlo per semplice amore verso di te: gli serve la scusa plausibile?
Inoltre, tu sai che lei ha problemi mentali...........quali? Mi spiego meglio, è solo sfasata o hai letto una cartella clinica che lo attesta?
Quanto al tentativo di suicidio, se non è pericolosa per se stessa, ed in questop caso sarebbe seguita in modo da non poter fare atti inconsulti, i tentativi restano tentativi, atti più ad attirare l'attenzione che a suicidarsi.
Non voglio insinuare il seme del dubbio, non ne ho gli estremi nè la voglia, ma fossi in te starei più attenta a queste problematiche che impediscono la vostra unione. Sei giovane, concordo con chi dice che devi godere al massimo quello che la vita offre, ma se puoi, chiarisciti con tuo marito e poi con lui, e prenditi quello che ti spetta senza passare per forza da "ladra di sentimenti"...... credo che tu ed il tuo amore non lo meritino e, neppure, che possa esserti imposto "per amore" da altri.
Un abbraccio
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.