Non sono pronto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old maxneve27

Guest
Ciao a tutti,
qualche giorno fa vi ho raccontato che mia moglie sembra abbia iniziato il percorso del pentimento (sembra....).
Da quel giorno i miei pensieri hanno di nuovo fatto rotta su di lei, e così sono ritornati ricordi, ansie, speranze, rabbia etc....

Quello che però mi "spaventa" di più è il fatto che la rabbia non passa e che non riesco a capire se sarò mai pronto a perdonare. Adesso non lo sono!!!

buona domenica a tutti

O

Old lele51

Guest
Ciao a tutti,
qualche giorno fa vi ho raccontato che mia moglie sembra abbia iniziato il percorso del pentimento (sembra....).
Da quel giorno i miei pensieri hanno di nuovo fatto rotta su di lei, e così sono ritornati ricordi, ansie, speranze, rabbia etc....

Quello che però mi "spaventa" di più è il fatto che la rabbia non passa e che non riesco a capire se sarò mai pronto a perdonare. Adesso non lo sono!!!

buona domenica a tutti
Max non farti venire l'ansia... ci sono traditi che non perdonano mai, e credo sia giusto... credo che puoi "capire", "elaborare", "dimenticare" il fatto, ma perdonare.... credo che sotto sotto non lo si fa mai... un abbraccio. Lele.

MK

Utente di lunga data
Ciao a tutti,

buona domenica a tutti
Forse non l'hai tirata fuori abbastanza. Quanto tempo è passato?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dunque il tradimento risale all'ottobre dell'anno scorso, ed io l'ho scoperto a inizio dicembre
E' passato davvero molto poco sia dal tradimento sia dall'avvio della ricostruzione.
Credo che se sei disposto a riavvicinarti potrai superare anche la rabbia.

O

Old maxneve27

Guest
Beh tempo ne è passato. Cosa fa male soprattutto?
Fa male sapere che pensava a lui, coccolava lui, che guardava lui... etc

Credimi x assurdo l'atto fisico è la cosa meno dolorosa......

Sto cercando in questi giorni di "farmene una ragione" ovvero di capire che in quel momento era logico il suo atteggiamento.
Forse questo è un piccolo passo in avanti...
Riavvicinarci lo vogliamo tutti e due... ma con molta, molta calma!

O

Old giobbe

Guest
Io dico sempre che bisogna perdonare, che poi rabbia e sofferenza spariscono, ma non mi crede nessuno.

O

Old amarax

Guest
pensieri

Io invece credo che si può perdonare ma non si dimentica. Il che è peggio.

Pocahontas

Utente di lunga data
Io invece credo che si può perdonare ma non si dimentica. Il che è peggio.
credo che perdonare dipenda molto dalla qualità del rapporto che si riesce a ricostruire.
credo che si possa perdonare -se ci si sente amati; - se si trova anche una piccola colpa, propria, per giustificare il tradimento dell'altro. nel senso che se si pensa di esser stati perfetti e di essersi fatti un c**o così, difficilmente si riesce a dimenticare l'offesa.
maybe.

O

Old maxneve27

Guest
credo che perdonare dipenda molto dalla qualità del rapporto che si riesce a ricostruire.
credo che si possa perdonare -se ci si sente amati; - se si trova anche una piccola colpa, propria, per giustificare il tradimento dell'altro. nel senso che se si pensa di esser stati perfetti e di essersi fatti un c**o così, difficilmente si riesce a dimenticare l'offesa.
maybe.
Quoto al 1000%

E' proprio per questo che diventa difficile perdonare, xchè per ricostruire bisogna dare il 200% ma soprattutto amare ed essere amati....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
maybe.
E' difficile credere di essere perfetti ...nessuno lo è ...ma comunque è dura perché il tradimento è sempre una soluzione in proprio anche per risolvere problemi esistenti ...

O

Old Alexantro

Guest
x me una donna (o un uomo) che tradisce e si pente e' come un fumatore che ha smesso di fumare.....puo darsi che non ci ricaschi piu ma e' anche facile che la cosa si possa ripetere.......

O

Old amarax

Guest
Sicuramente non si dimentica.
Ma se hai perdonato il ricordo non fa più male. O quasi.
Per me fa peggio.
Il non poterene più parlare perchè si deve andare avanti...
L'angoscia che ti nasce dentro a ragione o a torto e che devi dominare...
I particolari che nascono chissà da dove...
Lascia stare diventa un percorso tutto in salita e quello che arranca sei tu....

O

Old amarax

Guest
x me una donna (o un uomo) che tradisce e si pente e' come un fumatore che ha smesso di fumare.....puo darsi che non ci ricaschi piu ma e' anche facile che la cosa si possa ripetere.......

se il paragone regge...
rifuma...garantito da una che è stata anche 4 anni senza fumare ed ora fuma come 2 turchi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.