Non solo Pamela

Brunetta

Utente di lunga data
Cazzaniga, il pallavolista ingannato da una fidanzata che non esiste per 15 anni: «Le ho dato 700 mila euro»
di Salvatore Riggio
Il giocatore abbindolato da un’amica e dal suo compagno che hanno finto di fare da tramite con una fantomatica modella brasiliana, che lui non ha mai visto e che usa le foto di Alessandra Ambrosio. Il servizio delle Iene lo convince a denunciare
desc img

Truffato per 15 anni. È la brutta, bruttissima storia di Roberto Cazzanigaraccontata dalla trasmissione di Mediaset, in onda martedì 23 novembre, de «Le Iene».

Cazzaniga, opposto di volley, ha giocato per molti anni tra Superlega e A2 oltre ad aver indossato la maglia della Nazionale con la quale ha vinto l’oro ai Giochi del Mediterraneo del 2009 e oggi milita in serie B a Gioia del Colle, in Puglia. Il raggiro che ha subito in questi 15 anni è qualcosa di surreale.

Tutto inizia nel 2008. Quando il pallavolista, nato a Milano nel 1979, conosce online una ragazza di nome Maya, presunta modella brasiliana che si presenta sui social con le foto della famosa Alessandra Ambrosio (che ha 10 milioni di follower). Ma non la incontra mai e l’unico anello di congiunzione con lei è un’amica in comune di nome Manuela. Quest’ultima nel servizio de «Le Iene» ha negato di conoscerlo ed è fuggita più volte dribblando l’inviato della trasmissione di Mediaset.

desc img
Alessandra Ambrosio (Instagram)

Una storia che sembrava una fiaba, ma che in realtà si è rivelata una truffa in piena regola. Cazzaniga è stato aiutato moltissimo dagli amici, dai suoi compagni di squadra, dal suo allenatore e dalla sua famiglia. Che a «Le Iene» hanno raccontato l’intera vicenda.

In sostanza, Cazzaniga credeva di essersi fidanzato con questa Maya e non lesinava aiuti quando la ragazza – che diceva di vivere a Cagliari – chiedeva soldi per presunti problemi di salute. I bonifici si susseguivano nei confronti, però, di una terza donna, Valeria, che diceva di essere molto amica della presunta Maya. In 15 anni Cazzaniga ha perso 700 mila euro, arrivando a prosciugare il conto corrente e indebitandosi con continue richieste di prestiti. E l’amica Manuela? Anche con lei Roberto è stato generoso, regalandole un’Alfa Romeo Mito rossa.
Alla fine il giocatore, spinto dai compagni e dalla sua famiglia, ha deciso di raccontare la sua storia e aiutato dalla trasmissione ha sporto denuncia presso la Guardia di Finanza. «Le Iene» hanno rintracciato a Cagliari la terza donna, Valeria, che prima è fuggita e poi ha ammesso di essere parte della truffa, ma di non averla commessa da sola.

Così – secondo il servizio de «Le Iene» – dietro questo raggiro ci sarebbero anche l’amica di Cazzaniga, Manuela, e il fidanzato di lei. «Ora è come se mi fossi svegliato da un coma e ho perso 15 anni della mia vita», ha detto Cazzaniga.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma come si fa?
A parte che non darei soldi nemmeno a chi conosco, ma come è possibile con una persona che non hai mai visto?

Lostris

Utente Ludica
Leggo queste cose e mi vien da pensare che uno è scemo...

Poi mi dispiace.. mi rendo conto che si possono instaurare dinamiche particolari ecc...
però continuo a pensarlo.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ma come si fa a dare dei soldi ad una persona che nemmeno conosci???
partendo poi dal presupposto che il ragazzo in questione non è nemmeno un povero stordito che vive in mezzo ai bricchi e non ha mai preso in mano un libro in tutta la sua vita

Credo che a tutto ci sia un limite ..

Ma guardarsi prima una qualche puntata di catfish?nooo???

Ulisse

Utente di lunga data
ne ho conosciuto uno. Di quelli truffati intendo.
Ci ha rimesso per la sua fantomatica fidanzata dell'Est fra i 1.000 ai 2.000 Euro.
e mezza giornata all'aeroporto prima di realizzare la truffa.

solito scammer che manda broadcast la stessa mail

una delle scuse fu che aveva perso l'aereo e doveva rifare il biglietto ma nn aveva i soldi.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ci ha rimesso per la sua fantomatica fidanzata dell'Est fra i 1.000 ai 2.000 Euro.

una delle scuse fu che aveva perso l'aereo e doveva rifare il biglietto ma nn aveva i soldi.
E ci ha già perso poco....

Per me certe donne dovrebbero finire a lavorare in miniera scavando a mani nude altro che spillare soldi a dei..."completi imbecilli"

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sarò cattiva ma non mi fa pena. Fosse un mio familiare lo prenderei a scarpate

Ulisse

Utente di lunga data
E ci ha già perso poco....
Per me certe donne dovrebbero finire a lavorare in miniera scavando a mani nude altro che spillare soldi a dei..."completi imbecilli"
si, relativamente poco
perchè dall'altro lato ha gestito male la cosa chiedendogli i soldi per il volo ed un poco di contante per gestire il viaggio.
Ha preferito monetizzare subito. Poteva giocarselo un poco di più e sfilargli altri soldi ma più lentamente.

una pecora puoi tosarla molte volte ma puoi ucciderla solo una volta.

cmq, non sono assolutamente donne eh...

Sarò cattiva ma non mi fa pena. Fosse un mio familiare lo prenderei a scarpate
con tacco da 12

per la pena, concordo
nn me ne fanno nemmeno un poco

Brunetta

Utente di lunga data
Leggo queste cose e mi vien da pensare che uno è scemo...

Poi mi dispiace.. mi rendo conto che si possono instaurare dinamiche particolari ecc...
però continuo a pensarlo.
Sono sconcertata. Il primo pensiero è lo stesso, pure il secondo.

Brunetta

Utente di lunga data

Ma è una cosa limitata nel tempo e per l’impegno finanziario.

ologramma

Utente di lunga data
be a me ed un mio amico ci dissero che per trombare con una ragazza bisognava elargire qualcosa , io comprai un cabaret di paste e lui una bella bottiglia di vino , o il contrario non ricordo più, ci dissero di aspettare e che poi ci avrebbe chiamato per farci salire , scoperto dopo un po' il marchingegno io la presi sul ridere il mio amico si incazzo come una bestia
Certo non tanti soldi ma è stata una fregatura

Ulisse

Utente di lunga data
Ma è una cosa limitata nel tempo e per l’impegno finanziario.
è una cosa che dura fino a quando la vittima non capisce ...o finisce i soldi
in genere chi ci cade dentro nn è un fulmine a capire eh
quindi se li spolpano per bene

però se dai appuntamento al terminal e nn arrivi per 2 volte anche il più cretino mangia la foglia

Brunetta

Utente di lunga data
be a me ed un mio amico ci dissero che per trombare con una ragazza bisognava elargire qualcosa , io comprai un cabaret di paste e lui una bella bottiglia di vino , o il contrario non ricordo più, ci dissero di aspettare e che poi ci avrebbe chiamato per farci salire , scoperto dopo un po' il marchingegno io la presi sul ridere il mio amico si incazzo come una bestia
Certo non tanti soldi ma è stata una fregatura
Capirai...

Brunetta

Utente di lunga data
è una cosa che dura fino a quando la vittima non capisce ...o finisce i soldi
in genere chi ci cade dentro nn è un fulmine a capire eh
quindi se li spolpano per bene

però se dai appuntamento al terminal e nn arrivi per 2 volte anche il più cretino mangia la foglia
Ma questo, come Pamela Prati, è andato avanti anni senza prendere un aereo e andare a incontrarla!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma questo, come Pamela Prati, è andato avanti anni senza prendere un aereo e andare a incontrarla!
ma manco si saranno mai sentiti al telefono, altrimenti, per quanto uno possa essere demente, un dubbio se lo sarebbe fatto venire. Cmq sta cosa è surreale

Carola

Utente di lunga data
Ha la faccia non troppo sveglia in effetti

lui ha problemi seri ma amici parenti dargli un bel calcio in culo no??