Non riesco a capire

Gisella78

Utente di lunga data
Scrivo per la prima volta , vi racconto in breve: ho cambiato lavoro da circa tre mesi, con il nuovo titolare si instaura subito un certo feeling, dovuto anche al fatto che abbiamo la stessa eta (40 anni ) Mi chiama anche due tre volte al giorno con delle scuse banali, crea occasioni per rimanere da soli in ufficio senza mai alzare un dito o fare allusioni..fino a quando in un messaggio WhatsApp mi manda cuoricini e faccine con baci..io lo rispondo allo stesso modo e lui scrive: attenta che poi passo a quelli veri ma peccato,sei sposata ...io gli faccio capire che la cosa mi fa piacere, quindi aggiunge che allora ci avrebbe provato...mi invita a prendere un caffè,io rifiuto, lui ci riprova altre 10 volte fino a che cedo: ma lui anche sta volta è stato rispettoso e nn ha alzato un dito visto che gli avevo detto che si doveva trattare solo di un caffè...gli dico che sono impegnata e che nn me la sento di andare oltre, a questo punto mi dice di esserlo anche lui , che nn ha mai tradito ma che nn riesce a frenarsi...per farla breve inizia a dirmi cose del tipo che gli piaccio molto, che nn vede l'ora di restare da solo con me e alla fine decido di cedere...gli premetto che avevo ancora dei dubbi visto che sono sposata e nn ho mai tradito,mai parlato di essere innamorata di lui ma ad un certo punto mi scrive: basta che nn ti innamori.. ora la mia domanda è: premesso che ancora nn siamo rimasti da soli, mi trovo davanti ad un classico sciupa femmine, questa frase proprio nn la riesco ad inserire nel contesto visto che gli ho premesso di tenere alla persona con cui sto, o era un modo per carpire le mie reali intenzioni?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scrivo per la prima volta , vi racconto in breve: ho cambiato lavoro da circa tre mesi, con il nuovo titolare si instaura subito un certo feeling, dovuto anche al fatto che abbiamo la stessa eta (40 anni ) Mi chiama anche due tre volte al giorno con delle scuse banali, crea occasioni per rimanere da soli in ufficio senza mai alzare un dito o fare allusioni..fino a quando in un messaggio WhatsApp mi manda cuoricini e faccine con baci..io lo rispondo allo stesso modo e lui scrive: attenta che poi passo a quelli veri ma peccato,sei sposata ...io gli faccio capire che la cosa mi fa piacere, quindi aggiunge che allora ci avrebbe provato...mi invita a prendere un caffè,io rifiuto, lui ci riprova altre 10 volte fino a che cedo: ma lui anche sta volta è stato rispettoso e nn ha alzato un dito visto che gli avevo detto che si doveva trattare solo di un caffè...gli dico che sono impegnata e che nn me la sento di andare oltre, a questo punto mi dice di esserlo anche lui , che nn ha mai tradito ma che nn riesce a frenarsi...per farla breve inizia a dirmi cose del tipo che gli piaccio molto, che nn vede l'ora di restare da solo con me e alla fine decido di cedere...gli premetto che avevo ancora dei dubbi visto che sono sposata e nn ho mai tradito,mai parlato di essere innamorata di lui ma ad un certo punto mi scrive: basta che nn ti innamori.. ora la mia domanda è: premesso che ancora nn siamo rimasti da soli, mi trovo davanti ad un classico sciupa femmine, questa frase proprio nn la riesco ad inserire nel contesto visto che gli ho premesso di tenere alla persona con cui sto, o era un modo per carpire le mie reali intenzioni?
Direi che non hai fatto molto per dissuaderlo
Che lui non di al primo tradimento mi sembra evidente
Ti anche detto di non innamorarti perché tanto non ci sono speranze che diventi qualcosa di diverso da una storia extra

Gisella78

Utente di lunga data
Dissuaderlo da cosa?

Lui mi ha giurato di nn aver mai tradito, ovviamente nn so se sia la verità o meno

Ho paura che se cedo, possa rimanerci sotto e sarebbe imbarazzante visto che lavoriamo insieme.. l'ultimo che mi disse che nn si sarebbe lasciato andare, ha perso la testa per me...

Anche perché, gli ho chiarito la mia posizione, quindi sta frase nn la capisco proprio... perché dovrei innamorarmi di lui visto tutto quello che gli ho premesso?

Marjanna

Utente di lunga data
Accettare un caffè non vuol dire cedere. Già il fatto che parli di cedere... mi pare che vorresti cedere. A meno che tu i caffè non li prenda solo con tuo marito.
Però è il tuo titolare, lavori da lui da soli 3 mesi e sei sposata.
Ste cose nei contesti di lavoro non mi convincono. Non hai pensato a questo? Al contesto di lavoro intendo e alla gestione nello stesso. Ora ti fa piacere ricevere le sue attenzioni, un domani potrebbe non essere così, o viceversa.

Gisella78

Utente di lunga data
Si ci ho pensato, ho paura che lui possa fissarsi...ma dalle parole nn lo capisco onestamente soprattutto x quella Frase... è stata detta perché è uno sciupa femmine, o x vedere le mie reazioni..?

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ciao !!! Ben arrivata qua....
Capisco la tua confusione mentale...ma attenzione...prima di cedere al tradimento valuta se in grado di sopportare il carico emotivo che ne deriverà.. potresti andare in crisi veramente con tuo marito... potresti mettere in discussione tutto..
Io nel 2016 quando l ho fatto....ho avuto serie conseguenze emotive....
Mi sono anche allontana dalla fede (dalla quale mi stavo cmq già allontanando....per un altro grave motivo....)
Cmq valuta bene come comportarti... oltretutto è anche il tuo capo....che grande rischio....

Gisella78

Utente di lunga data
Infatti sono confusa...lo so che nn è semplice capirlo ma dalla sua affermazione cosa deducete? Io sinceramente ho pensato che lo abbia detto x provocarmi..ma nn sono esperta in materia

spleen

utente ?
Non ho capito una cosa: Ma tu, cosa vuoi?
Tradire tuo marito? Instaurare un rapporto con lui? Godertela e basta?

Rapporti sui luoghi dei lavoro, ho il massimo dello scetticismo.....

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Che stile insopportabile!
Ti piace uno così?

Gisella78

Utente di lunga data
Io sono solo attratta fisicamente da lui e basta, ma temo che per lui nn sia così... lui ha detto nn ti innamorare però..ma il punto è: quanti dicono così solo x vedere un eventuale reazione?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io sono solo attratta fisicamente da lui e basta, ma temo che per lui nn sia così... lui ha detto nn ti innamorare però..ma il punto è: quanti dicono così solo x vedere un eventuale reazione?
Lo dicono per capire se c’è il rischio che ti incolli
Non farti film su suoi ipotetici sentimenti anche perché è decisamente prestissimo
Non mi sembri minimamente turbata dall’essere attratta da lui per essere una che non va mai tradito

alberto15

Utente di lunga data
Molti uomini hanno la mania di corteggiare una donna solo per aggiungere un numero sulla propria "riserva di caccia". Generalmente sono anaffettivi che vogliono solo aumentare la propria autostima. E sono bravissimi a dissimulare il loro pensiero. Quindi tranquilla, il tuo matrimonio e' al sicuro (da lui). Puoi dire altrettanto di te stessa? 🤔🤔

bravagiulia75

Utente di lunga data
Non è che lo devi capire da noi...lo devi capire da te. .
Se vuoi provaci...ma sappi che ci saranno delle conseguenze....
Sei pronta per quello?
Sei pronta a sbatterci il muso?
Io ...l ho sempre sbattuto...
Se riesci poi a rialzarti....fallo...

Gisella78

Utente di lunga data
Nonostante nn ho fatto trapelare questa cosa a lui, probabilmente anche lui nn vivrà una situazione felice altrimenti nn arriverebbe a chiedermi di vederci da soli..oppure è semplicemente un cacciatore che vuole aggiungere tasselli alla sua collezione e ritornare poi al porto sicuro..mah